News MTB

Biotex: l’abbigliamento tecnico made in Italy

Cercate alte prestazioni e il massimo livello di comfort? Con i capi tecnici da ciclismo di Biotex troverete sicuramente una soluzione vincente!

Oggi vi presentiamo l’abbigliamento tecnico di Biotex (https://www.biotex.it/), un marchio italiano che sviluppa e produce interamente nel bel paese, avendo come obbiettivo quello di soddisfare anche i ciclisti più esigenti.

In gamma troviamo l’abbigliamento tecnico per MTB, bici da strada, gravel e per le moderne e-bike.

Biotex abbigliamento tecnico ciclismo, MTB, Strada, gravel. ebike

Il catalogo Biotex 2023 include l’intimo tecnico, la maglieria, le salopette, i pantaloncini, i giubbotti tecnici anti-vento e gli impermeabili. Sono inclusi anche i fondelli in gel, i guanti da MTB, i copri scarpe e i calzini tecnici.

Ma non finisce qui, visto che il produttore amplia l’offerta per la pratica di altri sport, mettendo in gamma la maglieria tecnica per il running e lo Sci, i capi dedicati all’allenamento indoor e per il walking. Il tutto viene diviso in categorie specifiche dedicate alle diverse discipline e stagioni: per facilitare ulteriormente al ricerca è prevista una suddivisione ulteriore tra gli indumenti da uomo, donna e bambino.

Biotex Running

I Completi arricchiscono l’offerta, con un’ampia proposta di kit di indumenti dedicati ad ogni disciplina. Se poi vi serve una mano per la scelta, potete utilizzare il pratico Configuratore, che vi guida dritti verso il capo perfetto!

I prezzi di listino sono medio/alti e variano per ogni tipologia di capo: il prezzo riflette l’alta qualità dei materiali e della lavorazione. In ogni caso, nello shop si trovano ottimi prezzi e sconti interessanti!

Viste le premesse, siamo sicuri che volete approfondire, quindi scendiamo in maggiori dettagli partendo da alcune doverose presentazioni.

Biotex: il made in italy di qualità

Il marchio Biotex® nasce a Faenza nel 1990 da un’intuizione del fondatore Antonio Visani, un artigiano intraprendente che ha messo a frutto i suoi 30 anni di esperienza per produrre abbigliamento tecnico da ciclismo di alta qualità.

Biotex si colloca nel mercato come una delle prime aziende italiane specializzata nel settore dell’intimo tecnico per lo sport.

Biotex Antonio Visani, Barbara

Il produttore, sin dagli esordi, si impegna quotidianamente per sviluppare e produrre indumenti ad alte prestazioni ausiliato dalla figlia Barbara che prende parte alla gestione dell’azienda.

La linea di produzione trasforma sapientemente il polipropilene e altri materiali hi-tech, per realizzare degli indumenti prestanti che coniugano comfort e leggerezza, per accompagnare gli atleti più competitivi e gli amatori che non scendono a compromessi.

La Fibra BTX offre un elevato indice di traspirabilità e si è rivelata l’alternativa migliore alla lana poiché mantiene il corpo caldo e asciutto in inverno e fresco e ventilato in estate.

Fibra BTX Biotex

Inoltre, Biotex è stata la prima Azienda Italiana a lavorare il filato in Polypropilene con macchinari SEAMLESS, ossia senza cuciture, per la creazione di capi tecnici comodi che sono capaci di adattarsi alle linee del corpo donando all’utilizzatore il massimo comfort.

In sostanza, tanta tecnologia per offrirvi degli indumenti che vestono comodi come una seconda pelle.

La gamma Biotex MTB

Tra tutti i prodotti del catalogo Biotex 2023, vi parliamo in particolare della gamma dedicata alla pratica del ciclismo e MTB, presentandovi alcuni dei capi più interessanti che abbiamo scelto per il nostro test.

Vista la stagione corrente contraddistinta da un tempo fortemente variabile che alterna temperature calde con cali drastici della temperatura, bisogna sicuramente scegliere un abbigliamento tecnico adeguato e vestirsi con più strati. In modo da potersi adattare rapidamente alle condizioni ambientali.

maglia tecnica Biotex Ingamba Double Face

Per il torso abbiamo scelto la comodissima maglia tecnica Ingamba Double Face, una t-shirt che può essere indossata anche al rovescio. Questo consente di avere due diverse colorazioni nella stessa maglia.

Il tessuto della T-Shirt Ingamba Double Face ha la capacità di espellere rapidamente l’umidità e lasciare la pelle asciutta, mantenendo la temperatura corporea costante. Questa soluzione dona alla pelle una sensazione piacevole di benessere. Questa maglia ha una vestibilità “regular” più rilassata rispetto ai capi con vestibilità aderente fit, per offrire un fitting “casual” più morbido.

Il confort viene esaltato ulteriormente dal taglio raglan delle maniche e dall’assenza di cuciture fastidiose.

La maglia è disponibile con 3 diverse colorazioni (Double Face) e con 3 taglie (XS/S, S/M, L/XL). Il prezzo di listino è di 59,00 euro.

Biotex Giacca 2 in uno antivento

Per proteggere il petto e il corpo dal vento e dal calo delle temperature, abbiamo scelto la comodissima giacca antivento Biotex Win 2 in 1 da indossare sopra la maglia.

Questa giacca tecnica da ciclismo è realizzata con una protezione frontale antivento combinata con un tessuto traspirante termico nella zona posteriore, un materiale che dissipa rapidamente il calore. Inoltre, per renderla ancora più pratica e leggera, le maniche possono essere rimosse velocemente tramite una Zip.

Grazie a questa soluzione la Giacca WIN si trasforma rapidamente in un gilet smanicato, e risulta un Capo tecnico estremamente funzionale e versatile in diverse stagioni. Il produttore la definisce una giacca 2 in 1, Giacca e Gilet.

La membrana sul torace protegge dal vento freddo e dagli sbalzi di temperatura, mentre il sistema di climatizzazione 3D sulla schiena e sulle braccia serve per mantenere una temperatura ottimale durante tutta l’uscita.

Sul retro troviamo due tasche, di cui una dotata di zip, per mettere al sicuro gli oggetti più importanti.

Si tratta quindi di un capo polivalente che può essere utilizzato in diverse circostanze e stagioni.

La giacca WIN 2 in 1 di Biotex viene proposta con 3 misure (XS/S, S/M, L/XL) e due colorazioni. Il prezzo di listino è di 135 euro.

Biotex guanti Epic: leggerezza e comfort

Per ogni kit da ciclista che si rispetti, non deve sicuramente mancare un set di guanti da MTB, abbiamo quindi scelto un modello leggero e versatile.

I guanti Biotex Epic sono pensati per offrire controllo sullo sterzo senza rinunciare al comfort e alla funzionalità.

Guanti MTB Biotex Epic estivi

Il Guanto EPIC a dita intere è ideale sia per la bici da strada che per la MTB, ed è studiato per offrire un ottimo livello di grip sul manubrio senza scendere a compromessi in termini di leggerezza, traspirabilità e libertà di movimento. Il guanto Epic è realizzato con un mix di tessuti leggeri ed elasticizzati che permettono a palmo e al dorso un’adeguata mobilità e la massima traspirazione.

Nei punti chiave troviamo un’imbottitura GEL compatta, che contribuisce ad assorbire le vibrazioni provenienti dallo sterzo.

guanti gel MTB Epic

Inoltre, le dita sono dotate del Tab Touch per Smartphone, che consente di usare gli schermi touch di cellulare e dei dispositivi GPS.

Il guanto Epic viene proposto con 4 diversi colori e altrettante taglie (S, M, L e XL) : prezzo di listino di 29 euro.

Dove acquistare Biotex

Il marchio Biotex vanta una distribuzione capillare sul territorio italiano, con più di 250 rivenditori autorizzati sparsi in tutta la penisola.

Potete quindi recarvi presso il vostro store di fiducia, oppure potete acquistare comodamente online dallo store ufficiale di Biotex.

Biotex Shop rivenditori

Tra i vantaggi offerti dal sito internet troviamo una spedizione gratuita sopra i 49 euro, pagamenti sicuri criptati con possibilità di pagare con 3 rate a tasso zero tramite PayPal.

Inoltre, registrandovi sul sito avrete subito 5 euro di sconto che potete utilizzare per i vostri acquisti.

Che aspettate? Esplorate subito il catalogo Biotex 2023 per trovare i capi ideali per le vostre esigenze!

Se avete bisogno di ulteriori consigli o informazioni potete seguirmi su Instagram e Facebook per richiedere una consulenza gratuita*.

(*Consulenza riservata agli iscritti sul canale YouTube e ai follower su Instagram e Facebook)

Per altre novità interessanti dal settore ciclo e MTB visita la sezione News del sito.

Sardabike MTB

I miei capi tecnici MTB/road al 70% di sconto.

I miei consigli per voi su Amazon! “In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei”.

Vi lascio la lista dei migliori siti di vendita di ebike, cliccate sul banner per accedere al negozio.

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è siroko-960x186.jpg