News MTB

Orologio MTB ciclo officina e arredo

Per i veri appassionati di mountain bike anche l’arredo della propria ciclo officina domestica diventa un must, si ricerca un tocco originale per suscitare lo stupore e “l’invidia” dei compagni di uscita. Se volete arredare con stile il vostro ambiente vi presento un orologio MTB davvero unico nel suo genere.

Si tratta dell’orologio MTB prodotto a mano in Italia da DISC’O’CLOCK: una realtà imprenditoriale nata nel 2010 a cui fa capo un gruppo composto da 4 artigiani che trasformano i vecchi dischi in vinile in soluzioni d’arredo originali e innovative. Infatti l’orologio MTB DISC’O’CLOCK viene ricavato partendo da un vinile 33 giri, il disco viene inciso con attenzione per ottenere un risultato unico che non passa inosservato.

DISC’O’CLOCK Orologio MTB custom sardabike fatto in Italia

Se volete scandire con stile le vostre giornate o desiderate fare una sorpresa a un appassionato andrete a colpo sicuro. Infatti gli orologi di Discoclock sono un’ottima idea regalo per gli amanti di mountain bike e ciclismo, ma anche per chi ama la musica e i vinili. Una soluzione d’arredo valida anche per i negozi di biciclette e per le ciclo officine che vogliono distinguersi con stile.

DISC’O’CLOCK orologio MTB

Se poi avete dei gusti davvero particolari o se volete realizzare un pezzo unico che ricalca le vostre idee, potete richiedere un orologio personalizzato. DISC’O’CLOCK infatti offre la possibilità di realizzare un orologio custom in base alle vostre richieste.

Potete realizzare un complemento di arredo che contiene il vostro logo o un’immagine che vi rappresenta. Il tutto sarà intagliato con stile sul vinile.

DISC’O’CLOCK: orologio MTB made in Italy dal vinile

Come accennato in apertura DISC’O’CLOCK è una realtà artigiana che produce manualmente dei complementi di arredo originali partendo dai vecchi LP da 33 giri. La sede operativa è situata a Trieste, ma vista l’originalità del prodotto le sue creazioni vengono orgogliosamente esportate e vendute in tutto il mondo.

i DISC’O’CLOCK sono orologi da muro prodotti dalla lavorazione dei vecchi dischi in vinile che “rivedono la luce” dopo anni di abbandono, per venire sapientemente valorizzati come oggetti di pregio e decorazione. Sono oggetti unici in quanto ogni modello viene prodotto con dischi ogni volta differenti: tecnicamente non esiste un DISC’O’CLOCK uguale all’altro. Inoltre —sono dei prodotti ecologici visto che nascono da materiale di recupero.

La maggior parte dei dischi con cui sono prodotti gli orologi ha gia esaurito la sua “funzione naturale” in quanto vengono utilizzati dei dischi segnati, graffiati o comunque non piu ascoltabili. —I DISC’O’CLOCK sono interamente disegnati, progettati e realizzati in Italia da STUDIOSTEFANUTTI. Attualmente nel catalogo sono presenti 5 collezioni ma la linea è in continua espansione in quanto possono venire realizzati modelli custom in grado di soddisfare ogni tipo di richiesta.

orologio MTB custom DISC’O’CLOCK

Se scegliete di fare un regalo originale, potete far aggiungere un biglietto di auguri dedicato.

I prezzi sono modici e partono dal basso per la collezione Classic con 19,90 euro per poi salire fino a 59 euro per i Double Decker. Il costo dei modelli personalizzati parte invece da 49 euro e varia in base alle vostre richieste e alla complessità del lavoro. La spedizione diventa gratuita sopra i 30 euro. Ricordiamo che i prezzi sono da intendersi IVA inclusa e che potrebbero subire delle variazioni promozionali da parte del produttore.

Potete visionare la collezione o acquistare il vostro orologio personalizzato comodamente dal sito web del produttore.

DISC’O’CLOCK: catalogo ampio e orologi custom

La scelta non manca e le possibilità sono molteplici. Il campionario è davvero ampio e racchiude tutta una serie di categorie che vanno dallo sport alla musica, passando per l’arte e le creazioni originali. Tra i modelli sono disponibili anche gli orologi premium Double Decker che sono realizzati sovrapponendo il vinile nero ad un disco d’oro o argento.

orologio custom MTB DISC’O’CLOCK

Trovate poi le categorie come la musica, la natura, i motori, astratti, o i consigli regalo per lui e per lei.

Orologio MTB: fresato e rifinito a mano

Ogni prodotto viene realizzato a partire dal design grafico tramite il computer, a seguire passiamo alla fresatura nel macchinario e per finire la rifinitura a mano. Il disco viene poi pulito a fondo e lucidato. A seguire si aggiunge la meccanica con le lancette e lo si prepara nel rispettivo imballaggio.

Ogni passaggio viene gestito da mani esperte. Se siete curiosi e volte vedere come viene prodotto un orologio MTB custom vi lascio alla visione del video.

Non solo stile ma affidabilità e qualità del meccanismo: queste doti aggiungono valore al prodotto che viene garantito per ben 3 anni. La meccanica infatti risulta precisa e di ottima fattura. Le lancette sono di alluminio cromato lucidato e non in plastica.

Le etichette situate al centro del vinile sono sempre diverse in base al disco utilizzato, anche se potete potete fare la vostra richiesta. DISC’O’CLOCK offre infatti la possibilità di scegliere un etichetta particolare tra un ampio catalogo, per avere al centro dell’orologio l’immagine che più desiderate.

DISC’O’CLOCK: anche il packaging è ben curato

Il packaging delle creazioni DISC’O’CLOCK è ben curato e risulta un surplus quando si vuole fare un regalo che lasci il segno. Tanto è vero che ho ricevuto il primo DISC’O’CLOCK come graditissimo regalo di compleanno.

La confezione è in cartone riciclato con sopra un elegante stampa nera. L’orologio è ben adagiato per preservarlo durante il trasporto, bisogna infatti ricordarsi che il vinile è un materiale piuttosto delicato.

Potete vedere nel dettaglio il mio orologio MTB custom Sardabike, presto a disposizione il video unboxing. Se vi piace il design potete acquistarlo facendone richiesta al produttore.

Se avete bisogno di ulteriori consigli o informazioni potete seguirmi su Instagram e Facebook per richiedere una consulenza gratuita*.

(*Consulenza riservata ai follower su Instagram e Facebook)

Per altre novità interessanti dal settore ciclo e MTB visita la sezione News del sito.

Sardabike MTB

I miei occhiali tecnici MTB al 70% di sconto.

I miei consigli per voi su Amazon!

Seguimi su Instagram e Facebook!

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è siroko-960x186.jpg
Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è enduro-e1560288240590-960x202.jpg
resolvbike
Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è cycletires.jpg
Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è logo-praep.png
whell italia abbigliamento ciclismo
Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è index.png
Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è images.png