News MTB

Mankeel Silver Wings: Porsche design

Oggi vi parliamo del nuovo Mankeel Silver Wings, ossia di un monopattino elettrico disegnato da Porsche*: si, avete letto bene, la rinomata casa automobilistica tedesca ha curato il design e le linee, per ottenere un mezzo di trasporto moderno e green che non passa inosservato.

Mankeel Silver Wings: Porsche design

In un mondo frenetico e caotico si fa sempre più evidente la necessità di promuovere e incentivare la micro mobilità sostenibile, favorendo gli spostamenti urbani con “zero emissioni”. La mobilità elettrica trova spazio con numerose declinazioni, che mirano a rendere i mezzi di trasporto sempre più efficienti e versatili.

monopattino Mankeel Silver Wings piegato

Il monopattino elettrico Mankeel Silver Wings coniuga l’exterior design tedesco con la praticità e la funzionalità. Per ottenere un mezzo bello da vedere e pratico per l’utilizzo quotidiano. Ogni piccolo dettaglio viene realizzato con attenzione e contribuisce a renderlo elegante e raffinato.

Le parole chiave del progetto sono la leggerezza, la facilità di utilizzo e l’efficienza. Il Silver Wings si colloca ai vertici della categoria tra i monopattini più leggeri disponibili in commercio. Il suo telaio in alluminio ultra light viene combinato con dei componenti affidabili, e registra un peso complessivo di circa 14 chilogrammi.

Il motore elettrico ha una potenza di 350 Watt e viene alimentato da una batteria che offre un autonomia che arriva fino a 35 chilometri. Sulla scheda tecnica il produttore dichiara una velocità massima di 25 km/h.

monopattino elettrico economico leggero Mankeel Silver Wings: Porsche design

Nonostante la qualità e il design di Porsche, il monopattino Mankeel Silver Wings viene proposto con un prezzo di listino abbordabile di 699 dollari: con il tasso di cambio attuale ha un costo di circa 590 euro. Quindi se cercate un monopattino elettrico economico e leggero, il Silver Wings potrebbe essere un ottimo candidato.

Ricordiamo che il prezzo in dollari può variare in base al tasso di cambio e che potrebbe subire delle modifiche da parte del produttore.

Mankeel Silver Wings: la scheda tecnica

Scendiamo in maggiori dettagli tecnici analizzando la componentistica del monopattino Mankeel Silver Wings. *Ricordiamo che Porsche non risulta coinvolta in maniera diretta nella produzione ne nella vendita del monopattino, ma ha solamente realizzato il suo design durante la fase di sviluppo.

Come accennato in apertura il suo chassis utilizza una lega di alluminio ultraleggera, che garantisce al contempo robustezza e affidabilità. Il monopattino può ospitare un carico massimo di circa 120 kg.

Il propulsore ha una potenza massima di 500 W e risulta capace di spingere il monopattino fino a 25 km/h. Il produttore indica che può affrontare pendenze che arrivano fino al 18%. Il motore viene alimentato da una batteria integrata al Litio da 36V e 7.8Ah: la carica completa impiega circa 3,5 ore.

batteria monopattino elettrico

Per avviare il propulsore troviamo un acceleratore compatto a leva, collocato sul lato destro del manubrio. Al centro troviamo un display LCD integrato che mostra la velocità, lo stato di carica della batteria e l’orario.

display LCD monopattino elettrico

L’impianto frenante prevede un solo freno a disco meccanico posteriore, che sulla carta sarà capace di arrestare il mezzo in sicurezza. Andremo poi a verificarlo con la nostra prova. La leva integra un sensore che stacca la spinta del motore durante la frenata.

Le ruote da 10 pollici ospitano copertoni scorrevoli in gomma con camera d’aria interna. Le ruote sono schermate con degli eleganti parafanghi aerodinamici.

luci monopattino

Per garantire adeguata sicurezza e visibilità troviamo un corredo di luci led: rossa posteriore e bianca anteriore. In più troviamo due strisce LED rosse che corrono sui due fianchi per migliorare la visibilità.

Per il posteggio troviamo un micro cavalletto laterale retrattile, accompagnato da un gancio frontale (sul manubrio) che consente di appendere il casco.

Ingombro ridotto: si piega con poche mosse

La praticità e la facilità d’uso guidano il progetto, con un monopattino che si piega con poche mosse. In modo da poterlo stoccare con facilità o riporlo per il trasporto su mezzi pubblici o privati: le cerniere sono celate con eleganza nel design sinuoso e lineare.

Mankeel Silver Wings: Porsche design

Il Mankeel Silver Wings da aperto misura circa 113*58*114 cm, mentre una volta ripiegato scende a 113*58*50 cm.

Inoltre il guscio è resistente agli schizzi, con certificazione IP54.

Mankeel: 7 anni di esperienza nel settore

Il produttore Mankeel vanta ormai più di 7 anni di esperienza del settore dei monopattini elettrici, realizzando flotte dedicate ai servizi di noleggio. Si tratta di monopattini robusti e affidabili che vengono messi a disposizione nei servizi di rental privati e pubblici. Scooter prestanti che rispecchiano i severi standard tedeschi.

Il CEO Will Xu guida un team di ingegneri esperti, designer e lavoratori motivati.

Mankeel

L’impresa Shenzhen Manke Intelligent Electric Co. LTD è orientata all’esportazione oltreoceano. I suoi prodotti elettrici sono principalmente monopattini, hoverboard e acqua scooter. Un azienda che si distingue per lo sviluppo indipendente di prodotti validi e performanti: attualmente i prodotti Mankeel vengono distribuiti in oltre 80 paesi e regioni.

Allo stesso tempo, l’azienda produce anche per molti marchi famosi, essendo in grado di sviluppare i prodotti dei clienti in modo indipendente e fornire i rispettivi servizi di supporto ai clienti. Lo stabilimento conta infatti ben otto linee di produzione: ogni linea viene gestita e supervisionata da un ingegnere tecnico specializzato.

La produzione attuale di Mankeel conta circa 200.000 prodotti all’anno, se volete approfondire l’argomento e conoscere tutta la gamma dei prodotti, vi invitiamo a visitare il sito del produttore.

Acquistare il Mankeel Silver Wings: Futuraride

Potete acquistare il vostro monopattino Mankeel Silver Wings by Porsche comodamente dal sito Futuraride. Si tratta di un concessionario multi marca che dispone di magazzini europei per una spedizione rapida e gratuita.

Il monopattino arriva in circa 4 o 5 giorni, senza dazi doganali.

In più dal sito Futuraride è possibile fare un pagamento sicuro PayPal rateizzato, in 4 comode rate senza interessi*(vedi condizioni).

Se questo modello specifico non vi soddisfa non disperate, navigando tra le pagine del sito Futuraride, potete scegliere tra ben 7 diversi marchi con tanti modelli di monopattino e bici elettriche, tra cui anche le ADO che abbiamo già testato e recensito. Nello specifico la A20 e la A20F.

Se siete curiosi di vedere come si comporta il Silver Wings, restate sintonizzati per il test e la nostra recensione.

Se avete bisogno di ulteriori consigli o informazioni potete seguirmi su Instagram e Facebook per richiedere una consulenza gratuita*.

(*Consulenza riservata agli iscritti sul canale YouTube e ai follower su Instagram e Facebook)

Per altre novità interessanti dal settore ciclo e MTB visita la sezione News del sito.

Sardabike MTB

I miei capi tecnici MTB/road al 70% di sconto.

I miei consigli per voi su Amazon! “In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei”.

Vi lascio la lista dei migliori siti di vendita di ebike, cliccate sul banner per accedere al negozio.

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è siroko-960x186.jpg