News MTB

Canyon Grizl: la gravel diventa più spinta

Oggi vi parliamo della nuova Canyon Grizl 2022, una Gravel pensata per gli amanti dell’avventura, dei viaggi e del ciclo turismo più estremo. Il suo telaio in carbonio è ancora più robusto ed è predisposto per il montaggio delle borse da viaggio. Il carro ha uno spazio maggiorato per ospitare pneumatici larghi con sezione fino a 50 millimetri.

Canyon Grizl 2022

La logica alla base della Grizl è semplice, più sono larghi e voluminosi sono gli pneumatici e meno difficoltà avrai ad affrontare i sentieri accidentati. Tutti i modelli Grizl sono equipaggiati di serie con copertoncini da 45 mm, ma nel caso ne avessi bisogno, la luce telaio/pneumatico consente di montare modelli larghi fino a 50 mm.

Pratiche opzioni di montaggio accessori e borse combinate con una geometria moderna comprovata. I suoi componenti sono avanzati e ricchi di tecnologia, e sfruttano tutto il know how di Canyon.

Canyon Grizl 2022 gravel da viaggio

In grado di sfrecciare dove altri modelli con manubrio da strada avrebbero difficoltà, la Grizl CF SLX è la bici più leggera e più resistente sui sentieri.

Monocorona o doppia? Sugli allestimenti Canyon troverai entrambe le opzioni: il nuovo ed elegante gruppo Ekar 1×13 di Campagnolo o lo Shimano GRX 2×11 per un range di rapporti più ampio. Anche le ruote in carbonio sono specifiche per gravel.

Sono disponibili 7 diversi modelli tra cui uno dedicato alle donne della serie WMN. Si parte dalla Grizl CF SL 6 che viene proposta per 1.999 euro, e si sale in cima fino al modello top di gamma Grizl CF SLX 8 Di2 proposto per 4.599 euro.

Ricordiamo che i prezzi sono da intendersi IVA inclusa e che potrebbero subire delle modifiche da parte del produttore.

Canyon Grizl: gravel da viaggio

“Il telefono non smette di suonare? Le e-mail non smettono di arrivare? Molla tutto e parti! La Grizl CF SL, dotata di tutti i dispositivi di fissaggio di cui hai bisogno, è pronta a partire quando lo sei tu. Abbiamo collaborato con i migliori del settore per creare una gamma di borse completamente impermeabili e altamente resistenti su misura per la Grizl.”

Canyon Grizl 2022 gravel da viaggio con borse

Canyon propone infatti delle borse realizzate in collaborazione con Apidura. Sono acquistabili singolarmente o in formato boundle con un interessante 10% di sconto sul totale.

borse gravel da viaggio Apidura Canyon

Questa gravel moderna da viaggio dispone di numerosi punti di fissaggio sul telaio, senza però eccedere. La Grizl è dotata dei punti di ancoraggio chiave che effettivamente utilizzerai, e sono distribuiti sia sul telaio che sulla forcella.

Abbastanza robusta per affrontare i sentieri più tosti ma anche estremamente veloce sulle discese asfaltate. La Grizl presenta un interasse allungato e una geometria da gravel. Otterrai quindi performance ottimali su ogni tipo di terreno, avendo un mezzo polivalente capace di sfrecciare sul catrame cosi come sulla terra.

Per rimanere incollati alla sella anche sui terreni sconnessi viene integrato un morsetto sella con reggisella flessibile in carbonio VCLS da 27.2 mm, grazie al quale secondo il produttore otterrai la massima comodità possibile.

Per ulteriori informazioni vi invitiamo a visitare il sito del produttore.

Se avete bisogno di ulteriori consigli o informazioni potete seguirmi su Instagram e Facebook per richiedere una consulenza gratuita*.

(*Consulenza riservata agli iscritti sul canale YouTube e ai follower su Instagram e Facebook)

Per altre novità interessanti dal settore ciclo e MTB visita la sezione News del sito.

Sardabike MTB

I miei capi tecnici MTB/road al 70% di sconto.

I miei consigli per voi su Amazon! “In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei”.

Vi lascio la lista dei migliori siti di vendita di ebike, cliccate sul banner per accedere al negozio.

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è siroko-960x186.jpg