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Liquido anti foratura nelle camere d’aria alternativa tubeless mtb

Liquido anti foratura dentro la camera d’aria.

Stop alle forature con 10 euro*, liquido anti foratura nelle camere d’aria, la soluzione economica meglio del tubeless per le mountain bike. Bucare fa schifo, ogni biker ne è consapevole,  può rendere la tua giornata un vero incubo..Hai bisogno di riparare o cambiare la camera d’aria, hai bisogno di attrezzi, colla e una pompa per gonfiare la ruota, questo processo ti fa perdere un sacco di tempo.. Quindi come dire addio alle forature senza spendere un sacco di soldi per la conversione tubeless?  C’è un alro modo,  vediamo come fare! La soluzione altenativa è semplice e richiede un budjet basso. Se non puoi spendere per un kit tubless, puoi risparmiare tempo e denaro con questa opzione. Inserendo il liquido anti foratura dentro la camera d’aria. ———————————————————————————————————- ENGLISH VERSION + ENGLISH AUDIO VIDEO  CLICK HERE ———————————————————————————————————– Video completo in Italiano

Conversione tubeless mountain bike

Diamo un’occhiata alla conversione tubeless, per poi capire meglio le differenze. Il tubeless è sicuramente più performante, ti da più performance , ma è costoso e richiede attenzioni e attrezzi specifici. Qualcuno dice che potete fare anche una conversione economica tagliando una vecchia camera d’aria al’interno dei vostri vecchi copertoni. Ma secondo me è molto meglio comprare un buon kit tubless. Questo perchè avrai bisogno di affidabilità sul sentiero. Tieni a mente che le tue ruote devono resistere a continue sollecitazioni, colpi e impatti con rocce affilati. Quindi perchè rischiare la pelle per una conversione tubless fatta a risparmio? La spalla dei copertoni standard è morbida senza la camera d’aria all’interno, quindi è molto facile che la spalla si pieghi lateralmente e faccia fuoriuscire Il copertone dal cerchio. Spendere pochi soldi può causarvi molti problemi e danni costosi. Fatemi sapere se adesso volete ancora optare per una conversione a risparmio, e percorrere a tutta velocità un sentiero come questo ..

kit tubeless da montare

Per avere buoni risultati, prima di tutto hai bisogno di cerchi tubless ready, poi di copertoni tubeless ready, nastro tubless e valvole dedicate. E del buon sigillante. Questo kit può costarti intorno ai 100 euro. E considera che avrai anche bisogno del compressore. Se non hai questo budjet a disposizione, puoi scegliere la seguente alternativa economica. E’ una buona alternativa. Consiste nel inserire il fluido siggillante all’interno delle camere d’aria. Ho usato questo medoto per più di due anni prima di passare al tubeless, e ancora lo utilizzo so altre mie bici. Quindi è pienamente collaudato e approvato. Questa soluzione economica è da preferire ad una conversione tubeless fatta male, e puo essere applciata a qualsiasi bici, da bambino o da adulto. Con cerchi standard, con qualsiasi tipo di copertone, nuovi o vecchi,.

Occorrente

Vediamo che cosa ti occorre. Due camere d’aria nuove, della giusta misura delle tue ruote, 26, 27,5 29, attrezzo smonta valvola  e del sigillante. Se le tue camere d’aria sono nuove ed adatte, puoi comprare solo sigillante e attrezzo smonta valvola. Il costo parte da circa 10 euro. Non puoi usare le tue vecchie camere d’aria se hanno pezzette, comprometterebbero l’affidabilità. Ugualmente se le valvole non sono smontabli.

Camere d’aria

Le camere d’aria adatte sono di due  tipi, dipende dai tuoi cerchi. Devi controllare il foro per la valvola. Se è largo puoi montare anche una camera d’aria con valvola larga auto. Se invece ospita solo valvole sottili devi acquistare una camera d’aria presta con valvola smontabile. Attenzione perchè ci sono anche con valvola fissa. Poi l’attrezzo giusto per smontare la valvola, in base alla tua scelta. Presta o Auto. Liquido anti foratura Del buon sigillante, questi sono I migliori che ho provato, perchè contengono anche particelle di plastica che aiutano a velocizzare la riparazione del foro. E non sono tossici. Vi lascio I link a disposizone.

Procedimento

Come procedere. Il procedimento è semplice, e consiste in una sostituzione classica della camera d’aria.. Devi usare l’attrezzo per smontare la valvola. Svita la valvola. Dopo re inserisci la camera d’aria dentro il cerchio e copertone, come fai sempre. Posiziona la valvola aperta angolata alle 7/8 dell’orologio  . Poi prendi il liquido e metti tra I 50 e I 90 millilitri per ogni camera d’aria. Camere d’aria più grandi hanno bisogno di più liquido. Puoi usare una bottiglia piccola, o un imbuto. . Poi avvita la valvola in sede, finchè è ben stretta e gonfia la camera. Fai girare la ruota, il fluido si spargerà all’interno della camera. La prima ruota è fatta, potete passare alla seconda.

Foratura

La maggor parte delle volte non vi accorgerete di aver bucato, in quanto il sigillante lavora autonomamente. Controllate periodicamente la pressione , perchè in fase di riparazione perderà aria. Se la ruota va a terra, gonfiate nuovamente e lasciate girare per un minuto. Si riparerà da sola. Se trovate una o più spine durante il giro, rimuovetene una alla volta e fate girare la ruota. Il fluido riparerà il foro.

Conclusione

Il lavoro è fatto, se avete qualsiasi domanda o suggerimento scrivetemi nei commenti qui sotto. Grazie per aver letto la recensione e guardato il video, se vi è piaciuto premete like su you tube, e non dimenticate di iscrivervi nel canale!

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