Escursioni guidate MTB ebike

Escursione in mountain bike Sardegna Torre Grande

Escursione in mountain bike Sardegna Torre Grande

Tour in mountain bike nella marina di Torre Grande, località Oristano, Sardegna. Adatta a tutti, adulti e bambini.

—————-NOVITA’ VIDEO————-

 

 

Informazioni Generiche

L’escursione in mountain bike (Sardegna, Oristano) procederà per tappe attraverso il territorio prevalentemente pianeggiante che si estende nell’area costiera e fluviale della marina di Torre Grande. Affacciandosi nelle aree rurali circostanti, transitando all’interno delle maestose pinete che costeggiano e lambiscono i canali. Lungo la costa che si affaccia sul mare, fino a raggiungere la foce del fiume Tirso che si versa in mare.

Il tutto sostando in diversi punti di osservazione che regalano paesaggi mozzafiato ed emozioni intense.

Un escursione che procederà ordinata e rispettosa all’insegna dell’osservazione della flora e della fauna locale.


Breve presentazione del percorso:

Si procederà dapprima passando all’interno di sentieri sterrati che si addentrano poi nelle lineari e ombrose pinete, cosi da prendere confidenza con la bici ed il terreno. Costeggiando poi la zona paludosa che si è formata a ridosso dei canali interni che collegano il maestoso stagno di Cabras con il mare. Zona ampiamente frequentata da diverse specie di volatili che nidificano nella zona durante tutto l’anno, e da altre specie che vi transitano durante la migrazione attraverso diversi continenti.

Tappa presso la marina turistica di Torre Grande, colorata da piccole imbarcazioni da pesca e da imbarcazioni da diporto.  Si procederà poi costeggiando il placido lungomare, soffermandosi per osservare i diversi murales che adornano gli edifici utilizzati per il rimessaggio delle imbarcazioni.

Si transiterà all’interno della marina di Torre grande in cui è possibile osservare la storica torre Aragonese. A seguire nuovamente all’interno di sentieri ombrosi e variegati. Sentieri formati da lievi salite e discese che si susseguono e snodano all’interno delle pinete sabbiose e dal fondo irregolare. Il tutto per un esperienza di guida piacevole e divertente.

Breve sosta nei pressi dei pontili che si affacciano sospesi sul mare, fino a raggiungere la foce del fiume Tirso, potendo osservare il fiume che si immette nel mare.

Per concludere si effettuerà il rientro passando per altri sentieri non ancora percorsi, prevalentemente all’interno della zona alberata.

Difficoltà tecnica: Facile/media

Lunghezza escursione: circa 25/30 km

Percorso alla portata di tutti. Sono presenti diverse variabili di percorso nei punti più tecnici, è quindi possibile semplificare/complicare alcuni tratti in base alla preparazione e preferenza dei partecipanti.

Che aspetti? contattami subito per organizzare l’escursione che fa al caso vostro ! Qui i miei contatti: Contatti