News MTB

Kit motore elettrico per bici TongSheng Tsdz2B

State cercando un Kit motore elettrico per bici per trasformare la vostra bicicletta? Oggi vi presentiamo il nuovo motore centrale TongSheng Tsdz2, che viene venduto dallo shop online Esoulbike (oppure su Amazon), un negozio che è specializzato nella vendita di kit motore elettrico per bici fai fa te.

Sugli scaffali virtuali trovate tutta la componentistica per trasformare una bici tradizione in ebike, con poca spesa e con diverse soluzioni per ogni tipo di esigenza.

Una scelta ottima anche se volete elettrificare una vecchia bici con poca spesa.

Il kit motore elettrico per bici TongSheng Tsdz2 nasce come upgrade del modello precedente Tsdz2, e viene migliorato sotto ogni aspetto per garantire più affidabilità e prestazioni. Si parte dal guscio esterno fino alla meccanica vera e propria.

Quanto costa il kit motore per bici? Se state cercando un kit motore elettrico centrale economico, sarà un’ottima scelta, visto che viene proposto con un prezzo abbordabile e in diverse configurazioni. Si parte infatti da circa 300 euro per un motore con display.

Invece, se cercate un set completo si parte da circa 550 euro per un kit elettrico che comprende motore, batteria, display e cablaggio.

Siamo sicuri che volete scoprire maggiori dettagli, quindi sedetevi comodi e proseguite con la lettura.

TongSheng Tsdz2B: completamente rinnovato

Il motore centrale TongSheng Tsdz2B è stato completamente rivisto rispetto al modello precedente. Cambia il guscio esterno, l’aggancio di supporto, la frizione, e l’asse di trasmissione. Grazie a queste migliorie sulla carta diventa più affidabile e robusto, e registra un incremento delle prestazioni.

Il design del guscio è stato rivisto per migliorare il raffreddamento e il design, dissipazione migliorata con un tocco di stile.

Nei punti critici è stato incrementato lo spessore dei materiali e sono stati aggiunti dei rinforzi, che migliorano la rigidità torsionale. Grazie a questa soluzione, la rigidità aumenta del 15%, e diminuisce il rischio di rottura.

La frizione monodirezionale è stata sostituita con una nuova frizione bidirezionale, per ridurre la resistenza e l’attrito del motore anche quando si pedala senza assistenza.

Il nuovo asse di trasmissione monoblocco ha una testa in nylon che non necessità di cuscinetto extra, una scelta che offre maggiore coppia e precisione.

La nuova piastra di fissaggio del motore è stata migliorata per rendere il blocco più stabile e rigido. La superficie presenta diversi punti in rilievo che vanno a contatto con il metallo per offrire più grip. Inoltre, è possibile installare il kit motore elettrico per bici anche nei modelli che non dispongono di piastre di fissaggio integrate nel telaio.

Ma non finisce qui, a seguire vediamo le diverse motorizzazioni che sono disponibili.

Kit motore elettrico per bici fai da te

Il Kit motore elettrico per bici fai da te che viene venduto da Esoulbike, è disponibile con diverse versioni per potenza e voltaggio.

Ad esempio, è disponibile con potenza nominale da 250 Watt, oppure da 350W o 500W, tutti nella versione da 36 Volt. Inoltre, è disponibile anche il modello 500W da 48 Volt per chi cerca ancora più potenza e coppia.

Il motore centrale può essere accoppiato con diversi pacchi batteria, nella versione centrale da attacco porta borraccia, oppure con rack posteriore. Sono disponibili nella configurazione con 13 ampere o 16 Ah con celle LG.

Allo stesso modo, potete scegliere tra 4 diversi display LCD per completare il vostro kit elettrico fai da te. I modelli più ricchi sono a colori e dispongono di uno schermo ampio e luminoso.

Test e recensione TongSheng Tsdz2

Siamo davvero curiosi di vedere come si comporta il motore centrale economico TongSheng Tsdz2, quindi abbiamo deciso di testarlo per pubblicare una recensione completa.

Vediamo insieme come trasformare la MTB in elettrica, partendo da una bicicletta classica.

Abbiamo a disposizione un motore da 250W che eroga una coppia massima che arriva a circa 80 Nm. Per l’alimentazione una batteria centrale da e un display LCD .

Sulla carta sembra piuttosto facile trasformare una bici normale in bici elettrica, usando il kit fai da te di Esoulbike. Restate sintonizzati per il nostro tutorial e la recensione completa del motore centrale economico TongSheng Tsdz2.

Potete acquistare un kit motore elettrico TongSheng su Amazon, oppure in alternativa il modello equivalente Varstrom TSDZ2B sempre su Amazon.

Se avete bisogno di ulteriori consigli o informazioni potete seguirmi su Instagram e Facebook per richiedere una consulenza gratuita*.

(*Consulenza riservata agli iscritti sul canale YouTube e ai follower su Instagram e Facebook)

Per altre novità interessanti dal settore ciclo e MTB visita la sezione News del sito.

Sardabike MTB

I miei capi tecnici MTB/road al 70% di sconto.

I miei consigli per voi su Amazon! “In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei”.

Vi lascio la lista dei migliori siti di vendita di ebike, cliccate sul banner per accedere al negozio.

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è siroko-960x186.jpg