Test Ebike

DYU D3F: la mini ebike urban super portatile

La portabilità e le misure compatte sono sicuramente i punti di forza dell’ebike DYU D3F, una bici elettrica di piccole dimensioni pensata appositamente per gli spostamenti urbani. Se cercate una bici elettrica super economica e portatile siete nel posto giusto, visto che online viene prezzata intorno ai cinquecento euro.

La DYU D3F è piuttosto leggera e pesa circa 18 kg, quindi può essere sollevata agevolmente sulle scale o trasportata all’interno dei mezzi di trasporto. Risulta quindi una scelta ideale per i pendolari che devono alternare l’utilizzo dei mezzi pubblici o privati con dei piccoli spostamenti in città.

Un’ottima alternativa per chi vuole sostituire l’automobile con una soluzione ecologica.

DYU D3F

Il propulsore posteriore ha una potenza nominale da 250 Watt ed eroga l’assistenza sulla pedalata fino ai 25 km/h: inoltre è disponibile anche l’acceleratore per la modalità full electric senza pedalare. Il sistema elettrico viene alimentato da una batteria integrata che offre un’autonomia che arriva fino a 40 km con una sola carica, un risultato davvero interessante per questa tipologia di mezzo.

Il telaio in alluminio viene allestito con ruote piccole da 14 pollici e dispone di manubrio pieghevole e tubo sella regolabile in altezza: il manubrio può essere abbattuto lateralmente per ridurre l’ingombro e i pedali si ripiegano, cosi da facilitare lo stoccaggio e il trasporto.

DYU D3F bici elettrica piccola portatile per le vacanze e la città

La trasmissione monomarcia con ruota libera la rende pratica e facile da gestire, senza i fastidiosi problemi legati alla regolazione del cambio. Per la frenata troviamo una coppia di freni a disco meccanici.

Per garantire sicurezza e adeguata visibilità in ogni condizione ambientale, integra un set di luci LED collegate alla batteria. Mentre, per completare il corredo troviamo una comoda sella molleggiata, un set di parafanghi compatti e un pratico cavalletto laterale.

Oggi potete acquistarla scontata dal sito del produttore.

DYU D3F: la potenza è sotto controllo

Come anticipato in apertura la DYU D3F dispone di un motore Brushless integrato nel mozzo posteriore, con una potenza nominale da 250W e 36 Volt. Risulta quindi in linea con la normativa italiana ed europea.

Il produttore dichiara che l’e-bike D3F può affrontare le salite fino al 15% di pendenza, naturalmente ausiliando il motore con la pedalata.

DYU D3F motore 250W

Il pacco batteria integrato da 36V 10AH ha una capacità di accumulo totale di 360 Wh: un pieno di energia impiega circa 5 ore per avere la batteria completamente carica. Grazie a queste caratteristiche assicura un’autonomia che può arrivare fino a 40 km in modalità pedalata assistita: l’autonomia scende quando si usa la modalità full electric con l’acceleratore e varia in base allo stile di guida.

Sul manubrio è presente un indicatore luminoso LED che mostra lo stato di carica della batteria. Troviamo poi anche un pulsante dedicato all’accensione dei fanali LED.

Naturalmente il circuito elettrico risulta impermeabile, la DYU D3F resiste agli spruzzi e alla pioggia leggera.

La componentistica

Aggiungiamo alcuni dettagli relativi alla componentistica scelta per il montaggio della bici elettrica DYU D3F, a partire dal suo telaio in alluminio, un materiale leggero e robusto. Il passaggio dei cavi è interno per proteggere le guaine e rendere le linee pulite e fluenti. Il design è curato e accattivante, infatti la D3F viene venduta in più di 60 diversi paesi nel mondo.

La DYU D3F è disponibile con 2 diverse colorazioni, rispettivamente Nera o Bianca, per accontentare i gusti degli utenti.

DYU D3F disponibile bianca e nera

Le sue misure sono cosi compatte che risulta ideale per chi va a lavoro e vuole portarla fin dentro l’ufficio, o per chi abita in un appartamento. Oppure ancora, una bici elettrica ideale per le vacanze, da portare in macchina, nel camper o nella barca.

Una volta piegata misura circa 120x60x50 cm. Entra quindi facilmente nel cofano di un utilitaria o in spazi ristretti. Potete vedere le misure nell’immagine qui sotto.

La trasmissione monomarcia è funzionale e viene abbinata con dei freni a disco meccanici dotati di sensore Power Off, ossia quando viene premuta una leva freno si interrompe l’assistenza del motore.

misure telaio

Per ottenere delle misure compatte monta ruote in lega di alluminio da 14″ gommate con gli pneumatici semi slick, ideali per i fondi lisci e asfaltati.

La sella è molleggiata contribuisce a rendere la pedalata comoda e confortevole assorbendo le vibrazioni che provengono da terreno. Il corredo urban include i due parafanghi e un pratico cavalletto laterale per il posteggio.

La DYU D3f ha un prezzo di listino di 519 euro, ma potete appiccare il codice sconto: Hello20 (20 euro) o Hello50 (50 euro per chi compra due bici).

Per approfondire ulteriormente potete visitare il sito web del produttore DYU Ebikes.

Se avete bisogno di ulteriori consigli o informazioni potete seguirmi su Instagram e Facebook per richiedere una consulenza gratuita*.

(*Consulenza riservata agli iscritti sul canale YouTube e ai follower su Instagram e Facebook)

Per altre novità interessanti dal settore ciclo e MTB visita la sezione News del sito.

Sardabike MTB

I miei capi tecnici MTB/road al 70% di sconto.

I miei consigli per voi su Amazon! “In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei”.

Vi lascio la lista dei migliori siti di vendita di ebike, cliccate sul banner per accedere al negozio.

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è siroko-960x186.jpg