Test Copertoni

Hutchinson Touareg: copertoni Gravel prestanti

Oggi vi presentiamo i nuovi copertoni da Gravel Hutchinson Touareg, degli pneumatici prestanti e versatili ideati per affrontare gli sterrati. Per chi si allena su strada senza rinunciare ai fuori pista o per i ciclo turisti che amano esplorare.

Per la sua realizzazione il produttore ha messo in campo tutta la conoscenza decennale acquisita nella fabbricazione di pneumatici da strada e mountain bike. Il Touareg Si basa sulla carcassa tubeless ready da 127 TPI mutuata dal pneumatico da strada Fusion. Per rinforzarla ha aggiunto uno strato protettivo antiforatura in tessuto e un tallone Hardskin.

Hutchinson Touareg copertoni gravel

Il tutto per ottenere uno pneumatico scorrevole, duraturo e resistente ai tagli. Il tuareg è reattivo anche con una pressione dell’aria bassa.

La gomma del battistrada è spessa e rinforzata per scongiurare le forature. Inoltre il nuovo pneumatico gravel di Hutchinson è rinforzato con un tessuto anti taglio a griglia che corre da un tallone all’altro. Il rinforzo Hardskin di Hutchinson, combinato con lo spessore della gomma, garantisce una protezione supplementare contro i tagli provocati dalle pietre e rocce aguzze, schermando la ruota dai pericoli tipici dei percorsi sterrati sconnessi.

Questa combinazione di rinforzi è stata testata anche nelle competizioni di XC Marathon.

Hutchinson Touareg copertoni gravel battistrada tassellato

Il tuareg è disponibile con due formati ruota per cerchi da 28″ e 27,5″, con diverse sezioni, rispettivamente nel formato 700C e 650B.

Troviamo le versioni 700x40C e 700x45C, e 650x47B. Per tutte le versioni è prevista una doppia colorazione, nella versione Nera o Noir/Marron con spalla in tinta.

Hutchinson Touareg copertoni gravel

Il prezzo di listino resta invariato ed è fissato a 36,90 euro per tutte le versioni. Risulta quindi un ottimo rapporto qualità prezzo. Potete trovarli leggermente scontati a 34,99 euro direttamente su Cycletyres, lo specialista dei copertoni.

Ricordiamo che i prezzi sono da intendersi IVA inclusa e che potrebbero subire delle variazioni da parte del produttore o presso i rivenditori.

Hutchinson Touareg: tasselli marcati per terreni difficili

Il pneumatico Hutchinson Touareg apporta miglioramenti al celebre pneumatico gravel Overide, consentendovi di affrontare anche i terreni più difficili. I tasselli del battistrada sono più pronunciati, e vengono strutturati con volume e dimensioni maggiori. Di conseguenza, garantisce un ottima tenuta di strada anche sui fondi più sconnessi.

I tasselli sono fitti e vengono distribuiti lungo tutto il perimetro. Sulla spalla troviamo dei blocchi più pronunciati per migliorare la tenuta in curva. La gomma è formata da un componente a doppia mescola, scelto per differenziare il comportamento dei blocchi a contatto con il suolo.

Il Touareg è uno pneumatico scorrevole con carcassa da 127 tpi, un’opzione ottimale se siete alla ricerca di prestazioni elevate. Il copertone risulta al contempo flessibile e leggero, e grazie alla sua struttura garantisce un rotolamento veloce. La struttura è pieghevole.

Progettato per farti divertire in sicurezza durante le vostre avventure off-road, mantenendo al contempo alte prestazioni anche sull’asfalto, per una pedalata fluida e confortevole.

Viste queste caratteristiche possiamo dire che si tratta di un copertone da gravel molto versatile. Queste prerogative sono frutto di attenti studi e sviluppo continuo dell’architettura dei suoi tasselli. I blocchetti più piccoli e compatti contribuiscono ad offrire un alto livello di comfort e performance, sia sui terreni sconnessi che sull’asfalto più liscio.

Test copertoni gravel Hutchins Touareg

Incuriositi dalle ottime doti di questi copertoni abbiamo deciso di metterli alla prova con un test. Abbiamo già testato i copertoni francesi Hutchinson Griffus da enduro, con ottimi risultati. Siamo quindi fiduciosi sulle qualità di questi Touareg, restate sintonizzati per la recensione.

Abbiamo scelto la versione 700x40C in colorazione Noir/Marron, per dare un tocco di colore e stile al set ruote.

Hutchinson Touareg test

Pensiamo di montarli sulla Accolmile Elettric Road, una e-gravel economica per città e sterrato leggero, oppure su un altro modello che dobbiamo testare. A causa dei ritardi sulle spedizioni prendiamo un po di tempo per fare la scelta migliore.

Ricordiamo che i copertoni da gravel vanno abbinati con delle camere d’aria sottili da 700x35C.

Per approfondire ulteriormente potete visitare anche il sito del produttore.

Se avete bisogno di ulteriori consigli o informazioni potete seguirmi su Instagram e Facebook per richiedere una consulenza gratuita*.

(*Consulenza riservata agli iscritti sul canale YouTube e ai follower su Instagram e Facebook)

Per altre novità interessanti dal settore ciclo e MTB visita la sezione News del sito.

Sardabike MTB

I miei capi tecnici MTB/road al 70% di sconto.

I miei consigli per voi su Amazon! “In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei”.

Vi lascio la lista dei migliori siti di vendita di ebike, cliccate sul banner per accedere al negozio.

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è siroko-960x186.jpg