Test Ebike

ENGWE T14: mini ebike per città e vacanze

Sostenibilità e spostamenti green, due tematiche molto importanti che portano necessariamente alla scelta di un mezzo di trasporto ecologico, oggi parliamo della nuova ebike ENGWE T14, una mini bici elettrica pensata per l’ambiente urbano.

Il suo prezzo di listino è molto interessante e in offerta sta appena sopra i 500 euro, rendendola un’ottima alternativa anche al monopattino elettrico.

L’ENGWE T14 è molto economica e farà felice chi ricerca una bici a pedalata assistita ultra compatta, ma non vuole rinunciare al comfort e all’autonomia.

ENGWE T14 ebike compatta pieghevole

La T14 è quasi unica nel suo genere, in quanto offre un telaio pieghevole molto compatto con doppia sospensione ammortizzata. Il sistema conta una forcella ammortizzata e tre sospensioni, di cui una centrale e due nel carro posteriore. Anche la sella dispone di molle, per rendere la guida ancora più rilassata.

Inoltre, nonostante le dimensioni ridotte, alloggia un pacco batteria capiente che assicura fino a 80 km di autonomia con una sola carica.

Il propulsore elettrico dell’ENGWE T14 ha una potenza nominale da 250 Watt e l’assistenza viene erogata fino ai 25 km/h. Naturalmente non mancano gli accessori urban per rendela pratica e versatile.

Grazie a queste specifiche sarà una valida alleata per i piccoli spostamenti quotidiani in città, o per chi cerca un “mezzo da sbarco” per le vacanze, da portare in auto, in camper e cosi via.

Un modello davvero interessante per la sua categoria , quindi approfondiamo scendendo in maggiori dettagli: in fondo all’articolo vi lasciamo a disposizione il link scontato per l’acquisto e un codice sconto. Buona lettura!

ENGWE T14: l’ultra compatta con lunga autonomia

Come anticipato in apertura, l’ebike ENGWE T14 dispone di un motore posteriore Brushless da 48V e 250W che la rende capace di affrontare le pendenze del 10/15% in modalità pedalata assistita.

La T14 dispone anche dalla modalità full electric con l’acceleratore, che ricordiamo in Italia non può essere utilizzato in strada, ma solo in fondi chiusi e terreni privati.

batteria capiente 48V 10 Ah

Il sistema elettrico viene alimentato da una batteria capiente rimovibile per la carica. Il pacco batteria da 48V e 10 Ah ha una capacità di accumulo di 480 Wh, in modalità pedalata assistita si spinge fino a 60/80 km. Mentre per la modalità full electric si parla di circa 30/35 km con una sola carica.

L’impianto elettrico è impermeabile IPX54, ossia può resistere agli schizzi e alla pioggia leggera.

La scheda tecnica: misure e componenti

L’ENGWE T14 si colloca tra le bici più compatte, visto che pronta alla marcia misura 125 * 52 * 106 cm, e una volta piegata scende a 70 * 47 * 60 cm.

Il telaio in alluminio può essere piegato facilmente in pochi secondi, per facilitare il trasporto o lo stoccaggio in spazi ristretti. Il manubrio è abbattibile lateralmente e i pedali sono pieghevoli.

T14 Misure trasporto nel bagagliaio

La T14 si inserisce facilmente anche nel bagagliaio di un auto di piccole dimensioni.

Il nuovo design dello chassis la rende particolarmente comoda, grazie al sistema di assorbimento multiplo degli urti. La struttura è robusta grazie alla forma triangolare. Dispone di una forcella anteriore, un ammortizzatore centrale e un doppio ammortizzatore della ruota posteriore.

ENGWE T14 sistema di sospensione ammortizzata

In più dispone di una sella comoda molleggiata, in questo modo sarà perfetta per assorbire le asperità del fondo stradale.

La frenata è affidata ad un set di freni a disco meccanici, abbinati con una trasmissione monomarcia che semplifica notevolmente la manutenzione.

Il telaio monta ruote compatte da 14 pollici, gommate con pneumatici scorrevoli semi slick.

Naturalmente non mancano gli accessori urban come i fanali LED, i parafanghi, un pratico cavalletto laterale e un mini porta pacchi.

ENGWE T14: acquisto e codice sconto

Per finire, vi ricordiamo che l’ebike ENGWE T14 viene proposta con due diverse colorazioni, rispettivamente grigia o bianca.

L’ENGWE T14 ha un prezzo di listino di 639 euro, ma potete acquistarla su Buybestgear scontata per 549 euro. Inoltre, potete utilizzare anche il codice sconto per ridurre ulteriormente il prezzo: BBGSARDA1

Oppure ancora, la trovate anche nello store ufficiale di ENGWE. In entrambi i casi con spedizione espressa gratis da magazzino europeo, senza tasse ne dazi doganali.

Restate sintonizzati per il nostro test e la recensione completa su YouTube!

Se avete bisogno di ulteriori consigli o informazioni potete seguirmi su Instagram e Facebook per richiedere una consulenza gratuita*.

(*Consulenza riservata agli iscritti sul canale YouTube e ai follower su Instagram e Facebook)

Per altre novità interessanti dal settore ciclo e MTB visita la sezione News del sito.

Sardabike MTB

I miei capi tecnici MTB/road al 70% di sconto.

I miei consigli per voi su Amazon! “In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei”.

Vi lascio la lista dei migliori siti di vendita di ebike, cliccate sul banner per accedere al negozio.

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è siroko-960x186.jpg