News MTB

Ciclo Promo Components pianta 800 alberi

Con piacere vi annunciamo che Ciclo Promo Components SPA, il famoso distributore italiano di parti e accessori ciclo, ha piantato circa 800 alberi per contribuire attivamente alla tutela dell’ambiente.

Per chi non conoscesse il noto distributore possiamo dire brevemente che si tratta di un azienda leader del settore, che distribuisce nella penisola numerosi marchi italiani, europei ed esteri. Tra i più noti citiamo ad esempio Shimano, Campagnolo, Topeak, FSA, Bryton, Eleven e tanti altri.

Ciclo Promo Components SPA, in collaborazione con il Comune di Asiago e l’Altopiano dei 7 Comuni, ha avviato il progetto chiamato “Future is green”, siglando un impegno che prevede la piantagione di 800 alberi all’interno di un’area forestale distrutta dalla Tempesta del Vaia, nel territorio del Comune di Asiago.

Prendiamo parte della dichiarazione fatta: “Riconosciamo quanto importante sia l’aiuto dei privati che riconoscono l’importanza del green e della tutela ambientale perché il territorio dove viviamo deve essere tutelato e rispettato” ha affermato l’Avv. Roberto Rigoni Stern, Sindaco del Comune di Asiago, per siglare la collaborazione.

Impegno concreto immediato e piani d’azione sostenibili per il futuro, queste sono le chiavi per contribuire attivamente al cambiamento.

Un impegno concreto per l’ambiente e un futuro green

Prendiamo anche parte delle dichiarazioni di Loris Campagnolo, ossia il Socio-Fondatore e Responsabile Marketing dell’azienda di Castione di Loria.

“Grazie al suo patrimonio naturalistico, l’Altopiano di Asiago ha saputo valorizzare nel corso degli anni la pratica di numerose discipline sportive, con il ciclismo al primo posto a fianco degli sport invernali. Ci sembra dunque doveroso un nostro contributo a un territorio che ha subito gravi danni dovuti dalla Tempesta del Vaia per dare appoggio a una delle mete più importanti per il cicloturismo nella nostra Regione, condividendo allo stesso tempo un messaggio di sensibilizzazione riguardante la sostenibilità ambientale e il ruolo di primo piano della bici come mezzo di trasporto a emissioni zero.”

Il nuovo progetto “Future is green” si inserisce quindi nell’impegno “green” che Ciclo Promo Components continua a portare avanti negli anni, e con cui intende creare un valore aggiunto condiviso con il territorio in cui opera, e dedicato a tutti gli amanti della bicicletta e della montagna.

L’impegno del produttore viene portato avanti anche con le politiche aziendali interne, grazie alla volontà di adottare scelte sostenibili, come ad esempio l’utilizzo di energie rinnovabili. Inoltre, si impegna con costanza per garantire il continuo rispetto delle normative di immissione e smaltimento delle sostanze chimiche. Porta vanti anche la digitalizzazione dei processi per ridurre lo spreco di carta, e predilige la scelta di imballaggi riciclabili.

Queste sono alcune delle manovre che il produttore Ciclo Promo Components porta avanti con dedizione per guardare ad un futuro in ottica “green”. Un azienda capace di tutelare anche l’ambiente e tutti i ciclisti che amano praticare questo sport all’aria aperta.

Per maggiori informazioni vi rimandiamo al sito ufficiale di Ciclo Promo Components SPA.

Se avete bisogno di ulteriori consigli o informazioni potete seguirmi su Instagram e Facebook per richiedere una consulenza gratuita*.

(*Consulenza riservata agli iscritti sul canale YouTube e ai follower su Instagram e Facebook)

Per altre novità interessanti dal settore ciclo e MTB visita la sezione News del sito.

Sardabike MTB

I miei capi tecnici MTB/road al 70% di sconto.

I miei consigli per voi su Amazon! “In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei”.

Vi lascio la lista dei migliori siti di vendita di ebike, cliccate sul banner per accedere al negozio.

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è siroko-960x186.jpg