In RilievoNews MTB

Casco MTB personalizzato by Helmade

Casco MTB personalizzato helmade

Se cercate un casco MTB personalizzato dal design unico che si abbini perfettamente alla livrea della vostra mountain bike, con il servizio di verniciatura custom offerto da Helmade trovate sicuramente la soluzione vincente. Dopo tanti anni di esperienza maturati nel mondo delle corse automobilistiche si affaccia ora anche nel settore ciclo e mountain bike.

Helmade realizza un casco MTB personalizzato in base alle vostre richieste e preferenze; grazie al pratico configuratore 3D integrato nel sito web potete creare facilmente il vostro design custom con poche semplici mosse.

Il casco MTB personalizzato viene verniciato interamente a mano, utilizzando vernici di alta qualità e dalla lunga durata; per ottenere un risultato professionale dalla finitura e qualità di altissimo livello.

Casco MTB personalizzato helmade
La fase di verniciatura è interamente svolta a mano

Per creare velocemente il vostro design avete a disposizione tutta una serie di motivi preinpostati, da modificare a piacimento con infinite combinazioni e numerose tonalità di colore; scelte personali che lo renderanno sicuramente un pezzo unico, ma non solo..

Casco MTB personalizzato helmade
Alcuni esempi tra i diversi modelli disponibili

Oltre ad acquistare un custom realizzato direttamente dal sito di helmade, potete scegliere di personalizzare un casco gia in vostro possesso con un design fatto su misura.

Lavoro di intaglio decals e adesivi

Prima di proseguire con la presentazione dettagliata del nostro Casco MTB personalizzato, facciamo le dovute presentazioni dell’azienda, visionando velocemente anche la sua gamma di prodotti.

Helmade, design di qualità e caschi personalizzati

Il Casco MTB personalizzato è solo uno dei tanti prodotti disponibili. Helmade è un’azienda giovane fondata in germania nel 2015, la sua sede operativa è dislocata a Main (Francoforte). L’idea imprenditoriale è nata dalla passione per il design e il mondo delle competizioni, volendosi distinguere sul mercato con la creazione di pezzi unici fatti a mano; lavori che spiccano sicuramente per qualità, bellezza e durata.

Casco MTB personalizzato helmade casco auto areografia
Helmade gamma Motorsport

L’azienda ha esordito nel mondo delle competizioni a motore, dedicandosi principalmente alle auto da corsa, alle moto e ai go kart; per poi proseguire con ogni altra disciplina, sport o attività in cui sia richiesta la preziosa protezione di un casco. Helmade offre appunto la possibilità di realizzare una verniciatura custom che possa esprimere la personalità dell’utilizzatore raffigurando i suoi gusti estetici.

Helmade settore Moto

Il servizio è dedicato a chiunque abbia bisogno di adeguata protezione tecnica e la voglia decorare con stile. Il brand conta tra i suoi clienti i piloti professionisti cosi come gli hobbisti o semplici appassionati; la mission di Helmade riassunta in poche parole: offrire un servizio di customizzazione di primo livello alla portata di tutti.

Non solo atleti ma anche commuters, con caschi pensati per il tempo libero e lo svago.

casco custom motorino e vespa casco personalizzato vintage
Casco urban Scooter

Secondo Christian Möhring  il fondatore del marchio “..un casco bianco è un’opportunità persa..” come per una tela pittorica bisogna intervenire per realizzare qualcosa che lasci il segno e che rappresenti i desideri dell’utilizzatore. Ascolto attento, precisione tecnica e maestria sono le chiavi per concretizzare le richieste, partendo dall’idea fino ad arrivare al prodotto finito.

Staff Helmade al lavoro

Prodotti di prima qualità e di alto livello

Helmade lavora selezionando esclusivamente partnership di alto livello; collabora infatti con brand storici rinomati per qualità e performance dei prodotti.

casco personalizzato go kart competizioni aerografia helmade

Per il settore Motorsport possiamo citare tra i brand il longevo giapponese Arai Helmets, che opera orgogliosamente nel settore da 100 anni combinando l’altissima qualità artigianale con le ultime tecnologie; per citarne alcuni, l’americana Bell Powersports, Airoh, X-Lite, Premier, Bandit etc..

Helmade Casco MTB personalizzato settore ciclo

Helmade si affaccia ora nel settore ciclo, estendendo il suo servizio alle due ruote a pedali. Introduce diversi modelli nella vasta gamma dei suoi prodotti, offrendo la personalizzazione di caschi per diverse destinazioni d’uso: Urban, commuting, mountain bike e da bimbo.

Casco MTB personalizzato helmade sardabike mountain bike
Helmade settore ciclo

Il marchio partner scelto per i caschi ciclo è un brand tedesco, si tratta di KED Germany; fornitore che produce i suoi caschi interamente nello stabilimento di Stuttgart. Alta qualità di costruzione, materiali di prima scelta e tecnologia sono le parole chiave che rappresentano il marchio KED.

Casco MTB personalizzato, il configuratore 3D

Utilizzando il pratico configuratore 3D potete visionare in tempo reale le modifiche effettuate sul casco; facendolo ruotare a piacimento davanti ai vostri occhi avrete il pieno controllo visivo del vostro proggetto. Potete effettuare diverse modifiche e varie prove fino a trovare la combinazione di colori per voi ideale.

Casco MTB personalizzato helmade sardabike
Esempio di Configuratore online

Per quanto riguarda il modello Ked Trailon da MTB, avete a disposizione circa 20 design differenti preinpostati, da cui partire per creare il vostro casco personalizzato. Potete utilizzare circa 47 diverse tonalità di colore, inclusi i gradienti, mischiando contemporaneamente sul casco fino a 4 diversi colori (numero che varia in base al design scelto).

KEd Trailon Standard
Alcuni esempi tra i design disponibili.

Per rifinire ulteriormente il lavoro, su richiesta, è possibile far inserire un vostro logo o una scritta di vostro gradimento, meglio se con file vettoriale a disposizione. Oppure potete scegliere una visiera in diversa colorazione.

Visiere opzionali per il Ked Trailon

In gamma trovate diversi tipi di casco, mountain bike, dirt, urban e da bambino. Ecco alcuni esempi tra i tanti design personalizzabili sui diversi modelli che avrete a disposizione.

Casco MTB personalizzato helmade
ked Companion
Casco MTB personalizzato helmade
Ked 5Forthy
Casco MTB personalizzato helmade
ked B Vis
Casco MTB personalizzato helmade
Ked berlin
Casco MTB personalizzato helmade
Ked Covis
Casco MTB personalizzato helmade
Street Junior

Aereografia e verniciatura con design custom

Helmade offre anche il servizio di verniciatura custom di un casco MTB in vostro possesso, semi integrale o full face. In tal caso dovrete contattare la ditta e chiedere un preventivo personalizzato, in base alle vostre esigenze.

Casco MTB personalizzato helmade verniciatura custom aereografie
Inizio della fase di verniciatura

Per ulteriori informazioni e per conoscere i costi potete visitare il sito del produttore Helmade.

Casco test personalizzato

Per il mio casco personalizzato ho scelto il modello da all mountain Ked Trailon; partendo dal design di base ho personalizzato la colorazione.

La qualità visiva è eccellente, non si percepiscono imperfezioni ne sbavatute, i tratti sono decisi e puliti. Nessun difetto o macchia riscontrata nelle aree non coinvolte dalla verniciatura.

Il casco “sembra essere stato prodotto in fabbrica”con questa colorazione, si tratta quindi senza dubbio di un lavoro di verniciatura professionale eseguito a regola d’arte.

State sintonizzati per il test e le fotografie dedicate!

Sardabike MTB

I miei occhiali tecnici MTB al 70% di sconto.

Il mio shop personale su Amazon!

Mi trovate anche su Instagram e Facebook!

resolvbike lavaggio mtb
whell italia abbigliamento ciclismo