Test Ebike

Engwe C20 Pro: semi fat per città e svago

Mobilità urbana con stile e comodità, ecco per voi la nuova Engwe C20 Pro, un’ebike pieghevole pensata per gli scenari cittadini e per lo svago.

La nuova C20 Pro è pensata per chi cerca un mezzo di locomozione ecologico e versatile per gli spostamenti quotidiani e la mobilità intermodale. Le dimensioni sono compatte, il telaio folding consente di trasportarla agevolmente sui mezzi pubblici e privati. Ugualmente potete stoccarla in poco spazio, in cantina o dentro casa nell’appartamento.

Tra i suoi punti di forza troviamo un potente e affidabile motore Bafang da 250 Watt e una batteria che assicura fino a 150 km di autonomia.

Engwe C20 Pro
Engwe C20 Pro

Il telaio è in alluminio e monta delle ruote da 20 pollici con coperture semi fat da 3″. Una combinazione che la rende ideale anche per lo sterrato leggero e per i fondi stradali sconnessi. Per assicurare un alto livello di comfort troviamo una forcella ammortizzata a molla che assorbe le vibrazioni e le asperità del terreno.

Pianura e salita vengono gestite con una trasmissione monocorona da 7 velocità con cambio Shimano. Mentre la frenata viene affidata ad un set di freni a disco meccanici, che risultano affidabili e richiedono un basso livello di manutenzione.

Completano il corredo un pratico cavalletto laterale e un faro LED collegato alla batteria.

Engwe C20
Versione Engwe C20 da città

La nuova ebike Engwe C20 Pro viene proposta in pre-vendita con un prezzo interessante di 899 euro: il suo prezzo di listino è di 1.499,90 euro.

Potete acquistarla comodamente dal sito web del produttore Engwe. Sarà disponibile anche la versione Engwe C20 con ruote più sottili.

Motore da 250 Watt: legale e versatile

L’Engwe C20 Pro nasce per assolvere alle esigenze di trasporto quotidiano in città, e rispetta la normativa che regolamenta la circolazione su strada.

Il suo motore posteriore ha una potenza nominale da 250 Watt e la velocità massima viene limitata elettronicamente a 25 km/h. Il ciclista può utilizzarla in modalità pedalata assistita, oppure in modalità full electric con l’acceleratore.

Engwe C20 Pro batteria

Per alimentare il motore di questa bici elettrica, troviamo una batteria capiente da 36V 19.2AH con una capacità di accumulo totale di 691 Wh. Grazie a questa capienza si possono raggiungere i 150 km di autonomia con una sola carica: la ricarica completa richiede circa 6 ore per un pieno di energia.

Ricordiamo che naturalmente l’autonomia varia in maniera sostanziale in base allo stile di guida, peso del ciclista, pendenza, temperatura ambientale etc..

Le funzioni vengono controllare da un pratico e ampio display LCD, che risulta facile da leggere anche sotto la luce del sole. Per il cambio delle modalità è previsto un comodo tastierino collocato sul manubrio.

Engwe C20 Pro: la scheda tecnica

Passiamo ora all’analisi della scheda tecnica dell’Engwe C20 Pro, analizzando la sua componentistica.

Il telaio è in alluminio e integra il vano batteria, e come anticipato può essere ripiegato in due parti: anche il manubrio è pieghevole e può essere regolato in altezza, cosi come il tubo sella. I pedali possono essere chiusi per ridurre l’ingombro laterale.

Grazie a queste soluzioni, una volta ripiegata si ottiene una misura compatta di circa 100 x 74 x 57 cm.

All’anteriore troviamo una forcella ammortizzata che dispone di circa 50 mm di travel utile.

La trasmissione prevede un cambio versatile Shimano SiS da 7 velocità, con comando al manubrio. I freni a disco meccanici sono dotati di leve in alluminio con sensore Power Off, per tagliare l’assistenza del motore quando viene premuta una leva, e montano un doppio rotore da 160 mm.

Le ruote della C20 Pro sono da 20″ e montano coperture larghe da 3″, una via di mezzo tra le classiche coperture fat da 4″ e le ruote sottili da città.

Engwe C20 Pro: taglia unica versatile

L’Engwe C20 Pro si adatta facilmente alle diverse fisionomie e altezze, il produttore dichiara che può adattarsi da circa 1,65 m fino a 1,90 m circa.

Vediamo un riepilogo delle misure in ordine di marcia e piegata per lo stoccaggio e il trasporto.

misure Engwe C20 Pro

Siamo davvero curiosi di metterla alla prova e restiamo in attesa di riceverla per vedere come si comporta. Nel frattempo, se volete maggiori informazioni o per acquistare la vostra in pre ordine, potete visitare il sito web del produttore Engwe. Oppure il sito del distributore ufficiale BuyBestGear. In questo caso potete usare anche il codice sconto: BBGSARDABIKE

Se avete bisogno di ulteriori consigli o informazioni potete seguirmi su Instagram e Facebook per richiedere una consulenza gratuita*.

(*Consulenza riservata agli iscritti sul canale YouTube e ai follower su Instagram e Facebook)

Per altre novità interessanti dal settore ciclo e MTB visita la sezione News del sito.

Sardabike MTB

I miei capi tecnici MTB/road al 70% di sconto.

I miei consigli per voi su Amazon! “In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei”.

Vi lascio la lista dei migliori siti di vendita di ebike, cliccate sul banner per accedere al negozio.

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è siroko-960x186.jpg