Test Ebike

Gogobest GF300 2022: city bike super potente!

Se state cercando un’ebike versatile per la città, dovrete prendere in considerazione la nuova Gogobest GF300 2022: abbiamo davanti una bici elettrica pieghevole con ruote fat e motore da 1000 Watt.

La nuova Gogobest GF300 viene dotata di tutto il necessario per chi vuole un’e-bike economica e potente con lunga autonomia. Il propulsore posteriore è integrato nel mozzo e viene alimentato da una batteria Panasonic da 600 WH, che assicura un’ottima durata e tanti chilometri percorsi.

Il produttore dichiara che si possono percorrere fino a 100 km con una sola carica*.

Gogobest GF300 presentazione

Per i clienti italiani ed europei, è possibile richiedere la versione con velocità limitata a 25 km/h, per rispettare la normativa sulla circolazione stradale. Se invece intendete usarla in altri stati o all’interno di terreni privati, una volta sbloccata e spinta al massimo raggiunge agevolmente i 35 km/h.

L’assistenza viene erogata sulla pedalata in modalità PAS, ma è possibile utilizzarla anche in modalità full electric con l’acceleratore. Oppure ancora, è possibile pedalarla come una comune bicicletta a “propulsione umana”.

Gogobest GF300 2022

La Gogobest GF300 dispone di una trasmissione con cambio Shimano da 7 velocità, che consente di affrontare agevolmente anche le salite urbane più impegnative. La sicurezza è fondamentale, quindi sono stati scelti dei potenti freni a disco idraulici, per fermarsi in ogni condizione meteo e del fondo stradale.

Comfort garantito grazie alla robusta forcella ammortizzata e la sella comoda. Completa il corredo un set urban completo di accessori, con porta pacchi posteriore e fanali LED.

Prezzo scontato in offerta!

La Gogobest GF300 viene proposta con un prezzo scontato molto interessante di 1.199,99 euro (in offerta fino al 25 maggio). Alla fine della promozione il prezzo tornerà a 1.299,99 euro.

La spedizione espressa è gratuita e viene inclusa nel prezzo. Codice sconto aggiuntivo da 50 euro: KAS4E3.

In più, durante la promozione è possibile ricevere gratuitamente degli omaggi, tra cui: un allarme, un blocca disco e un lucchetto.

Questa ebike viene spedita dal magazzino Europeo, in pochi giorni sarà a casa vostra senza tasse aggiuntive ne dazi doganali. Potete acquistarla comodamente dallo shop ufficiale di Gogobest.

Motore da 1000W: potenza e lunga autonomia

La nuova Gogobest GF300 dispone di un motore posteriore da 48 Volt e 1.000 Watt, che garantisce alte prestazioni e velocità. Una bici elettrica rapida e grintosa, che una volta spinta al massimo può raggiungere i 35 km/h. Naturalmente la velocità massima varia e dipende in base al peso del rider o dei bagagli, a seconda del tipo di fondo, della pressione dei pneumatici, del dislivello e dalle condizioni di vento.

La coppia massima è abbondante e consente di affrontare anche le rampe stradali più ripide con pendenze fino a 35 gradi.

La nuova centralina Zhengbo Vector da 48 Volt e 20A ottimizza i consumi erogando la potenza in maniera controllata. L’utilizzatore dispone di ben 5 diversi livelli di assistenza sulla pedalata e della modalità full electric con l’acceleratore. Gestione facile per ogni esigenza.

Il pacco batteria Panasonic da 48V12.5AH ha una capacità di accumulo totale da 600 Wh. Grazie a questa capienza consente un autonomia longeva che arriva fino a 100 km con una sola carica. Naturalmente l’autonomia varia sostanzialmente, e aumenta se la bici viene usata con uno stile di guida attento. Diversamente i consumi crescono per alimentare la potenza del motore.

La batteria è rimovibile per la carica e viene tenuta bloccata in sede con una serratura: il carica batteria si può connettere direttamente sul pacco batteria.

Gogobest GF300 display LCD ebike

Controllo delle funzioni tramite il pratico display LCD da 5 pollici, che mostra i diversi parametri di percorrenza. Lo schermo è retro illuminato e mostra: velocità, numero di km, stato di carica della batteria etc.

La Gogobest GF300 è utilizzabile durante tutto l’anno, visto che il circuito elettrico è impermeabile e può resistere agli schizzi d’acqua e alla pioggia leggera.

Misure compatte: facile da trasportare

Il telaio dispone di un meccanismo centrale di piega e può essere ripiegato in pochi secondi: per ridurre le dimensioni il manubrio può essere abbattuto lateralmente, cosi come i pedali che si possono chiudere. In questo modo, si ottengono delle misure compatte molto ridotte, che consento di stoccarla in spazi ristretti e nei mezzi di trasporto.

Per conoscere le sue misure in ogni dettaglio vi invitiamo a visualizzare le due immagini di riepilogo.

Il telaio in alluminio 6061 viene irrobustito con il trattamento a caldo T4T6 che rende il materiale robusto e resistente alle intemperie. Il metallo è trattato per resistere all’ossidazione e alla ruggine.

Il telaio della GF300 è robusto e ha una capacità di carico molto alta fino a 120 kg: si intende la somma del peso del ciclista e dei rispettivi bagagli.

Gogobest GF300: la scheda tecnica

Ora, scendiamo in maggiori dettagli analizzando la sua scheda tecnica e la componentistica scelta per questa ebike urban economica. Potete scegliere la vostra in due colorazioni, rispettivamente Nera o Arancione.

Come anticipato in apertura, all’anteriore troviamo una forcella ammortizzata che rende la guida confortevole su strada e nel fuori strada leggero.

La trasmissione monocorona adotta un cambio Shimano Turney da 7 velocità, per un cambiata fluida e precisa.

I freni a disco idraulici assicurano una frenata sicura e in poco spazio, su ogni tipo di fondo. Inoltre, sono dotati dei sensori Power Off che interrompono l’assistenza del motore quando viene premuta una leva.

La nuova Gogobest GF300 dispone di ruote da 20″ gommate con copertoni Fat : gli pneumatici CST BFT hanno una sezione da 4″ e sono tassellati, grazie al disegno del battistrada consentono di muoversi agevolmente anche nei fondi sterrati smossi e sulla sabbia. Una configurazione a prova dei avventura.

Completano il corredo gli accessori urban, tra cui: il robusto porta pacchi posteriore, il cavalletto laterale, due fanali LED e il campanello. Manopole ergonomiche e sella comoda in gel per garantire un ottimo livello di comfort. La sella si piega per facilitare l’estrazione e l’inserimento del pacco batteria.

Per approfondire ulteriormente leggi maggiori informazioni sul sito web del produttore Gogobest.

Se avete bisogno di ulteriori consigli o informazioni potete seguirmi su Instagram e Facebook per richiedere una consulenza gratuita*.

(*Consulenza riservata agli iscritti sul canale YouTube e ai follower su Instagram e Facebook)

Per altre novità interessanti dal settore ciclo e MTB visita la sezione News del sito.

Sardabike MTB

I miei capi tecnici MTB/road al 70% di sconto.

I miei consigli per voi su Amazon! “In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei”.

Vi lascio la lista dei migliori siti di vendita di ebike, cliccate sul banner per accedere al negozio.

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è siroko-960x186.jpg