News MTB

Canyon Torque CF Fabio Wibmer Signature

Canyon Torque CF Fabio Wibmer, nuova edizione speciale per celebrare la partnership. Canyon ha accolto il rider tedesco Fabio Wibmer nel team lo scorso 8 gennaio 2020, e fin dall’inizio sapeva che questa scelta sarebbe stata proficua e molto interessante. Grandi progetti e ambizioni con un rider capace di acrobazie senza eguali.

Per molti anni il brand Canyon ha lavorato a stretto contatto con i migliori atleti al mondo, avendo come l’obiettivo quello di sviluppare prodotti prestanti da offrire ai propri clienti. Canyon produce mountain bike per tutte e discipline, includendo quelle che sono capaci di soddisfare anche i rider più esigenti.

Torque CF Fabio Wibmer

Oggi vi presentiamo un edizione speciale, la Canyon Torque CF Fabio Wibmer, con la firma di Fabio: stile e colorazione della stessa MTB usata dal campione, arricchita con la componentistica SQlab della sua linea Signature.

Torque CF Fabio Wibmer

La Canyon Torque CF Fabio Wibmer ha un prezzo di listino di 4.999 euro e sarà disponibile per la vendita da oggi 13 aprile.

Attenzione, saranno realizzati solamente 80 esemplari in edizione limitata, e saranno disponibili per l’acquisto esclusivamente su canyon.com.

Canyon Torque CF Fabio Wibmer Signature

Fabio ha preso dimestichezza sin da subito con la Canyon Torque CF, che risulta essere una MTB prestante da bikepark: ha utilizzato la Torque CF anche durante il suo primo progetto video del 2020, lo sbalorditivo “Israel Is My Playground”. Un video spettacolare che conta quasi 13 milioni di visualizzazioni.

La Torque CF risulta infatti robusta e molto maneggevole e rientra nella categoria 5, ossia è stata collaudata per l’utilizzo nel Downhill: queste caratteristiche rendono la Torque la piattaforma perfetta per Fabio, che utilizza la sua MTB per il freeride spericolato.

Torque CF Fabio Wibmer special edition

Vista l’affinità si tratta senza dubbio del punto ideale di partenza per un edizione speciale Signature.

La verniciatura SICKnature bianca e oro è inconfondibilmente la livrea usata da Fabio, ed è un design unico per questo modello. La Torque CF Fabio Wibmer è una bici da freeride con il pedigree, non solo estetica ma reali performance.

Canyon Torque CF Fabio Wibmer Signature: il montaggio

Ovviamente la Canyon Torque CF Fabio Wibmer non è solamente uno show piece da sfoggiare in salotto, ma una bici prestante su cui salire in sella e pedalare. Grazie all’input di Fabio che ha supervisionato ogni aspetto tecnico e specifica, nulla è stato lasciato al caso.

Si ottiene quindi una MTB che ricalca il set up utilizzato dal rider per le sue evoluzioni.

Torque CF Fabio Wibmer

A partire dalle rinomate sospensioni Ohlins, caratterizzate da un ammortizzatore posteriore personalizzato che offre la trazione e il supporto necessari per raggiungere ogni luogo con la pedalata.

I freni Magura MT7 sono molto potenti ed equipaggiano un rotore posteriore da 203 mm più grande rispetto ai 180 mm standard: offrono la potenza di arresto necessaria per il freeride e le follie da trial più impensabili.

Torque CF Fabio Wibmer

I pneumatici sono di Continental e le ruote sono di DT Swiss, una coppia ben collaudata da fabio che li utilizza da circa 12 mesi.

Torque CF Fabio Wibmer

Infine, la bici è dotata di componenti SQlab Fabio Wibmer signature, il che significa che anche i punti di contatto rispecchiano l’esatta sensazione della Torque CF di Fabio.

Si parte dalla sella Ergowawe 611 che abbiamo testato e recensito sulla Stanton Switchback.

Se avete bisogno di ulteriori consigli o informazioni potete seguirmi su Instagram e Facebook per richiedere una consulenza gratuita*.

(*Consulenza riservata ai follower su Instagram e Facebook)

Per altre novità interessanti dal settore ciclo e MTB visita la sezione News del sito.

Sardabike MTB

I miei occhiali tecnici MTB al 70% di sconto.

I miei consigli per voi su Amazon!

Seguimi su Instagram e Facebook!

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è siroko-960x186.jpg
Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è enduro-e1560288240590-960x202.jpg
resolvbike
Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è cycletires.jpg
Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è logo-praep.png
whell italia abbigliamento ciclismo
Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è index.png
Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è images.png