News MTB

Cycplus M2: ciclo computer GPS economico

Chi pedala con assiduità ha bisogno di uno strumento affidabile per monitorare l’allenamento, oggi vi presentiamo il nuovo Cycplus M2, ossia un ciclo computer GPS economico.

Il Cycplus M2 è stato pensato per i ciclisti amatori che si allenano e vogliono tenere traccia delle uscite senza perdere neanche un dettaglio. Il suo hardware integra un preciso sensore GPS che serve per registrare con precisione il percorso.

Il ciclocomputer mostra e registra 17 valori diversi tra cui: la velocità corrente, il numero dei chilometri percorsi, l’altitudine, il gradiente di pendenza, il tempo, le medie e tanti altri parametri.

Cycplus M2

Tra le sue funzioni extra troviamo anche un sensore che misura la temperatura ambientale e l’orologio. Grazie alla sua connettività wireless BLE 4.0 e ANT+, può essere collegato alla fascia cardio e ai sensori di potenza e cadenza. Inoltre il Cycplus M2 è compatibile con Strava e e Trainingpeaks: è sufficiente scaricare l’APP XOSS per sincronizzare i dati dell’allenamento.

Il device di Cycplus è dotato di aggancio di tipo Garmin, e adotta un design originale: misura 69 x 22 mm e ha un peso ridotto di soli 68 grammi. La sua forma arrotondata racchiude un ampio display LCD da 2,5″, lo schermo è dotato di auto stand by e di retro illuminazione.

Cycplus M2

La batteria ha una capienza che assicura fino a 30 ore di utilizzo con una sola carica.

Per garantire un utilizzo in ogni condizione meteo, il Cycplus M2 è impermeabile IPX6, ossia può resistere alla pioggia battente.

GPS impermeabile MTB bici

Il ciclo computer GPS Cycplus M2 è piuttosto economico e viene proposto con un prezzo di listino di 85 euro. Online potete acquistarlo scontato per circa 69 euro.

I prezzi esposti sono da intendervi IVA inclusa e potrebbero subire variazioni promozionali a seconda del negozio online.

Cycplus M2: un compagno d’allenamento

Il ciclo computer Cycplus M2 può essere utilizzato su una bici da corsa o su una mountain bike. Il device sarà infatti in grado di registrare la traccia GPS su strada e fuori strada. Grazie al chip di posizionamento satellitare vengono forniti parametri accurati per la velocità e per i km percorsi, senza bisogno di installare sensori esterni sulle ruote.

Il produttore ha scelto un raffinato sensore GPS svizzero UBLOX, un chip di alta qualità per garantire una risposta veloce e precisa.

Il display LCD da 2,5 contiene diversi riquadri che raggruppano le informazioni, per un pieno controllo dei parametri di percorrenza. Vengono infatti mostrati al contempo anche l’orario, la temperatura ambientale e naturalmente lo stato di carica della batteria. Lo stand by si attiva automaticamente quando viene rilevata una pausa, mentre la retro illuminazione va gestita manualmente.

La struttura in ABS ospita 4 tasti fisici gommati per accensione, avvio/pausa delle attività, movimento nel menu e retro illuminazione. Sul retro del device troviamo la porta di ricarica USB Type C, per una ricarica veloce.

Packaging e dotazione

Il packagind del Cycplus M2 è piuttosto essenziale e prevede una confezione compatta in cartone con all’interno una vaschetta in plastica che racchiude il prodotto. Aprendo la confezione troviamo il GPS M2, il manuale cartaceo in diverse lingue tra cui l’italiano. Sono poi presenti un attacco compatto di tipo Garmin con 3 elastici e un cavo USB C: manca il supporto per l’alimentazione, ma potete reperirlo da un qualsiasi altro dispositivo.

Sul retro della scatola troviamo anche il QR code che consente di scaricare rapidamente l’Applicazione XOSS per Android e IOS. L’APP è gratuita e serve per sincronizzare i dati del dispositivo: da questo applicativo potete attivare anche l’Auto Sync di Strava.

Il ciclo computer GPS Cycplus M2 può essere connesso con tutti i sensori esterni dotati di connettività ANT+, quali appunto fasce Cardio, Power Meter o sensori di velocità e cadenza. Si possono usare anche i sensori di altri brand.

Il produttore offre una garanzia di 12 mesi per la riparazione o sostituzione gratuita del prodotto. Restate sintonizzati per il nostro test e la recensione, abbiamo scelto di abbinarlo con un supporto manubrio Cycplus Z2.

Cycplus M2 Ciclocomputer GPS economico

Nel frattempo, se volete maggiori informazioni, potete visitare anche il sito web ufficiale del produttore Cycplus.

Se avete bisogno di ulteriori consigli o informazioni potete seguirmi su Instagram e Facebook per richiedere una consulenza gratuita*.

(*Consulenza riservata agli iscritti sul canale YouTube e ai follower su Instagram e Facebook)

Per altre novità interessanti dal settore ciclo e MTB visita la sezione News del sito.

Sardabike MTB

I miei capi tecnici MTB/road al 70% di sconto.

I miei consigli per voi su Amazon! “In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei”.

Vi lascio la lista dei migliori siti di vendita di ebike, cliccate sul banner per accedere al negozio.

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è siroko-960x186.jpg