News MTB

Motore Ananda: ebike system per bici elettriche

Oggi vi parliamo del produttore asiatico Ananda, un marchio solido che sviluppa sistemi elettrici completi per ebike, ossia unità motore, elettronica e pacchi batteria.

In sostanza, produce un set completo per la propulsione delle biciclette elettriche.

Ananda è un’azienda leader nel settore della micro mobilità elettrica, nonché promotrice globale per l’utilizzo dei mezzi di trasporto ecologici. Il marchio è nato nel 2011 e vanta più di 20 anni di esperienza nello sviluppo di sistemi elettrici per e-bike.

Ananda Motore centrale

Grazie a questa continuità garantisce un aggiornamento continuo dei suoi componenti tra cui: motore centrale, motore nel mozzo, centraline, sensori, HMI e così via. Il catalogo di Ananda è vario e copre le esigenze dei diversi produttori di biciclette, per assecondare le richeiste dei nuovi ciclisti green.

Ma non solo, tra le diverse attività si occupa anche di motociclette elettriche, motori per robot e sistemi di controllo. Contando sull’ampia esperienza sono in grado di fornire sistemi elettrici di alta qualità personalizzati in base alle richieste ed esigenze dei clienti nazionali e globali.

Il marchio attualmente ha sede in Cina e produce in Asia, anche se punta ad espandersi molto presto in America e in Europa. Visto che il marchio serve anche per il brand italiano Cicli Olympia, ha messo a disposizione un centro assistenza Ananda in Italia.

Quindi per gli acquirenti del bel paese sarà possibile godere di un centro servizi dedicato.

OLYMPIA EX900 motore Ananda M100 con tuning e 110 Nm di coppia
OLYMPIA EX900 motore Ananda M100 con tuning e 110 Nm di coppia

A seguire, vi illustriamo brevemente il catalogo 2023 dei motori Ananda, mentre alla fine dell’articolo vi lasciamo anche i contatti e l’indirizzo del centro assistenza italiano. Mettetevi comodi e buona lettura..

Ananda Drive Tecniques: i motori elettrici del 2023

Il catalogo dei motori Ananda è piuttosto ampio, e conta circa 15 diversi propulsori, tra cui: 4 motori centrali, tre motori per il mozzo anteriore e i restanti per la propulsione del mozzo posteriore. L’offerta dedicata alle bici elettriche è ampia e spazia dalle city bike alle mountain bike elettriche, senza trascurare le funzionali trekking e le cargo e-bike.

Mira quindi a soddisfare ogni fetta di mercato che va dai modelli più abbordabili agli allestimenti più ricchi e performanti.

Naturalmente il produttore mette a disposizione anche i kit completi che comprendono motore, elettronica con display e batteria. I kit completi vengono suddivisi nelle categorie: eCity, eTrekking, eMTB ed eCargo.

Tra questi possiamo citare ad esempio i kit: Ananda C100 eMTB System e il C230 eMTB System per le mountain bike. Per le city invece troviamo Ananda C60 eCity System e C81 eCity System. Per le Cargo l’Ananda C100 eCargo System.

Potete vedere un riepilogo grafico dei componenti principali nelle fotografie qui sotto.

I motori centrali Ananda sono pensati per le moderne eMTB, per le city e-bike, e-trekking, e-cargo ed è road. Le dimensioni e il peso li collocano come competitori diretti dei marchi più blasonati, visto che l’unità Ananda M230 ha un peso contenuto di soli 2,6 chilogrammi ed eroga una coppia interessante che arriva fino a 100 Nm nel modello più spinto.

Il motore Ananda M100 da 250W ha un peso superiore che supera i 3 kg ma si spinge fino a 110 Nm di coppia. Una scelta ideale per i mezzi che richiedono più coppia come le cargo o le eMTB.

Motore centrale Ananda M230
Motore centrale Ananda M230

Tutti i propulsori centrali vengono proposti nelle versioni da 250 Watt o da 350W, con voltaggio da 36 Volt o 48V. Tutti i modelli sono impermeabili IPX5.

Le specifiche tecniche cambiano per ogni modello, vi invitiamo quindi a consultare ogni dettagli sul sito web del produttore, o presso il vostro rivenditore di fiducia.

Ananda vision e mission: un futuro green

Come anticipato in apertura Ananda ha più di 20 anni di esperienza nello sviluppo di sistemi di guida per e-bike, e grazie alla sua esperienza mira a diventare uno dei maggiori produttori di motori per bici elettriche.

Le parole chiave che guidano il marchio sono: Innovazione continua, lavoro di squadra, soddisfare le aspettative e produrre con integrità e passione.

Ananda

Il segreto sta nella continua ricerca e sviluppo, a stretto contatto con atleti, clienti e produttori di bici elettriche. L’ultima piattaforma intelligente di Ananda copre le esigenze più avanzate dei produttori, volendo accontentare anche i ciclisti più esigenti. In qualità di fornitore leader nel settore, Ananda è stata fino ad ora ben riconosciuta dai clienti per la sua qualità produttiva costante.

La sede centrale di Ananda si trova a Shanghai e con due stabilimenti di produzione principali in Cina. Il suo nuovo centro di assistenza europeo si trova a Székesfehérvár, in Ungheria.

Ananda è in grado di fornire un sistema e-drive completo con configurazioni ampiamente personalizzabili per i diversi marchi e produttori.

Centro assistenza italiano Ananda

Per i clienti italiani è possibile contattare il centro assistenza Ananda italiano, di cui vi lasciamo il recapito e i contatti. Naturalmente, se avete acquistato la bici presso un rivenditore o concessionario della vostra zona, in caso di problemi rivolgetevi al venditore prima di contattare l’assistenza.

Assistenza Ananda Italia

Tel.: +39 349 4624 921
Mail: [email protected]
Indirizzo: Via D.G.Zanchette, 636022, Cassola (VI), Italy.

Per maggiori informazioni sulla gamma Ananda potete visitare il sito web global del produttore.

Tenetevi pronti perchè stiamo per testare alcuni modelli di eMTB economica equipaggiati con il motore Ananda. Restate sintonizzati per la nostra recensione!

Se avete bisogno di ulteriori consigli o informazioni potete seguirmi su Instagram e Facebook per richiedere una consulenza gratuita*.

(*Consulenza riservata agli iscritti sul canale YouTube e ai follower su Instagram e Facebook)

Per altre novità interessanti dal settore ciclo e MTB visita la sezione News del sito.

Sardabike MTB

I miei capi tecnici MTB/road al 70% di sconto.

I miei consigli per voi su Amazon! “In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei”.

Vi lascio la lista dei migliori siti di vendita di ebike, cliccate sul banner per accedere al negozio.

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è siroko-960x186.jpg