Test Ebike

Eskute Bikes: ebike economica per svago e tempo libero

Oggi vi parliamo delle nuove ebike di Eskute Bikes un brand emergente che punta tutto sull’ottimo rapporto qualità prezzo, sfornando dei mezzi funzionali e prestanti con un prezzo accattivante. Se state cercando un e-bike economica e versatile dovrete sicuramente prendere in considerazione queste due biciclette.

Eskute Bikes prezzo e dettagli ebike economiche

La mobilità sostenibile sta registrando una crescita positiva ragguardevole, segnata da una domanda crescente di biciclette elettriche. La bicicletta a pedalata assistita diventa quindi un mezzo ecologico polivalente e versatile, che risulta ideale anche per gli spostamenti urbani: ad esempio per raggiungere il posto di lavoro o ancora per lo svago e il tempo libero.

Eskute Bikes Voyager eMTB prezzo e dettagli
Eskute Bikes Voyager

Vi presentiamo le nuove eMTB Excute Voyager e la eTrekking Excute Wayfarer del 2021: il primo modello è dedicato alle percorrenze miste che alternano sterrato leggero e asfalto, mentre il secondo è pensato per i ciclo turisti e per l’ambiente urbano.

Eskute Bikes Wayfarer trekking prezzo e dettagli ebike economica
Eskute Bikes Wayfarer

In estrema sintesi ecco alcuni dei punti di forza che le rendono ottime candidate: motore collaudato Bafang da 250W, lunga autonomia, resistenti alla pioggia, trasmissione Shimano, freni a disco e soprattutto perfettamente legali in Italia.

Entrambi i modelli sono dotati di un robusto telaio in alluminio corredato di forcella ammortizzata e motore elettrico sul mozzo posteriore. La batteria è capiente e per il modello Voyager promette un autonomia che arriva fino a 100 km con una sola carica*, mentre per il modello da trekking si possono superare gli 80 km.

batteria ebike Eskute Bikes

Inoltre le due Eskute Bikes vengono proposte con un prezzo di listino davvero interessante di soli 1.099 euro: il prezzo resta identico per ambo i modelli. La spedizione è gratuita e viene inclusa nel prezzo. In più con il codice sconto verrà a costare 999 euro!

Link al sito web e codice sconto: Sardaeskute

Ricordiamo che i prezzi sono da intendersi IVA inclusa e che potrebbero subire delle variazioni da parte del produttore. Acquista la bici online comodamente anche tramite Amazon.

Eskute Bikes: Voyager eMTB economica per iniziare

Se state cercando una eMTB economica per muovere le prime pedalate in fuoristrada siete nel posto giusto, la Eskute Bikes Voyager rappresenta infatti il compromesso ideale per chi ricerca un mezzo versatile e conveniente. Le sue caratteristiche tecniche la rendono facile da utilizzare e pronta per i sentieri con fondo battuto e pendenza moderata.

Eskute Bikes: Voyager eMTB economica per iniziare

La Voyager sicuramente non è adatta per scalare o scendere dalle montagne più impervie, ma piuttosto possiamo consigliarla per frequentare i sentieri battuti immersi nella natura, in questo caso risulta una scelta vincente. Sicuramente ideale per chi vuole esplorare con serenità i parchi, i boschi, le pinete, le campagne e i terreni collinari contraddistinti da continui sali e scendi.

Questa e-mountain bike trova quindi la sua vocazione come mezzo per chi approccia con la disciplina.

Excute bikes Voyager e mountain bike

Abbiamo davanti una MTB elettrica che eroga l’assistenza durante la pedalata: si possono scegliere ben 5 diversi livelli di assistenza. Si parte dal basso con il supporto più leggero, a salire l’intervento del motore diventa sempre più consistente. Potete quindi decidere quanto supporto ricevere o utilizzare a seconda del terreno affrontato o della pendenza.

Con questa soluzione anche le persone meno allenate sono in grado di affrontare con serenità percorrenze lunghe o salite impegnative, come se fosse una passeggiata. Il manubrio è estremamente pulito e vi mette a disposizione i comandi del cambio e il display per scegliere la modalità di assistenza.

Eskute Bikes prezzo e dettagli ebike economiche

Come accennato in apertura la Voyager di Eskute Bikes è perfettamente legale in Italia. Il produttore rispetta con attenzione le normative di legge per la circolazione dei velocipedi. Il motore ha una potenza nominale di 250 Watt e la velocità dell’assistenza viene limitata elettronicamente a 25 km/h.

Questi sono i requisiti necessari per poter circolare in piena regola e con serenità.

Voyager eMTB la scheda tecnica

La Voyager equipaggia un telaio classico interamente in alluminio 6061. Non solo funzionalità ma anche design, lo chassis integra il vano batteria rendendo la bici snella e sottile.

Il comparto ruote prevede due cerchi agili da 27,5″ con coperture tassellate polivalenti con sezione da 2,1″.

All’anteriore troviamo una pratica forcella ammortizzata con una corsa da 100 mm. Un escursione più che sufficiente per affrontare i sentieri di facile e media difficoltà di percorrenza. La forcella risulta bloccabile, potete quindi chiuderla nei tratti asfaltati: il pomello di blocco della sospensione si trova sopra la testa della forcella.

La motorizzazione prevede un’unità brushless Bafang da 250 W di potenza nominale, alimentato da una batteria da 48V e 10AH: capienza totale di 480 Wh. In modalità assistita può raggiungere i 100 km di autonomia, a seconda dell’utilizzo. Ricordiamo infatti che questo parametro varia in base al peso del rider, le pendenze, dislivello e tipo di assistenza utilizzato.

Il sistema elettrico viene controllato da un pratico display LCD che mostra l’autonomia della batteria, i livelli di assistenza e il tachimetro. Integra tre tasti fisici per accensione e assistenza motore.

La trasmissione prevede un gruppo monocorona Shimano Turney RD- TY300D da 7 velocità: il comando è pratico da azionare e dispone di un display.

I freni a disco sono meccanici Tektro MD-M311 e ospitano due rotori da 160 mm: le leve sono in alluminio.

La sella è una Eskute Sports con reggisella fisso in alluminio.

Completano il corredo un cavalletto laterale, un faro Led e i parafanghi.

Eskute Bikes Wayfarer: la scheda tecnica

Il modello Eskute Bikes Wayfarer è pensato per il trekking e offre una dotazione completa che vi consente di affrontare anche i viaggi all’insegna dell’esplorazione. Questa ebike si presta anche per la mobilità urbana e per l’utilizzo di tutti i giorni.

La Wayfaren viene corredata di parafanghi, cavalletto, porta pacchi posteriore e pneumatici antiforatura. Il porta pacchi è predisposto per l’innesto delle borse da viaggio.

Excute bikes Wayfarer trekking

Il suo telaio unisex a scavalco facilitato integra il vano batteria. La batteria ha una dimensione più modesta e scompare all’interno dello chassis. Una scelta che rende questa bici quasi identica ad una comune bici tradizionale senza motore. Il motore è sempre un prestante brushless Bafang da 250 W, con assistenza limitata fino a 25 km/h.

Per questo modello vengono montati cerchi da 28″ con coperture sottili e scorrevoli e una forcella ammortizzata da 80 mm: gli pneumatici sono semi slick da 700C x 45C.

La trasmissione prevede un monocorona da 7 velocità modello Shimano Tourney RD-TY300D. I freni a disco sono meccanici, sempre modello Tektro MD-M311.

La batteria al litio da 36V 10Ah ha una dimensione più compatta, e ha una capienza da 360 Wh. Può raggiungere un autonomia superiore agli 80 km, sempre in base al tipo ti utilizzo. Il sistema viene controllato dallo stesso display LCD del modello precedente.

Completano il corredo urban un set di parafanghi, il cavalletto in alluminio e un porta pacchi posteriore. In più troviamo un comodo faretto LED anteriore, abbinato con un faretto posteriore a batteria che integra un riflettente catadiottro.

La bici Eskute Wayfarer completa ha un peso totale di circa 24,6 kg.

Eskute Bikes: le misure e le geometrie

Entrambi i modelli vengono forniti in configurazione Unisex, la eMTB con un telaio a diamante e la trekking con un telaio più comodo a scavalco facilitato. Unica pecca che salta all’occhio, attualmente entrambi i modelli vengono forniti con taglia unica. Il produttore indica la compatibilità con 160-200 cm di altezza.

Verificheremo quanto dichiarato con il nostro test, anticipando per esperienza che per coprire meglio le diverse altezze, sarebbe preferibile avere a disposizione almeno 2 misure.

Ecco le geometrie del modello Eskute Bikes Voyager.

Excute bikes taglia e geometrie Voyager

A: 42cm Frame Size B: 17cm Head tube length C: 64cm Effective top tube length D: 45cm Chainstay length E: 55cm Rim diameter F: 45cm Fork length G: 29cm Bottom bracket height H: 113cm Wheelbase I: 79cm Standover height J: 66cm Handlebar Length K: 8.5cm Stem Length L: 18cm Crank Length M: 70cm Seat tube angle N: 79cm Head tube angle O: 47cm Reach P: 67cm Stack Q: 2.5cm Offset R: 14cm Trail

Ecco invece la geometria del modello elettrico Wayfarer da trekking.

Excute bikes taglia e geometrie Wayfarer

A: 47cm Frame size B: 17cm Top Tube C: 65cm Effective top tube D: 46cm Fork length E: 59cm Rim diameter F: 115cm Wheelbase G: 46cm Chainstay length H: 30cm Bottom bracket height I: 74cm Standover Height J: 65cm Handlebar Length K: 10cm Stem Length L: 17cm Crank Length M: 50cm Reach N: 59cm Stack O: 50cm Seat tube angle P: 50cm Head Angle Q: 2.5cm Offset R: 14cm Trail.

Utilizzo e garanzia

Per entrambi i modelli viene supportato un carico massimo di 120 kg (ciclista + bagaglio). Uso consigliato e collaudato con temperature che vanno da -10 gradi a +40°.

Tutti i modelli sono garantiti per ben 2 anni contro tutti i i difetti di fabbricazione. Dopo l’acquisto avete a disposizione 15 giorni per la restituzione. Il pagamento può essere fatto tramite carta di credito o tramite Paypal.

Le spedizioni partono dal magazzino europeo in Polonia, e impiegano da 3 a 5 giorni circa per la consegna.

Le bici arrivano pre assemblate, e il montaggio finale richiede pochi passaggi: il produttore mette a vostra disposizione tutti i manuali e i video tutorial per il montaggio.

Per maggiori dettagli o per consultare le schede tecniche potete visitare il sito del produttore.

Restate sintonizzati per il test e la recensione delle due eBike. Prossimamente sul sito e nel canale Youtube. Partiamo dall’unboxing della Voyager.

Se avete bisogno di ulteriori consigli o informazioni potete seguirmi su Instagram e Facebook per richiedere una consulenza gratuita*.

(*Consulenza riservata agli iscritti sul canale YouTube e ai follower su Instagram e Facebook)

Per altre novità interessanti dal settore ciclo e MTB visita la sezione News del sito.

Sardabike MTB

I miei capi tecnici MTB/road al 70% di sconto.

I miei consigli per voi su Amazon! “In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei”.

Vi lascio la lista dei migliori siti di vendita di ebike, cliccate sul banner per accedere al negozio.

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è siroko-960x186.jpg