Test Ebike

Eskute Voyager Pro: eMTB economica per iniziare

Se cercate una eMTB versatile a buon mercato, potete considerare la nuova Eskute Voyager Pro. Si tratta di un ebike economica con motore centrale e ruote da 27,5 pollici: il suo telaio hard tail è in alluminio e integra il vano batteria.

La motorizzazione è affidata a un prestante motore Bafang M200, di cui abbiamo già parlato in altre occasioni: se volete approfondire vi invito a visionare la nostra presentazione. La power unit viene alimentata da una batteria Samsung da 540 Wh: il produttore dichiara che la Voyager Pro offre un’autonomia longeva che può arrivare fino a 100 km con una sola carica.

Il motore ha una potenza nominale da 250W e dispone di un sensore di coppia che eroga l’assistenza in maniera fluida e progressiva, per un’esperienza di guida naturale. L’assistenza dispone di 5 livelli e la velocità massima è limitata a 25 km/h, risulta quindi perfettamente legale per circolare su strada. Il display LCD Bafang è ampio e mostra i diversi parametri di guida.

L’Eskute Voyager Pro equipaggia una forcella ammortizzata a molla da 100 mm: dispone di regolazione del precarico e pomello di blocco.

La trasmissione prevede un gruppo monocorona Ltwoo A5 da 9 velocità, abbinato con una corona da 38 T. I freni a disco Kamros TN sono idraulici, e dispongono di doppio rotore da 160 mm.

Eskute Voyager Pro eMTB economica con motore centrale

All’anteriore troviamo un faro LED bianco collegato alla batteria, al posteriore un faro rosso con pile. Completano la dotazione una comoda sella Velo, delle manopole in gomma e un cavalletto laterale.

L’Eskute Voyager Pro viene proposta con un prezzo di listino di 1.799 euro: potete acquistarla scontata dal sito del produttore. Codice sconto: SardaPro

La bici viene fabbricata e spedita dalla Polonia, e gode di ben due anni di garanzia: la spedizione espressa è gratuita e il prezzo esposto include tasse e IVA.

Eskute Voyager Pro: mountain bike elettrica conveniente

Il produttore punta a realizzare un’ebike pratica e versatile, confezionata per chi approccia con la disciplina della mountain bike. L’eskute Voyager Pro risulta una scelta ideale per chi dispone di un budget limitato, e vuole dotarsi della sua prima eMTB con motore centrale.

Le sue specifiche tecniche sono commisurate alla fascia di prezzo e consentono di affrontare dei percorsi di facile e media difficoltà di percorrenza. Per chi pensa di utilizzare la bici per l’escursionismo moderato in terreni che non presentano particolari difficoltà tecniche o dislivelli molto impegnativi.

motore centrale Bafang M200

Il motore è il suo pezzo forte, visto che si tratta di un affidabile e prestante Bafang M200 da 250W. Il suo voltaggio è da 36 Volt ed eroga una coppia massima di 65 Nm. Per otffrire un esperienza di guida di alto livelli dispone dei sensori di velocità e di coppia, che rilevano le reali necessità di assistenza del ciclista, garantendo alte prestazioni e consumi ridotti.

La batteria al Litio da 36 V e 15 Ah utilizza celle Samsung di alta qualità, per garantire prestazioni a affidabilità nel tempo. La batteria è rimovibile e può essere estratta per la carica. Viene fornito in dotazione il carica batterie da 36V e 2A. Il display mostra i diversi parametri tra cui lo stato di carica, la velocità corrente, il livello di assistenza scelto etc..

display Bafang Eskute Vayfarer Pro

A seconda dell’utilizzo, l’autonomia oscilla tra 80 e 100 km. Se volete allungare la durata della batteria leggete questa guida su come ottimizzare i consumi della batteria di un ebike.

Il montaggio: la scheda tecnica della Voyager Pro

Approfondiamo ulteriormente presentandovi la scheda tecnica dettagliata dell’Eskute Voyager Pro. Il telaio in alluminio 6061 è robusto e può supportare un carico massimo di circa 120 kg: si intende il peso del ciclista con indosso l’abbigliamento tecnico e l’attrezzatura.

All’anteriore troviamo una forcella a molla con cartuccia idraulica e corsa da 100 mm. Il pomello di blocco serve per rendere la bici più reattiva e scattante sull’asfalto, mentre il pomello del precarico serve per indurire o alleggerire la forcella.

La trasmissione LTWOO dispone di cambio e comando RD-V5009 da 9 velocità, e monta una catena KMC Z9 trattata per resistere all’ossidazione.

Le ruote in alluminio da 27,5″ montano dei pneumatici scorrevoli CST Jack Rabit con sezione sottile da 2.12″. I tasselli sono bassi e la rendono scorrevole e polivalente per le percorrenze che alternano asfalto e sterrato leggero.

Il manubrio, l’attacco manubrio e il reggisella sono in alluminio. La sella è una Velo VL-6309, comoda e dalla forma sportiva. I pedali flat sono in alluminio, dei Wellgo M195DU.

La sicurezza è importante, troviamo quindi un fanale LED anteriore abbinato ad un fanale rosso con pile. Il primo è attivabile tramite il comando dedicato presente nel tastierino del display. Completa la dotazione un pratico valletto laterale in alluminio.

Taglia unica: telaio UNISEX

L’Eskute Voyager Pro viene proposta con un telaio UNISEX in taglia unica. Il produttore la consiglia per altezze che vanno da circa 1,65 m e salgono fino a 1,90 m circa. Verificheremo questi parametri durante il nostro test. Per esperienza sappiamo che, se siete più alti di 1,74 cm circa, sarà necessario un tubo sella più lungo da 450 mm. Cosi come abbiamo verificato durante il test dell’Eskute Voyager.

Il wheelbase è di circa 112 cm e il manubrio ha un altezza da terra di 110 cm circa.

geometrie Eskute Voyager Pro

Il peso totale della Voyager Pro è di circa 27 kg completa di pedali e batteria. Siamo davvero curiosi di metterla alla prova, restate sintonizzati per il nostro test sul campo e per la recensione completa. Ecco il video di Youtube.

Nel frattempo, per maggiori dettagli o per acquistare la vostra Eskute Voyager Pro, potete visitare il sito web ufficiale del produttore.

Se invece cercate un modello ancora più economico per la città e il tempo libro, potete valutare i modelli Eskute Voyager e Wayfarer dotato di motore Bafang sul mozzo posteriore. In questo caso il prezzo di listino è di 1.099 euro, e scende a 999 euro grazie al buono sconto da 100 euro. Codice sconto: Sardaeskute

Se avete bisogno di ulteriori consigli o informazioni potete seguirmi su Instagram e Facebook per richiedere una consulenza gratuita*.

(*Consulenza riservata agli iscritti sul canale YouTube e ai follower su Instagram e Facebook)

Per altre novità interessanti dal settore ciclo e MTB visita la sezione News del sito.

Sardabike MTB

I miei capi tecnici MTB/road al 70% di sconto.

I miei consigli per voi su Amazon! “In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei”.

Vi lascio la lista dei migliori siti di vendita di ebike, cliccate sul banner per accedere al negozio.

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è siroko-960x186.jpg