News MTB

Compressore portatile per bicicletta: CYCPLUS A7

Se siete stanchi di mettere mano alla pompa tradizionale per gonfiare la vostra bicicletta, potete pensare ad un pratico compressore portatile CYCPLUS A7. Si tratta di un vero e proprio compressore a batteria dalle dimensioni particolarmente compatte. Questa caratteristica lo rende facile da trasportare e riporre, diventando una soluzione ideale anche per i cicloturisti e le trasferte.

Il compressore portatile CYCPLUS A7 si adatta alle varie tipologie di bicicletta, dal modello urbano alla bici da corsa o mountain bike. Ugualmente potete gonfiare anche una fat bike o le moderne ebike. Il compressore viene fornito con l’adattatore e risulta compatibile con i diversi tipi di valvola, rispettivamente: valvola auto Shrader, valvola francese Dunlop e valvola Presta.

Compressore portatile Cycplus A7 test e recensione

La sua capacità massima di gonfiaggio è di circa 150 PSI, il CYCPLUS A7 consente di gonfiare anche le ruote di una moto o di un auto di piccole e medie dimensioni. Oppure al contrario potete gonfiare anche i piccoli oggetti come i palloni.

Il dispositivo è dotato di 5 diverse funzioni, la modalità automatica si adatta a diversi utilizzi. Oppure potete scegliere la modalità bicicletta, auto, moto o pallone. In ogni funzione potete scegliere a quanto gonfiare la ruota entro il range di valori consentiti. Il compressore portatile CYCPLUS gonfia fino al valore prestabilito e si blocca in automatico.

Compressore portatile display LCD

Dispone di un corpo in ABS con prese di areazione per dissipare rapidamente il calore. Sulla parte frontale troviamo uno schermo LCD compatto con manometro che mostra le diverse funzioni: la navigazione avviene tramite i tasti fisici collocati sotto il display. Viene alimentato da una batteria integrata da 2.600 mAh che può essere ricaricata grazie alla presa USB Type C.

Inoltre troviamo una piccola luce LED per le emergenze: si attiva con il tasto dedicato e può essere usata, ad esempio, per illuminare la valvola in ambienti bui.

Il prezzo di listino è di 43,99 euro: potete trovare il compressore portatile CYCPLUS A7 direttamente su Amazon, con spedizione gratuita inclusa nel prezzo. Apri il link e applica il coupon sconto del 15%.

CYCPLUS A7: compressore portatile compatto

Se non avete spazio a sufficienza per ospitare un compressore voluminoso da officina, dovete necessariamente pensare ad un modello compatto e portatile. Grazie alle dimensioni ridotte potete inserirlo nella vostra ciclo officina domestica personale.

Il CYCPLUS A7 è praticamente tascabile, e può essere inserito agevolmente nell’abbigliamento, in una borsa o nel bagaglio. Le sue dimensioni sono ridotte, con circa: 23 x 4,5 x 4 cm.

Il tempo necessario per il gonfiaggio varia a seconda della ruota, ad esempio per una bicicletta impiega circa 2 minuti.

compressore portatile a batteria

Il peso del solo corpo compressore è di circa 390 grammi.

Per avviare il compressore dovrete semplicemente tenere premuto il tasto di accensione. Subito dopo potete selezionare la modalità desiderata e la pressione di gonfiaggio. Con la pressione del tasto di accensione si avvia il compressore, che come anticipato si ferma in automatico quando raggiunge la pressione desiderata.

CYCPLUS A7: la dotazione

Il compressore portatile CYCPLUS A7 viene fornito con il tubo da collegare alla valvola e viene corredato di un adattatore per valvole presta. In aggiunta troviamo anche l’ago per il gonfiaggio dei palloni. Viene fornito un cavo corto con ingresso USB C mini per il dispositivo e uscita USB classica per connetterlo con i dispositivi di ricarica. In questo caso manca il trasformatore, che può essere ricavato da un qualsiasi dispositivo USB: il compressore può anche essere collegato in qualsiasi porta di PC o altri apparecchi.

Compressore portatile Cycplus A7

In più troviamo il manuale delle istruzioni, in lingua inglese: purtroppo manca la lingua italiana. Consulta le istruzioni qui sotto.

Compressore portatile: Istruzioni per l’uso

Il produttore specifica che il compressore appena tolto dalla scatola, va caricato prima dell’utilizzo o ancora se non viene utilizzato per molto tempo. Questa attenzione consente di preservare la funzionalità della batteria.

Ecco un breve riepilogo delle semplici fasi del suo utilizzo. Rimuovi la valvola o svitala (presta), collega il tubo. Premi il pulsante di avvio e seleziona la pressione desiderata. Premi una volta il tasto di accensione per avviare il gonfiaggio. In fine, attendi che il compressore completi l’operazione e si fermi.

Compressore portatile

Per concludere consulta il video unboxing del compressore portatile CYCPLUS A7. La recensione è inclusa nel video.

Per maggiori informazioni visitate il sito web del produttore.

Se avete bisogno di ulteriori consigli o informazioni potete seguirmi su Instagram e Facebook per richiedere una consulenza gratuita*.

(*Consulenza riservata agli iscritti sul canale YouTube e ai follower su Instagram e Facebook)

Per altre novità interessanti dal settore ciclo e MTB visita la sezione News del sito.

Sardabike MTB

I miei capi tecnici MTB/road al 70% di sconto.

I miei consigli per voi su Amazon! “In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei”.

Vi lascio la lista dei migliori siti di vendita di ebike, cliccate sul banner per accedere al negozio.

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è siroko-960x186.jpg