News MTB

Bezior XF200: ebike potente da 1000 Watt

Oggi vi presentiamo un’ebike folding full suspended che punta tutto sulla potenza e coppia, ecco a voi la Bezior XF200: abbiamo davanti una bici elettrica dotata di telaio pieghevole in alluminio e ruote fat da 20 pollici.

Divertimento e prestazioni per chi cerca un ebike potente e veloce!

La Bezior XF200 viene spinta da un motore posteriore che eroga fino a 1.000 Watt di potenza, per lanciare questa speed ebike fino a 45 km/h. Il motore brushless è integrato nel mozzo posteriore e viene alimentato da una batteria al litio che in modalità pedalata assistita assicura fino a 130 km di autonomia.

Bezior XF200 rossa

Questo è possibile grazie alla nuova centralina Bezior L-Drive che consente un controllo preciso delle funzioni. Può essere utilizzata in modalità PAS oppure in modalità full electric con l’accelleratore. Naturalmente in quest’ultima modalità l’autonomia diminuisce sostanzialmente, e si arriva a circa 50 km.

All’anteriore troviamo una forcella ammortizzata bloccabile e al posteriore un ammortizzatore a molla. Grazie a questa combinazione risulta comoda e confortevole in ogni tipo di terreno.

La trasmissione è monocorona e monta un cambio Shimano da 7 velocità con comando TX50 collocato al manubrio. Per assicurare un arresto preciso e sicuro, troviamo un set di prestanti freni a disco idraulici.

Potete acquistarla comodamente dal sito del distributore Gogobest.com, spedizione rapida da magazzino europeo senza tasse ne dazi doganali. In più grazie alla promozione potete attivare uno sconto ulteriore di 100 euro! Potete quindi pagarla solo 999 euro!

La Bezior XF200 viene proposta in taglia unica con 3 diverse colorazioni, e ha un prezzo di listino scontato a 1.099,99 euro. Ricordiamo che il prezzo è da intendersi inclusivo di spedizione e IVA. Codice sconto da 100 euro: NGN159G

Bezior XF200: motore e super batteria

Come anticipato in apertura la Bezior XF200 equipaggia un motore posteriore da 48 Volt e 1.000 W, che sulla carta è capace di raggiungere la massima velocità in circa 4,9 secondi. Queste specifiche la rendono a tutti gli effetti una speed ebike votata alle prestazioni.

Nonostante la potenza il motore risulta abbastanza silenzioso e gestisce in maniera attenta i consumi energetici.

motore Bezior XF200 1000 watt

La velocità massima è di circa 40/45 km/h a seconda del fondo, del peso del ciclista e della pressione delle gomme.

Per alimentare il sistema troviamo una batteria capiente da 48 Volt e 15 Ah, con capacità totale di accumulo di 720 Wh. La batteria è integrata nel telaio ed è rimovibile per la carica. Il pacco pesa circa 3,5 kg e per un pieno di energia impiega circa 6-7 ore a seconda dello stato di carica della batteria.

Controllo delle funzioni facilitato grazie al pratico display LCD che mostra i diversi parametri di guida. Lo schermo e l’impianto elettrico sono impermeabili IP54 per resistere alla pioggia leggera e agli schizzi. Per una bici elettrica a prova di intemperie.

Bezior XF200: PAS e full electric

La Bezior XF200 dispone di 5 diversi livelli di assistenza che vengono erogati sulla pedalata (dal 10 all’80%), in più è possibile utilizzarla con l’acceleratore per avere il 100%.

La modalità full electric consente di muoversi senza pedalare, con la sola propulsione elettrica. Naturalmente può essere pedalata anche con il motore spento.

Bezior XF200 display

Il produttore dichiara che la Bezior XF200 può affrontare pendenze fino al 35%, in modalità pedalata assistita. Con la sola spinta del motore le prestazioni scendono.

Come anticipato con la pedalata assistita, con un uso parsimonioso dell’assistenza si possono raggiungere fino a 130 km di autonomia. Più ragionevolmente possiamo pensare a circa 60-80 km a seconda del tipo di fondo affrontato. Con la modalità elettrica si scende a circa 50 km.

La scheda tecnica

Ora analizziamo la componentistica che viene inclusa nella scheda tecnica dell’ebike Bezior XF200.

Partiamo dal robusto telaio in alluminio dotato di doppia sospensione, uno chassis che è stato progettato per adattarsi al meglio alle diverse fisionomie. Il telaio può essere piegato agevolmente in due parti, il manubrio e i pedali si abbattono lateralmente: con questa soluzione si facilita il trasporto e lo stoccaggio.

Bezior XF200

La forcella anteriore dispone di regolazione del precarico della molla e pomello di blocco. L’ammortizzatore posteriore non può essere regolato ma assicura un ottimo livello di comfort sui terreni dissestati.

La trasmissione con cambio Shimano da 7 velocità è precisa e affidabile e viene abbinata ad un set di freni a disco idraulici. L’impianto freni è dotato di sensori Power Off che interrompono l’assistenza del motore quando viene premuta una leva.

Bezior XF200

Completano il corredo una sella comoda accompagnata dagli accessori urban come il cavalletto laterale e il fanale LED anteriore.

La Bezior XF200 completa in ordine di marcia ha un peso di circa 27 kg.

Se volete conoscere maggiori dettagli o per acquistare la vostra Bezior XF200, potete visitare il sito web del distributore Gogobest.

Per approfondire ulteriormente guardate la video recensione completa su YouTube.

Se avete bisogno di ulteriori consigli o informazioni potete seguirmi su Instagram e Facebook per richiedere una consulenza gratuita*.

(*Consulenza riservata agli iscritti sul canale YouTube e ai follower su Instagram e Facebook)

Per altre novità interessanti dal settore ciclo e MTB visita la sezione News del sito.

Sardabike MTB

I miei capi tecnici MTB/road al 70% di sconto.

I miei consigli per voi su Amazon! “In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei”.

Vi lascio la lista dei migliori siti di vendita di ebike, cliccate sul banner per accedere al negozio.

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è siroko-960x186.jpg