News MTB

Ciclo computer Shanren Raptor II Pro: luce integrata

Oggi vi presentiamo un ciclo computer versatile e ricco di funzioni, ideato per chi frequenta i trail sterrati in MTB o le percorrenze lineari su asfalto con bici da strada. Stiamo parlando del Raptor II Pro di Shanren, un device moderno che integra ben 18 diverse funzioni, dalla velocità di percorrenza al consumo calorico, senza tralasciare le medie e km totali percorsi.

Un ciclo computer economico e versatile dotato di ampio display LCD per il controllo delle funzioni. Il produttore ha integrato un pratico faretto che si trova nella parte frontale del device. In questo modo avrete sempre a disposizione una luce per MTB integrata nel vostro ciclo computer, tenendo il manubrio più pulito e ordinato con un dispositivo due in uno.

Tra le sue caratteristiche di spicco troviamo una batteria generosa che assicura una super autonomia e lo colloca ai vertici della categoria: il dispositivo può infatti registrare fino a 2.000 ore con una sola carica (con luce spenta e retro illuminazione del display disattivata).

Il ciclo computer Raptor II Pro di Shanren gode della connettività moderna bluetooth 4.0 che trasmette i dati wireless tramite la connessione con il vostro smartphone. Il dispositivo può infatti essere connesso con la pratica applicazione proprietaria di Shanren: l’APP è disponibile gratuitamente negli store per dispositivi Apple e Android.

Inoltre grazie a questa specifica tecnica è possibile connettere anche i sensori esterni di cadenza e la fascia cardio per registrare la frequenza cardiaca.

Potete trovarlo in vendita online con uno steet price interessante che si aggira intorno ai 55 euro oppure sul sito del produttore.

Shanren Raptor II Pro: la luce integrata

Come appena anticipato si tratta di un dispositivo due in uno che integra una pratica luce dotata di ben 300 lumen. Una potenza discreta che vi consente di rendere la vostra bici ben visibile dagli altri utenti della strada e di illuminare le strade asfaltate o lo sterrato leggero.

Il produttore mette a disposizione ben due versioni, la classica dotata di due unità led è chiamata Standard Version, mentre come seconda opzione troviamo l’Anti Glare che dispone di un faretto schermato per evitare gli abbagliamenti.

La luce può essere utilizzata con 3 diverse modalità, rispettivamente: High con potenza massima, Low con potenza dimezzata e Flash con il lampeggi. La durata prevista nelle diverse modalità è di circa 3, 6 e 12 ore.

Grazie a questa soluzione avrete sempre a disposizione una fonte di illuminazione in caso di necessità, senza dover connettere ulteriori dispositivi sul vostro manubrio. Se invece cercate un faretto più potente che dispone di una luce più adatta per lo sterrato potete valutare il faretto MTB Shanren Rover II.

Shanren Raptor II Pro: 18 funzioni pratiche

Tra le feature del Raptor II Pro troviamo ad esempio la misurazione della velocità, con le rispettive medie e i valori massimi registrati durante il giro. Viene poi registrata la distanza percorsa durante ogni allenamento cosi come la distanza totale registrata nelle diverse sessioni. Connettendo il sensore di cadenza avrete a disposizione i relativi valori con cadenza di pedalata corrente, media e massima.

Nella confezione Combo assieme al dispositivo trovate anche il sensore di velocità che integra il sensore di cadenza.

Non manca poi una stima delle calorie bruciate durante l’allenamento, l’orologio e il tempo di percorrenza. Se poi connettete anche una fascia cardio compatibile avrete in aggiunta anche la vostra frequenza cardiaca.

Il display misura 2.1 pollici e vi consente di monitorare in tempo reale tutte le diverse funzioni, per i momenti con scarsa illuminazione potete attivare la retro illuminazione. Un dispositivo semplice ma funzionale consigliabile per chi vuole tenere sotto controllo la velocità di percorrenza, il tempo dell’allenamento e la frequenza cardiaca.

Tra le funzioni del Raptor II Pro manca il sensore GPS che consente di registrare la traccia percorsa: se volete un dispositivo ancora più completo per tenere traccia delle vostre percorrenze potete visionare il ciclo computer GPS Shanren Discovery Pro.

Specifiche tecniche

Il ciclo computer Raptor II Pro ha un corpo leggero che raggiunge un peso totale di 120 grammi: lo trovate disponibile con due colorazioni Nero o Giallo. Il guscio è impermeabile e lo protegge dall’acqua e dalle intemperie, questo ciclo computer gode infatti della certificazione IP65: può quindi resistere anche alle piogge consistenti.

La batteria interna è da 2.800 mAh e assicura una lunga autonomia che può arrivare fino a 2.000 ore con una sola carica, a patto che la luce frontale sia spenta. L’autonomia varia quindi in base al tipo di utilizzo. Il sensore impiega una batteria compatta Panasonic CR2032: la durata stimata è di 12 mesi con 1 ora di utilizzo giornaliero.

Packaging e dotazione

Il packaging del Raptor II Pro è piuttosto semplice ma ben organizzato, rispetto agli altri prodotti del brand. La scatola è in cartone e al suo interno troviamo il dispositivo adagiato su un supporto in plastica, di fianco troviamo il sensore di velocità e cadenza.

Sempre in dotazione troviamo delle ulteriori scatoline che contengono il resto degli accessori: al loro interno troviamo le fascette per il montaggio, il supporto per il manubrio, il sensore da montare sui raggi, una brugola e il cavo per la ricarica USB: manca il trasformatore, che potete ricavare da un qualsiasi altro carica batterie USB smontabile.

Abbiamo quindi tutto il necessario per il montaggio del dispositivo, che è subito pronto per l’utilizzo dopo l’unboxing. Non ci resta ora che metterlo alla prova sul trail. Restate sintonizzati per la recensione.

Il produttore idea i suoi prodotti negli USA all’interno della Silicon Valley, per ottenere dei dispositivi moderni e funzionali. Per approfondire sul marchio e conoscere tutta la gamma dei prodotti 2021 vi invito a visionare la nostra presentazione di Shanren Tech.

Se avete bisogno di ulteriori consigli o informazioni potete seguirmi su Instagram e Facebook per richiedere una consulenza gratuita.

Per altre novità interessanti dal settore ciclo e MTB visita la sezione News del sito.

Sardabike MTB

I miei occhiali tecnici MTB al 70% di sconto.

I miei consigli per voi su Amazon!

Seguimi su Instagram e Facebook!

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è siroko-960x186.jpg
Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è enduro-e1560288240590-960x202.jpg
resolvbike
Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è cycletires.jpg
Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è logo-praep.png
whell italia abbigliamento ciclismo
Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è index.png
Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è images.png