News MTB

Magped ULTRA2: pedali magnetici ultra leggeri

Oggi vi presentiamo i nuovissimi pedali magnetici Magped ULTRA2 2021, un modello polivalente che diventa ancora più leggero e performante. La sua destinazione d’uso ideale è il cross country ricreativo e il trail riding, ma si presta anche per AM e discesa.

Magped ULTRA2 nuovi pedali magnetici

Il corpo del pedale viene ricavato tramite CNC da un mono blocco di magnesio, una materiale resistente e molto leggero. L’asse dei pedali è in titanio, e ruota su cuscinetti sigillati di alta qualità, una scelta volta a garantire scorrevolezza e affidabilità di lungo termine.

Il dado copri asse dei pedali Magped ULTRA2 è disponibile nelle 4 colorazioni black, orange, green e pink: sono tutte incluse nella confezione, e vi consentono di dare un tocco personale al vostro set di pedali.

Grazie alla combinazione di materiali di qualità si ottiene un pedale da MTB leggero, il peso scende di circa 60 grammi rispetto al modello Magped Ultra che abbiamo gia testato e recensito. I nuovi Magped ULTRA2 da 150N hanno un peso di circa 320 grammi per la coppia, si sale a 328 g con il magnete più grande.

Magped ULTRA2 corpo in magnesio

Nella confezione dei Magped ULTRA2 troviamo anche le Positionin Plate, ossia degli inserti in resina che consentono di collocare il magnete in un punto prestabilito di ingaggio. Una sensazione gradita per chi viene dagli SPD. Per maggiori informazioni potete leggere la presentazione delle Positioning Plate.

Il produttore propone il nuovo pedale con due versioni, una con magnete da 150 N e una con magnete più potente da 200 N: la prima ha un prezzo di listino di 179 euro, mentre per la seconda si sale leggermente a 189 euro.

Ricordiamo che i prezzi sono da intendersi IVA inclusa e che potrebbero subire delle variazioni da parte del produttore o presso i numerosi rivenditori.

Magped ULTRA2: pedali magnetici prestanti

Abbiamo già parlato di Magped in numerose occasioni e abbiamo avuto modo di testare tutta la gamma di pedali dedicata alla mountain bike. Vi ricordiamo quindi che nel nostro sito potete consultare la recensione di ogni modello. Ecco gli articoli sui pedali Magped.

Magped ULTRA2

La gamma di pedali MTB magnetici conta infatti i primi Magped Sport, i Magped Sport2, Magped Enduro, Magped Ultra e i nuovi Magped ULTRA2. Per chi invece utilizza la bici da strada troviamo i Magped Road, e vi anticipiamo che sono in fase di sviluppo i nuovi Magped Gravel.

Il modello entry level Sport2 è pensato per l’XC ricreativo a tutto tondo, un pedale versatile dal prezzo abbordabile. Questo modello è dotato di un solo magnete e viene proposto con 3 versioni: 100, 150 e 200 N.

Il pedale Enduro è pensato per chi pratica l’All Mountain e l’Enduro, per gli amanti della discesa e del gravity. La sua struttura è robusta ed è dotata di doppio magnete, uno su ogni lato. Si tratta del modello che utilizziamo per il test di tutte le MTB da enduro.

Magped Enduro

Il modello Ultra2 è il più leggero, e risulta ideale per il cross country e il trail riding. Per chi ricerca un pedale di qualità con un peso contenuto.

Per utilizzare i pedali Magped dovete scegliere le scarpe per pedali magnetici. Vi consiglio di leggere la nostra guida.

Restate sintonizzati per la nostra recensione, nel frattempo per ulteriori informazioni vi rimandiamo al sito web del produttore.

Magped ULTRA2

Se avete bisogno di ulteriori consigli o informazioni potete seguirmi su Instagram e Facebook per richiedere una consulenza gratuita*.

(*Consulenza riservata agli iscritti sul canale YouTube e ai follower su Instagram e Facebook)

Per altre novità interessanti dal settore ciclo e MTB visita la sezione News del sito.

Sardabike MTB

I miei capi tecnici MTB/road al 70% di sconto.

I miei consigli per voi su Amazon! “In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei”.

Vi lascio la lista dei migliori siti di vendita di ebike, cliccate sul banner per accedere al negozio.

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è siroko-960x186.jpg