News MTB

Magped Enduro 2: l’evoluzione di un successo

Finalmente dall’Austria arrivano novità interessanti, vi presentiamo i nuovi pedali magnetici Magped Enduro 2, ossia l’evoluzione dell’apprezzato modello Enduro. Entrano nel catalogo sostituendo il modello precedente e si confermano come top di gamma per il riding più impegnativo.

Utilizziamo con piacere il modello “classico” Enduro dal momento della sua prima uscita, e finalmente dopo un processo di studio ed evoluzione viene introdotto sul mercato un set migliorato che scende di peso e aumenta di robustezza. Cosa chiedere di meglio?

Magped enduro 2 action

Ricordiamo che il pedale magnetico Magped Enduro 2 dispone di due magneti, uno per lato, ed è adatto per chi pratica il trail riding, l’enduro e il downhill.

La struttura dell’Enduro 2 è stata allargata e viene ricavata da un blocco pieno di alluminio lavorato con macchinari CNC, con un notevole ribasso del peso pari al 23% rispetto al modello precedente! In sostanza una piattaforma flat più ampia ma più leggera, per accomodare al meglio anche i piedi più grandi.

Magped Enduro 2 nuova piattaforma flat

Grip sicuro e garantito grazie ai nuovi perni SWITCH da 9/11 mm: i pin sono intercambiabili e possono essere posizionati a piacimento nei fori disponibili.

Per irrobustire la struttura è stato inserito un mandrino rinforzato che aumenta le soglie di carico massimo consentito e migliora l’affidabilità.

Ora veniamo ai dati più attesi, ossia il peso e il prezzo. La coppia montata con magnete da 150N ha un peso di 447 grammi, mentre con magnete maggiorato da 200N si sale a 477g.

Magped Enduro 2 aggancio scarpe

Il prezzo di listino di 159 euro (per la versione 150N) resta praticamente invariato rispetto al modello precedente. Ugualmente per la versione 200N che viene proposta per 179 euro. Ricordiamo che i prezzi esposti sono da intendersi IVA inclusa e che potrebbero subire delle modifiche da parte del produttore.

Inoltre, potete inserire il codice sconto per ridurre il prezzo: SARDA10BIKE2022

Magped Enduro 2: struttura e dotazione

Aggiungiamo ulteriori dettagli sulla struttura, riportando le misure della nuova piattaforma flat con aggancio magnetico.

Ecco le dimensioni: lunghezza=108mm, larghezza=100mm, altezza=16mm.

la struttura e i pin intercambiabili

Naturalmente per ottenere il massimo in fatto di prestazioni, viene raccomandato l’uso di scarpe con foro SPD e suola piatta. Se vuoi approfondire sul tipo di scarpe che sono necessarie per i pedali Magped puoi visionare il nostro articolo dedicato.

I pedali vengono forniti con la consueta dotazione che comprende:

la dotazione Magped Enduro 2
  • Un paio di pedali magped ENDURO2 (L+R)
  • Magneti
  • Piastrine metalliche per scarpe SPD
  • Viti per magneti di 2 differenti lunghezze
  • Chiave a brugola
  • 50 Pin in acciaio

Come per i modelli di pedali Magped, possono essere abbinati alle tacchete Strong o alla Positioning Plate: le prime rendono la forza del magnete ancora più potente, mentre le seconde servono per ottenere un aggancio preciso che richiama la sensazione degli SPD.

Per acquistare i nuovi Magped Enduro 2 potete visitare il sito web del produttore austriaco, oppure presso i rivenditori convenzionati.

Se volete conoscere tutta la gamma potete visionare anche i nostri test e le recensioni dei modelli Magped Sport 2 e Ultra 2.

unboxing Magped Enduro 2

Se avete bisogno di ulteriori consigli o informazioni potete seguirmi su Instagram e Facebook per richiedere una consulenza gratuita*.

(*Consulenza riservata agli iscritti sul canale YouTube e ai follower su Instagram e Facebook)

Per altre novità interessanti dal settore ciclo e MTB visita la sezione News del sito.

Sardabike MTB

I miei capi tecnici MTB/road al 70% di sconto.

I miei consigli per voi su Amazon! “In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei”.

Vi lascio la lista dei migliori siti di vendita di ebike, cliccate sul banner per accedere al negozio.

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è siroko-960x186.jpg