Tutorial

10 Idee regalo MTB: cosa regalare a natale

10 idee regalo MTB ideali per chi pratica la mountain bike. Visto che il Natale si avvicina, vediamo degli spunti per comprare i regali.

Teniamo il budget basso con dei prodotti ottimi che rientrano in un range che parte da 10 euro e arriva a circa 50 euro. Si va poi a salire con la spesa e qualità in base alle vostre possibilità di acquisto.

Prima di iniziare facciamo due premesse, un regalo è sempre gradito e apprezzabile, ma per evitare di regalare una cosa inutile o che risulti inadatta dovrete prestare attenzione a diversi aspetti. Soprattutto se scegliere di acquistare dei capi di abbigliamento tecnico o degli oggetti che vengono utilizzati solo con determinati standard. Prima di fare acquisto dovrete indagare per capire che tipo di taglia sia necessaria. In questo modo farete un regalo veramente utile che verrà utilizzato sicuramente.

Vediamo ora 10 idee regalo MTB per far felici i vostri cari, potete acquistare comodamente nel negozio di vostra fiducia oppure comodamente online fruttando i link che vi lascio a disposizione:

  1. Multi tool
  2. Guanti tecnici
  3. Occhiali da sole o mascherina per casco integrale
  4. Gilet anti vento
  5. Zaino MTB
  6. Casco aperto per MTB
  7. Maglia Tecnica
  8. Pedali Flat
  9. Cavalletto manutenzione
  10. Set di luci

10 Idee regalo MTB: Elenco con dettagli e link

Multi Tool: il multi tool è un attrezzo assolutamente necessario per chi pratica il ciclismo, può tornare molto utile in diverse circostanze. Esiste di diverse misure, con diverse funzioni e fasce di prezzo. Si parte da circa 10 euro per i modelli più semplici. Con questo attrezzo farete sicuramente felice chi lo riceve.

10 idee regalo mtb

Guanti MTB: i guanti sono un accessorio davvero indispensabile per un ciclista, anche se si possiedono gia un secondo o terzo paio sarà sempre gradito e uttilizzato, anche perché si posso combinare le diverse colorazioni in base all’abbigliamento tecnico indossato. Oppure ancora esistono guanti per le diverse stagioni, potete quindi comprare un modello specifico per l’inverno, intermedio all season oppure estivo. In questo caso però dovrete prestare attenzione alla misura, indagando prima dell’acquisto.  Per quanto riguarda i prezzi si parte da circa 12/15 euro.

idee regalo mtb

Idee regalo MTB: prodotti Siroko Tech

Occhiali da sole: si tratta di un altro accessorio tecnico indispensabile per avventurarsi nei sentieri e non deve mancare nella dotazione di un ciclista. Vi lascio a disposizione un link sconto per i prodotti di Siroko che utilizzo ormai da più di un anno. Tramite il mio link avete a disposizione una scontistica speciale su tutto il sito con ribassi fino al 70%, in questo caso potete acquistare un paio di occhiali tecnici a partire da circa 27 euro con un assortimento molto ampio. Potete acquistare i classici occhiali da sole oppure la mascherina per chi pratica le discipline gravity e utilizza un casco integrale.

Sempre in casa Siroko troviamo degli utilissimi gilet anti vento dalle misure estremamente ridotte, si infila comodamente dentro lo zaino e può essere indossato sul petto quando la temperatura scende, per ripararsi dal vento. Molto utile durante le fasi di discesa. In questo caso grazie allo sconto si parte da circa 35 euro.

Idee regalo MTB: attrezzatura tecnica e abbigliamento

Zaino MTB: lo zaino fa parte della dotazione indispensabile per chi si avventura lontano da casa, sarà quindi un regalo molto gradito per chi esce con la mountain bike. Esistono di diverse fasce di prezzo e dimensioni. Vi consiglio di scegliere un modello intermedio dotato di doppia chiusura sul petto, l’unica soluzione che rende lo zaino stabile e fermo durante l’utilizzo. Si parte da circa 30 euro.

idee regalo mtb

Casco MTB: non bisogna mai pedalare senza casco, se i vostri cari ne sono sprovvisti dovete necessariamente comprarne uno. Ugualmente fa sempre piacere averne uno di ricambio. Se avete dubbi sulla taglia potete comprare i modelli unisize che coprono le misure medie che vanno da S a L. I prezzi sono molto vari, un casco affidabile parte da circa 35/40 euro.

idee regalo mtb

Maglia tecnica: Potete acquistare una maglia tecnica, esistono per ogni stagione o nella fibra all season. Anche qui i prezzi sono piuttosto vari potete cavarvela con 35 euro, attenzione con le taglie.

idee regalo mtb

Pedali e extra

Pedali Flat: se sulla bici trovate i pedali stock che vengono forniti di serie, farete un regalo molto gradito comprando dei pedali FLAT nuovi.  Partono da 15 euro, ma per un set affidabile la spesa è di almeno 35 euro.

idee regalo mtb

Cavalletto manutenzione MTB: Se invece volete regalare qualcosa di utile per la manutenzione potete pensare ad un cavalletto per la manutenzione. Con circa 49 euro :

idee regalo mtb

Set di Luci MTB: le giornate invernali sono davvero corte, fa quindi molto comodo disporre di due luci adeguate che consentano di rienrare a casa in sicurezza. Farete quindi un regalo gradito con un set composto da fanale anteriore e posteriore. In questo caso con il mio consiglio circa 33 euro.

idee regalo mtb

Spero che questa lista vi abbia ispirato per fare i regali giusti ai vostri cari mountain biker. Se siete stufi di ricevere le solite calze e cravatte girate questo video a chi è solito farvi dei regali, in questo modo potreste ricevere qualcosa di utile!

Per altri spunti consulta la versione dell’anno precedente.

Sardabike MTB

I miei occhiali tecnici MTB al 70% di sconto.

I miei consigli per voi su Amazon!

Seguimi su Instagram e Facebook!

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è logo-eleven.jpg
Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è siroko-960x186.jpg
Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è enduro-e1560288240590-960x202.jpg
resolvbike
Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è cycletires.jpg
Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è logo-praep.png
whell italia abbigliamento ciclismo
Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è images.png