Test Ebike

Fafrees F20 250W: fat bike da donna

Vi presentiamo la nuova ebike Fafrees F20 250W, una bici elettrica versatile ed economica con telaio pieghevole a scavalco ribassato.

Grazie a questa soluzione risulta molto pratica per salire e scendere dalla sella, grazie alla struttura ribassata sarà facile da usare per gli spostamenti quotidiani. Inoltre sarà un’ottima candidata anche per le persone di bassa statura o se state cercando una bici elettrica da donna per la città.

Fafrees F20 fat bike da donna

Il prezzo la rende molto interessante visto che si colloca sotto i mille euro e risulta una delle bici elettriche più economiche della categoria.

Il telaio monta una forcella ammortizzata e viene corredato con due ruote compatte da 20 pollici con pneumatici semi fat da 3″. Questi copertoni risultano il compromesso ideale tra le classiche ruote Fat da 4″ e i pneumatici sottili da 2″, offrono infatti un ottimo volume d’aria senza sacrificare la scorrevolezza sui fondi asfaltati.

Il motore posteriore ha una potenza nominale da 250 Watt e viene alimentato da una batteria ad alta capacità. Il pacco batteria è facilmente rimovibile e garantisce un’autonomia longeva che può superare i 100 km con una sola carica*.

Fafrees F20 fat bike da donna 250W bici elettrica da città

Per rispettare la normativa, la Fafrees F20 eroga l’assistenza con 3 livelli fino ai 25 km/h: è presente anche un acceleratore a pollice, che ricordiamo non può essere utilizzato su strada.

Naturalmente, vista la destinazione d’uso è equipaggiata con un set completo di accessori urban, tra cui ad esempio: i fanali LED, i parafanghi, il porta pacchi posteriore etc.. La fat bike Fafrees F20 è pronta per ogni sfida quotidiana, andiamo a scoprirla in ogni suo dettaglio.

A seguire nell’articolo, vi mettiamo a disposizione il prezzo di listino in euro e il link per l’acquisto, accompagnato da un codice sconto.

Fafrees F20: motore e batteria

La nuova Fafrees F20 monta un motore posteriore Brushless integrato nel mozzo. Il propulsore ha una potenza nominale da 250W ed eroga fino a 40 Nm di coppia massima.

Con queste specifiche l’F20 sarà capace di accompagnarvi sui fondi cittadini, affrontando anche le salite urbane con pendenza fino a 25°.

motore 250W

Per alimentare il sistema elettrico troviamo un pacco batteria capiente da 36 Volt e 16 Ah, con capacità totale di accumulo da 576 Wh. Grazie a questa combinazione offre un’autonomia che può arrivare fino a 120 km con una sola carica.

Ricordiamo che naturalmente questo parametro varia in base allo stile di guida, livello di assistenza, pendenze e temperatura ambientale.

display LCD

Controllo delle funzioni pratico grazie al display LCD integrato sul manubrio, da cui si può gestire il livello di assistenza e vedere i parametri di percorrenza.

L’impianto elettrico è impermeabile IP54, ossia può resistere agli schizzi e alla pioggia leggera.

La scheda tecnica: la componentistica

La Fafrees F20 250W nasce per l’ambiente urbano e viene pensata per chi cerca un mezzo ecologico per gli spostamenti quotidiani, per lo svago e il tempo libero. Le parole chiave del progetto sono versatilità, praticità e affidabilità.

Il telaio in alluminio dispone di un meccanismo di piega che consente di richiuderla in pochi secondi per ridurre l’ingombro e facilitare il trasporto o lo stoccaggio in spazi ristretti. Anche il manubrio può essere abbattuto lateralmente, cosi come i pedali.

Può quindi essere trasportata nei mezzi pubblici o privati e riposta anche in cantine di piccole dimensioni.

Telaio pieghevole

Lo chassis è robusto e può trasportare fino a 130 kg di carico (ciclista + bagagli), a fronte di un peso complessivo moderato di circa 24 kg.

All’anteriore monta una forcella ammortizzata che è abbinata con una sella molleggiata, per offrire un alto livello di comfort sui fondi stradali.

Per la trasmissione è stato scelto un gruppo Shimano Turney da 7 velocità, mentre per la frenata un set di freni a disco meccanici dotati di sensore Power Off.

Le ruote da 20″ equipaggiano cerchi in lega di alluminio e pneumatici polivalenti con sezione da 3″: una scelta ideale per l’asfalto e per lo sterrato leggero.

Completa il corredo il set urban composto da: parafanghi, porta pacchi posteriore, fanali LED e cavalletto laterale.

Fafrees F20 250W: prezzo e dettagli

Non manca la scelta, visto che l’F20 è disponibile con tre diverse colorazioni, rispettivamente: Rosso, Nero, Bianco.

La fat bike Fafrees F20 250W viene proposta con un prezzo di listino di 899 euro, ma potete acquistarla scontata su Buybestgear, applicando anche il codice sconto: BBGSARDABIKE

Se cercate un modello più sportivo o più compatto, potete approfondire con la nostra selezione di bici elettriche in offerta sotto i mille euro.

Se avete bisogno di ulteriori consigli o informazioni potete seguirmi su Instagram e Facebook per richiedere una consulenza gratuita*.

(*Consulenza riservata agli iscritti sul canale YouTube e ai follower su Instagram e Facebook)

Per altre novità interessanti dal settore ciclo e MTB visita la sezione News del sito.

Sardabike MTB

I miei capi tecnici MTB/road al 70% di sconto.

I miei consigli per voi su Amazon! “In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei”.

Vi lascio la lista dei migliori siti di vendita di ebike, cliccate sul banner per accedere al negozio.

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è siroko-960x186.jpg