Recensioni

Byclex Rampe salti MTB BMX economiche

Byclex produce rampe e attrezzature per l’allenamento in MTB e BMX. Se vi chiedete come saltare in mountain bike, posso dirvi che sicuramente ambite ad apprendere una delle tecniche più utili e desiderate da chi pratica la disciplina. Esistono numerose attrezzature ideate appositamente per aggevolare l’apprendimento, facili da utilizzare, da riporre e traspostare.

Abbiamo infatti gia recensito altre rampe per i salti in mountain bike e Bmx, sicuramente degli ottimi prodotti ma come aspetto negativo solitamente resta da sottolineare il costo di acquisto piuttosto elevato. Finalmente abbiamo a disposizione una valida alternativa per un budget più basso.

byclex rampe mtb bmx

Il brand Byclex infatti produce rampe economiche dalla ottima fattura e costruzione, potete ora acquistare attrezzature valide senza spendere una fortuna. I materiali sono di buona qualità, la finitura è piacevole da vedere, ma prima di tutto la funzionalità e la praticità sono concrete con una rampa facile da trasportare che si monta in due minuti.

byclex rampe mtb bmx

Byclex attrezzature allenamento MTB

byclex rampe mtb bmx

Sotto il marchio che raffigura una capra di montagna intenta a saltare, Byclex esordisce con “The craftsmanship you deserve” che potremmo tradurre letterarmente come “Le attrezzature artigianali che ti meriti”, come a voler sottolineare il fatto che i prodotti vengono realizzati artigianalmente e con cura, con soluzioni funzionali, sono ben rifiniti e vengono venduti ad un prezzo economico rispetto alla concorrenza.

Byclex è un’azienda giovane a conduzione familiare nata nel 2019, con sede operativa in Lituania, nella città di Vilnius, esattamente come un’altro marchio del settore che abbiamo gia recensito. Realizza i prodotti con macchinari CNC per il legno e rifinisce a mano ogni prodotto in maniera artigianale.

byclex rampe mtb bmx
Alcuni dei prodotti della Byclex

Mira a produrre attrezzatura utile per il vostro allenamento offerta a un prezzo estremamente concorrenziale. Nel sito piuttosto spartano ed essenziale, trovate a disposizione diversi prodotti tra cui le rampe per i salti in MTB e BMX, attualmente disponibili in tre diverse versioni. Per il test ho scelto la rampa più piccola e portatile, nella versione di colore verde chiamata Yumpy.

byclex rampe mtb bmx

Yumpy Packaging e Confezione.

Byclex utilizza un packaging in cartone estremamente essenziale e minimale senza loghi ne rifiniture, sicuramente per abbattere i costi di produzione, potendo quindi offrire un prezzo di vendita più appetibile. D’altronde nel 98% dei casi una scatola cosi ingombrante viene eliminata dopo la prima apertura, per tanto non si sente affatto il bisogno di una confezione più rifinita.

byclex rampe mtb bmx

All’interno della scatola troviamo la rampa alloggiata con del materiale di imballaggio. In dotazione l’apposito set di cinghie che serve per trasportare la rampa richiusa sulle spalle, come un pratico zainetto.

Nella confezione manca il manuale per montaggio e smontaggio, ma onestamente al contrario di altri prodotti non ne ho avuto bisogno, visto che in due minuti sono riuscito ad assemblare la rampa. Stessa cosa per la chiusura, davvero molto facile. In ogni caso il manuale è disponibile online. Scelta ecologica che consente di abbattere i costi di produzione e risparmiare carta.

Montaggio facile senza istruzioni

Il montaggio risulta molto semplice ed intuitivo. Se da piccoli avete giocato con le costruzioni o con i puzzle, in pochi istanti capirete subito come assemblare i 5 pezzi sagomati nella giusta posizione.

byclex rampe mtb bmx

La Yumpy si presenta chiusa come una valigia, dotata di due pratiche maniglie in corda. La chiusura laterale è affidata a due cordini elastici.

Una volta sganciati troverete davanti a voi la rampa per i salti aperta come un libro. Due sezioni connesse dallla parte centrale.

I 5 pezzi mobili sono tenuti sotto le 4 alette pieghevoli fissate in sede con delle cernire. Questa soluzione consente di mettere in piedi una struttura robusta e resistente in pochi minuti. Senza l’ausilio di nessun attrezzo.

Materiale, Dimensioni e peso Yumpy.

Realizzata in compensato di betulla di alta qualità, viene assemblata usando colla resistente all’acqua e ha una Superficie antiscivolo impermeabile. I dadi, le viti e le cerniere sono in acciaio inossidabile di alta qualità. Le corde elastiche sono stabilizzate ai raggi UV per ottimizzare la resistenza e la durata. Stessa cosa per le corde usate per le maniglie.

byclex rampe mtb bmx

La Yumpy ha delle dimensioni davvero ridotte una volta ripiegata prende le sembianze di una piccola valigia che misura 60x42x10cm. Da aperta le misure totali sono di 140x42x40cm. Con un peso piuma per queste dimensioni, ferma l’ago della bilancia a soli 6,5 kg. Davvero facile da traspostare pesa meno di una cassa da 6 bottiglie d’acqua.

Yumpy accompagna gradualmente il vostro allenamento, per iniziare potete utilizzarla anche parzialmente aperta. Per partire con un’altezza ridotta e sicura per tutti.

Dove acquistare i prodotti Byclex

Al momento potete acquistarli in maniera diretta dal sito del produttore, che spedisce in tutta europa e all’estero. Spedizione affidabile e veloce con corriere DHL. Sito del produttore: https://www.byclex.com/ usate il codice sconto: discountsummer per avere il 10% i meno sul totale.

Guardate la gamma nuova di rampe Byclex 2021.

byclex rampe mtb bmx

Sardabike MTB

I miei occhiali tecnici MTB al 70% di sconto.

Il mio shop personale su Amazon!

Mi trovate anche su Instagram e Facebook!

Abbigliamento Tecnico Whell Italia.

resolvbike lavaggio mtb
whell italia abbigliamento ciclismo