Recensioni

Iconntechs 4k action cam low cost recensione Italiano test

Iconntechs 4k action cam

iconntechs 4k

Iconntechs 4k , gopro killer ? Miglior camera economica ? Scopriamolo insieme.

Oggi parliamo infatti dell’ Iconntechs 4k , un’action cam lowcost che si spinge fino ad una risoluzione di 4k a 24 fps. (FPS = fotogrammi per secondo) . Venduta dall’omonimo brand Iconntechs, si trova comodamente disponibile su amazon: CLICCA QUI.

Video Recensione dedicato qui sotto.

Si tratta di una cam che si colloca nella “fascia bassa” di spesa con un costo di circa 79 euro scontata, e va a soddisfare l’utenza che ha bisogno di un’action camera economica già dotata di accessori. Ideale per chi inizia ad affacciarsi in questo mondo, o per chi vuole una camera completa per registrare le vacanze con gli amici.

VERSIONE GRIGIA stabilizata eletronicamente.

Se invece volete una versione stabilizzata ed adatta per la Mountain Bike guardate qui

Iconntechs 4K ita Recensione MTB fox nel trail

Confronto action cam

Se vi siete persi il confronto tra 6 action cam, tra cui Iconntechs 4k, guardate questo video! Paragone con Gopro Hero 5, session 4 , garmin virb ultra 30 , YI k4 e 4k lite, camere con sensore sony. Parti del video registrato tramite Iconntechs 4k.

Cam ed accessori

Chi acquista Iconntechs 4k , porta quindi a casa una cam dotata di numerosi accessori ed agganci. Che la rendono subito pronta per gli utilizzi più comuni. Tra cui un comodo telecomando bluetooth, utile per comandare a distanza la camera (circa 10/15 metri) e scattare foto o registrare video.

Arriva dotata di case impermeabile subacqueo per riprese in acqua, in questa modalità come per tutte le cam dello stesso tipo l’audio non risulta utilizzabile, ma per fortuna arriva con uno sportellino di ricambio con due aperture, per un utilizzo del case protettivo anche al di fuori dell’acqua.

E’ dotata anche di un case completamente aperto, con attacchi a vite (femmina), case perfetto per il Vlog e per le riprese che non richiedono una custodia protettiva. Si può infatti attaccare nei bastoni selfie con attacco a vite o in un trepiede (questi ultimi due accessori non sono in dotazione, bastone selfie e trepiede). Attacco per manubrio, attacco per zaino etc..

Iconntechs 4k recensione italiano

Arriva in oltre con un’ulteriore batteria, che rende la camera ancora più longeva durante le vostre riprese.

Caratteristiche tecniche Iconntechs 4k

Leggera e compatta, pesa circa , completa di batteria e scheda micro sd, senza case. Ospita micro sd fino a 64 gb.

Riprese che arrivano fino a 4k, a 24 fps, 1080p fino a 60 FPS per riprese più fluide in azione.

Angolo di visuale fisso grandangolare da 170°, se cercate una camera con angolo di visuale variabile, è presente anche una versione che consente di impostare il campo visivo da 70° a 170°. La trovate cliccando qui.

Display LCD da 2″ statico sul retro, le modalità di scatto vanno impostate mediante l’utilizzo dei 4 pulsanti fisici. Oppure più comodamente tramite smartphone in quanto è dotata di connessione Wi-fi.

Dotata di uscita HDMI per un collegamento rapido con TV e dispositivi predisposti per la lettura HDMI. Ingresso USB tipo B micro usb, per collegamento con computer o ricarica della batteria.

Batteria da 1050 mah, che garantisce circa 90 minuti con la modalità 1080p a 30 fps. Ricordo che è dotata di ben due batterie, che vi consentono di avere un’ottima autonomia. In caso di emergenza, si può collegare un powerbank nella presa micro USB.

Perchè comprare Iconntechs 4k ?

iconntechs 4k miglior action cam economica

In questa fascia di prezzo offre riprese fino a 4k con un set di accessori completo, che consente subito di utlizzare la cam in diverse circostanze. Camera con case subacqueo, batteria aggiuntiva e telecomando wireless. Semplice e facile da usare. Si può subito collegare via HDMI in una tv predisposta, per vedere le riprese

Disponibile su Amazon, e ricordo che gli acquisti tramite amazon sono super sicuri, massima assistenza ed attenzione al cliente. Compra scontata cliccando qui

Ottima se paragonata alle cam della stessa fascia di prezzo economica!

Punti di debolezza Iconntecs 4k

Manca la stabilizazione eletronica dell’immagine, quindi in sport o attività con molto movimento la ripresa risulterà mossa. Lontana quindi dalla stabilizzazione presente su gopro hero (che costa 4 volte tanto) .

Senza schermo touch screen sul retro risulta scomodo cambiare le opzioni (rispetto a YI 4k lite) , meglio cambiare impostazioni via smartphone, connessi alla cam via wi-fi.

La qualità dell’immagine non è eccellente, se paragonata con le action cam di fascia alta come gopro hero 5 e garmin virb ultra 30 (che costano 350/400 euro). Scontato, vista la differenza di prezzo.

 

A chi è consigliata?

A chi vuole iniziare ad effettuare riprese con un budget basso, a chi vuole una camera completa di accessori per immortalare le proprie vacanze con gli amici, potendo riprendere fuori e dentro l’acqua.

Per chi invece intende fare riprese più professionali, o riprendere sport con molto movimento, è meglio orientarsi su prodotti di fascia diversa.. Trovate qui il confronto per scoprire quale sia la camera lowcost migliore ed una recensione comparativa con altre 6 action cam.

Link amazon: QUI

A breve nuovo video realizzato con la cam. Iscrivetevi nel canale youtube per stare aggiornati sui prossimi video!

 

Qui sotto tutti i codici sconto per le action cam e gli accessori!

Offerte MTB accessori abbigliamento e action cam

 

——————– Sardabike MTB is Powered By ———————

 

bestforcycling.com