Test Ebike

Kakuka K26: urban ebike economica e leggera

Oggi vi presentiamo l’ebike economica Kakuka K26 2022, una bici elettrica versatile pensata per gli spostamenti urbani e per qualche scappatella nel fuori strada. Tenetevi forte perché costa meno di mille euro!

Il telaio in alluminio è realizzato con tubature sottili e riprende le forme di una bicicletta tradizionale, infatti da una prima occhiata si fatica a capire che si tratta di una bici elettrica. La batteria è compatta e viene integrata all’interno del tubo obliquo.

Kakuka K26 ebike economica città

Come propulsore troviamo un motore posteriore XOFO che arriva fino a 350 Watt: naturalmente la versione destinata all’Italia può essere limitata elettronicamente a 250W e la velocità viene bloccata a 25 km/h. La batteria garantisce un’autonomia che arriva fino a 40 km con una sola carica*.

Nel montaggio è previsto anche l’acceleratore per la modalità full electric, ma naturalmente sarà possibile disconnetterlo per rispettare a pieno la normativa italiana.

Controllo delle funzioni tramite il moderno e accattivante display LCD integrato nel blocco manubrio/attacco manubrio.

display Kakuka K26 integrato nel manubrio

Il montaggio prevede un gruppo monocorona da 7 velocità con cambio Shimano e freni a disco meccanici.

Tra i suoi punti di forza troviamo sicuramente un costo particolarmente basso, infatti questa bici elettrica economica da città viene proposta con un prezzo di listino che sta sotto i mille euro! La K26 ha un costo di 1.099 dollari americani, ma grazie allo sconto da 200 dollari scende a 900 dollari che oggi corrispondono a circa 900 euro.

Naturalmente potete acquistarla scontata dal sito del produttore. Codice sconto: KA200. Spedizione da magazzino europeo senza tasse ne dazi doganali.

Motore e batteria: potenza e versatilità

La bici elettrica a pedalata assistita Kakuka K26 equipaggia un motore posteriore compatto XOFO che eroga fino a 350W che, come anticipato per la versione italiana, può essere limitato a 250W nominali con la velocità massima dell’assistenza bloccata elettronicamente a 25 km/h. A piena potenza è capace di raggiungere i 35 km/h.

Il blocco/sblocco della potenza e velocità può essere eseguito comodamente tramite il moderno display LCD con una sequenza di comandi. Lo schermo mostra i principali parametri di percorrenza e alcune informazioni utili: velocità, stato di carica, livello di assistenza etc..

La Kakuka K26 dispone di 5 livelli di assistenza sulla pedalata, in più è disponibile l’acceleratore per la modalità full electric: l’acceleratore dispone di un pulsante che consente di attivarlo/disattivarlo rapidamente. In più è possibile scollegarlo e rimuoverlo dal manubrio grazie al cavo a sgancio rapido.

La batteria compatta da 36 Volt e 7,5 Ah ha una capacità totale da 270 Wh che assicurano un autonomia ideale per le percorrenze brevi urbane. Il produttore indica un range di circa 30-40 km a seconda dell’utilizzo.

Il pacco batteria va caricato sulla bici, ma in caso di necessità può essere estratto per la sostituzione tramite l’apposita apertura sulla scatola sterzo.

Il circuito elettrico è impermeabile IPX56, ossia resiste agli schizzi e alla pioggia leggera.

Kakuka K26: la componentistica

Approfondiamo ulteriormente analizzando la scheda tecnica della Kakuka K26, per conoscere la componentistica utilizzata.

Il telaio in alluminio è leggero e viene rifinito con delle saldature finemente lavorate, per offrire un look premium di ottima qualità. Grazie alla sua configurazione sportiva potete utilizzarla come mountain bike elettrica economica per iniziare a pedalare anche nel fuori strada.

Kakuka K26

All’anteriore equipaggia una forcella ammortizzata ideale per assorbire le asperità della strada e dei sentieri sterrati. La sospensione dispone di pomello di blocco e regolazione del precarico.

La trasmissione monocorona da 7 velocità equipaggia un cambio Shimano Turney per una cambiata fluida e precisa.

Per la frenata è stato scelto un set di freni a disco meccanici con sensore Power Off che interrompe l’assistenza del motore quando viene premuta una leva.

Le ruote da 26″ sono in alluminio e montano degli pneumatici scorrevoli che sono ideali per asfalto e sterrato battuto. La bici pronta all’uso ha un peso interessante di circa 21,3 kg.

Per approfondire e vedere come si comporta, potete visionare la prova e la recensione della K26 su YouTube.

Se avete deciso di acquistarla potete visitare l’ebike shop ufficiale di Kakuka: ricordate di inserire il codice sconto da 200 dollari: KA200

Se avete bisogno di ulteriori consigli o informazioni potete seguirmi su Instagram e Facebook per richiedere una consulenza gratuita*.

(*Consulenza riservata agli iscritti sul canale YouTube e ai follower su Instagram e Facebook)

Per altre novità interessanti dal settore ciclo e MTB visita la sezione News del sito.

Sardabike MTB

I miei capi tecnici MTB/road al 70% di sconto.

I miei consigli per voi su Amazon! “In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei”.

Vi lascio la lista dei migliori siti di vendita di ebike, cliccate sul banner per accedere al negozio.

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è siroko-960x186.jpg