Test Ebike

Cmacewheel RX20 Max: doppio motore trazione integrale

I fondi estremi e le rampe pendenti non saranno più un problema grazie alla nuova ebike Cmacewheel RX20 MAX, una bici elettrica potente che viene equipaggiata con un doppio motore.

L’RX 20 MAX dispone infatti di un doppio motore brushless da 750 Watt, rispettivamente integrati nei due mozzi delle ruote. Il motore principale resta il posteriore, mentre l’anteriore può essere attivato e disattivato all’occorrenza con un pulsante dedicato sul manubrio.

Cmacewheel RX20 Max bici elettrica doppio motore test e recensione

Tutta questa potenza con trazione “integrale” assicura la massima aderenza e spinta anche nei terreni più cedevoli e insidiosi come la sabbia e la neve. Oppure quando bisogna affrontare una salita ripida con pendenze importanti.

Sarà una scelta ideale anche per le persone particolarmente robuste o che devono trasportare dei carichi. Il telaio pieghevole in alluminio è full suspended e può supportare un carico massimo da 120 kg (ciclista + bagagli).

La Cmacewheel RX 20 MAX dispone di un porta pacchi posteriore e di un cestino robusto in metallo da agganciare all’anteriore: questa scelta la rende una piccola e versatile ebike cargo.

Per alimentare il sistema elettrico troviamo una batteria da 48 Volt e 15 Ah, con capacità di accumulo da 720 Wh. La capienza garantisce un’ottima autonomia, a patto che si usi un solo motore e l’assistenza con parsimonia.

Non solo velocità ma tanti accessori, troviamo infatti due fanali LED collegati alla batteria, le frecce direzionali e il clacson: il fanale posteriore è dotato della funzione luminosa di stop. Completano il cavalletto laterale e i parafanghi.

Cmacewheel RX20 Max recensione ebike doppio motore

La Cmacewheel RX20 Max dispone di 5 livelli di assistenza sulla pedalata, in più troviamo la modalità full electric con l’acceleratore. Spinta al massimo raggiunge una velocità impressionante che supera i 40 km/h.

Potete acquistare la Cmacewheel RX20 Max dal sito del produttore, ricordate di aggiungere anche il buono sconto da 149 USD. Codice sconto: sardabike149

Ebike doppio motore: coppia e velocità

Praticamente unica nel suo genere tra le e-bike, la Cmacewheel RX20 Max 2022 dispone di due motori brushless che sviluppano fino a 750 W di potenza, portandola ad un totale di circa 1.500 Watt in modalità trazione integrale. Quindi se cercate una bici elettrica potente con doppio motore, si tratta di una scelta “obbligata”.

I due motori da 48 volt e 750W offrono un’ottima coppia, il produttore dichiara che può affrontare pendenze che toccano i 30° di inclinazione. La velocità massima supera i 40 km/h, ma tramite il display è possibile limitarla a 25 km/h.

La batteria al litio è di alta qualità e assicura una lunga durata nel tempo. Il pacco batteria è integrato all’interno del telaio e viene bloccato in sede con una serratura. Naturalmente, la batteria è rimovibile per la carica, oppure può essere ricaricata direttamente sul telaio.

L’autonomia varia sostanzialmente in base allo stile di guida e secondo numerosi parametri: dall’utilizzo del motore al peso del ciclista, modalità PAS o full electric e cosi via..

Comandi ebike

Il controllo delle funzioni avviene tramite il display LCD a colori, nel quale sono disponibili svariate informazioni tra cui: velocità, km percorsi, carica della batteria, velocità media, tempo etc… Le modalità di assistenza si cambiano con il manettino dedicato sul manubrio, un comando remoto che contiene anche i tasti per accensione e spegnimento e cambio info.

Nello stesso blocco troviamo anche il tasto per accendere il secondo motore, le frecce e il clacson.

Tutto il comparto elettrico è impermeabile per resiste agli schizzi e alla pioggia leggera. I due motori dispongono di connettori elettrici Quick Release per lo sgancio in caso di riparazione.

Cmacewheel RX20 Max: la scheda tecnica

Passiamo ora ai componenti della Cmacewheel RX20 Max, a partire dal suo telaio in alluminio full suspended, ossia è dotato di doppia sospensione.

All’anteriore troviamo una forcella ammortizzata che dispone di regolazione del precarico e pomello di blocco, mentre al posteriore un ammortizzatore a molla. Questi due componenti sono abbinati ad una maxi sella molleggiata, per offrire all’utilizzatore una seduta comoda e il massimo livello di comfort.

La trasmissione prevede un gruppo monocorona da 7 velocità con cambio Shimano Turney TZ.

I freni a disco sono disponibili con due varianti, nella versione più economica troviamo un set di freni meccanici mentre nella versione top di gamma un set di freni idraulici. Vista la potenza di questa ebike, potendo scegliere, se il budget non è un problema vi suggeriamo la versione con freni a disco idraulici.

Cmacewheel RX20 Max trasmissione Shimano TZ

Parliamo del suo impianto luci che prevede due fanali LED collegati alla batteria. Per l’accensione è previsto un tasto dedicato, al posteriore si accende la luce di stop durante la frenata e sono presente le frecce direzionali per segnalare una svolta. Il clacson elettrico si attiva sempre dal manubrio per le segnalazioni acustiche.

Cmacewheel RX20 Max fanale posteriore frecce direzionali

Capacità di carico con porta pacchi posteriore e cestino anteriore: in dotazione viene fornita anche una borsa che racchiude: una pompa, il multi tool e altri attrezzi di cortesia per il montaggio.

Le ruote sono da 20 pollici e montano copertoni tassellati CST BTF da 4″.

Completano il corredo i parafanghi in metallo e il pratico cavalletto laterale.

Per vedere come si comporta in azione vi lascialo alla visione della video recensione della Cmacewheel RX20 Max YouTube.

Se avete bisogno di ulteriori consigli o informazioni potete seguirmi su Instagram e Facebook per richiedere una consulenza gratuita*.

(*Consulenza riservata agli iscritti sul canale YouTube e ai follower su Instagram e Facebook)

Per altre novità interessanti dal settore ciclo e MTB visita la sezione News del sito.

Sardabike MTB

I miei capi tecnici MTB/road al 70% di sconto.

I miei consigli per voi su Amazon! “In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei”.

Vi lascio la lista dei migliori siti di vendita di ebike, cliccate sul banner per accedere al negozio.

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è siroko-960x186.jpg