Test Ebike

GOGOBEST GM27: eMTB full economica per iniziare

Oggi vi presentiamo una mountain bike elettrica economica pensata per chi approccia con la disciplina, la nuova ebike GOGOBEST GM27.

Se state cercando una bici elettrica full suspended che sia prezzata sotto i duemila euro, siete nel posto giusto, visto che in offerta potete pagarla circa 1.700 euro.

La GOGOBEST GM27 dispone di un motore centrale Ananda e di un telaio in alluminio con doppia sospensione ammortizzata, per dotarla di alte prestazioni e tanta comodità nei sentieri sterrati. Il produttore ha scelto delle ruote agili da 27,5 pollici, gommate con degli pneumatici plus abbondanti che offrono un alto livello di comfort e tanta trazione.

GOGOBEST GM27 eMTB full suspended economica in offerta

Il propulsore elettrico Ananda ha una potenza nominale da 250W e sviluppa una coppia abbondante che supera tanti altri modelli della sua categoria. Grazie a queste caratteristiche sarete capaci di affrontare con serenità anche le salite più impegnative!

La trasmissione monocorona equipaggia un gruppo Shimano da 9 velocità, per una cambiata precisa e puntuale anche sotto sforzo. Mentre per la frenata troviamo un set di potenti freni a disco idraulici Tektro, che sono pensati per fermare la bici in sicurezza e nel pieno controllo.

Inoltre, per chi decide di utilizzarla come mezzo di trasporto quotidiano, viene aggiunto un pratico cavalletto laterale e un fanale LED anteriore.

GOGOBEST GM27

Grazie a queste specifiche risulta davvero molto interessante, quindi scendiamo in maggiori dettagli approfondendo sulla scheda tecnica. Alla fine dell’articolo vi lasciamo a disposizione il link scontato per l’acquisto e il codice sconto.

Mettetevi comodi e buona lettura!

GOGOBEST GM27: eMTB con motore centrale

La mountain bike elettrica GOGOBEST GM27 equipaggia un motore centrale Ananda M81 da 48 Volt, che sviluppa una coppia massima di 100 Nm.

Il propulsore è dotato di sensore di cadenza e di velocità, per offrire un’esperienza di pedalata fluida e naturale. Infatti la GM27 eroga l’assistenza esclusivamente sulla pedalata, fino al raggiungimento dei 25 km/h.

Naturalmente è possibile pedalare anche oltre questa velocità, l’assistenza torna in funzione come si rientra dentro la soglia.

motore centrale Ananda

Il ciclista può scegliere tra 5 diversi livelli di assistenza sulla pedalata, più la modalità walk assist per quando si spinge la bici a piedi. Non è presente nessun acceleratore. Grazie a queste specifiche risulta completamente a norma per circolare su strada in Italia e in tutta Europa.

Per alimentare il sistema troviamo una batteria integrata rimovibile da 48 V e 10 Ah, con una capacità totale di accumulo di 480 Wh. Una configurazione ideale per i tragitti di media lunghezza, visto che offre un’autonomia di circa 60 km con una sola carica.

Sulla carta richiede circa 5-6 ore per una ricarica completa: naturalmente il carica batterie viene fornito in dotazione.

Il controllo delle funzioni avviene tramite il pratico display LCD Ananda che mostra i diversi parametri di percorrenza come la velocità e lo stato di carica della batteria. Il comparto elettrico è impermeabile con grado IPX54, ossia resiste agli schizzi e alla pioggia leggera.

A seguire, prendiamo in esame la scheda tecnica, e la componentistica scelta per il montaggio.

La scheda tecnica: pronta per l’avventura

Il produttore asiatico ha scelto di realizzare una eMTB robusta ma leggera, equipaggiandola con un telaio in lega di alluminio: il costruttore indica come carico massimo ottimale di utilizzo un peso di circa 100 kg.

All’anteriore troviamo una forcella ammortizzata a molla, che dispone di una corsa da 100 mm: inoltre, è presente il pomello di blocco e la regolazione del precarico. Al posteriore invece troviamo un ammortizzatore ad aria, che può essere regolato con una pompa per sospensioni.

Grazie a questo sistema si può tarare l’ammortizzatore in base al proprio peso corporeo, per ottenere un funzionamento ideale.

La trasmissione monocorona equipaggia il nuovo gruppo Shimano Altus da 9 velocità, che risulta ideale e affidabile per l’uso nel fuori strada. Il cambio infatti integra una frizione che contribuisce a tenere la catena in posizione anche con i terreni dissestati.

La frenata è garantita grazie ai freni a disco idraulici Tektro HD che sono dotati di leve in alluminio da due dita. Una scelta che consente di tenere il massimo controllo sullo sterzo.

Le ruote da 27,5″ sono sempre in alluminio e vengono gommate con gli pneumatici Kenda con sezione Plus da 27,5×3″ e battistrada tassellato.

Completano il corredo un set di pedali flat e gli accessori urban quali: cavalletto laterale, fanale led collegato alla batteria, riflettenti.

GOGOBEST GM27: dove acquistare

Per concludere, ricordiamo che la GOGOBEST GM27 viene proposta con due diverse colorazioni, rispettivamente Nera o Blu.

La GM27 ha un prezzo di listino di 2.699 euro, ma viene proposta in offerta con un prezzo super scontato a 1.789,90 euro su GOGOBEST.com. In aggiunta, potete inserire anche il codice sconto da 100 euro: NGN159G

Se avete bisogno di ulteriori consigli o informazioni potete seguirmi su Instagram e Facebook per richiedere una consulenza gratuita*.

(*Consulenza riservata agli iscritti sul canale YouTube e ai follower su Instagram e Facebook)

Per altre novità interessanti dal settore ciclo e MTB visita la sezione News del sito.

Sardabike MTB

I miei capi tecnici MTB/road al 70% di sconto.

I miei consigli per voi su Amazon! “In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei”.

Vi lascio la lista dei migliori siti di vendita di ebike, cliccate sul banner per accedere al negozio.

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è siroko-960x186.jpg