News MTBRecensioni

Resolvbike lavaggio e manutenzione bici mtb road

resolvbike all in one

Resolvbike, “the fast way to clean your bike”. Il primo detergente ecologico all in one Made in Italy! Ideato da un biker esigente per la pulizia e manutenzione della propria bici! Grazie all’idea di Stefano Casadei, Resolvbike è oggi disponibile per tutti. Il prodotto perfetto per il lavaggio della tua mountain bike e road bike. E non solo..!

Il prodotto chiave della linea è il detergente sgrassante All in One, che consente di lavare integralmente la bici. Potete detergere e far risplendere telaio, trasmissione, sospensioni e tutti i componenti. Agressivo sullo sporco ma delicato sui materiali, non corrode metalli ne plastiche, è privo di solventi. Rilascia una pellicola protettiva che protegge dallo sporco, allontanando i futuri lavaggi.

Studiato per persone esigenti ed attente, proprio come te. Un prodotto efficace contro la sporcizia ma rispettoso dell’ambiente. Resolvbike impiega materie prime di altissima qualità, mettendo sul mercato un detergente ecologico altamente bio degradabile. Se volete saperne di più sul detergente senza solventi potete leggere qui.

Resolvbike Gamma 2019

Oggi presentiamo in anteprima esclusiva la nuova gamma 2019. Interamente dedicata alla cura e manutenzione della vostra MTB e ROAD bike, senza tralasciare E-bike e l’attrezzatura tecnica.

Una gamma varia che si arricchisce ulteriormente con nuovi prodotti! Studiata e testata per voi direttamente sui campi di gara. Resolvbike supporta gli atleti durante le competizioni più impegnative.

I prodotti Resolvbike sono utilizzati anche nei campionati di Enduro. Da diversi atleti, tra cui i fortissimi campioni Italiani conosciuti come i “Lupato Brothers”. Denny e Alex Lupato, visibili in foto.

Resolvbike All in One Detergente

resolvbike all in one detergente

Il prodotto detergente All in One è disponibile in diversi formati. A partire dal nuovo flacone da 500 millilitri, per salire al classico formato da 1 litro. Disponibile anche in tanica da 5 litri e in formati superiori per uso officina, domestica o professionale.

Acquistabile anche nel formato concentrato 4C. Da diluire al 25% con acqua. Ideale per chi vuole ricaricare i propri flaconi.

Novità assoluta nella formula studiata appositamente per le e-bikes! Detergente che consente un lavaggio senza impiego di acqua!

Resolvbike Lubrificanti olio trasmissione

resolvbike lube lubrificanti olio trasmissione catena sospensioni

Stefano ci offre una gamma completa di lubrificanti pensata per ogni condizione ambientale ed atmosferica. LubeR3 Polar l’olio polivalente adatto in ogni stagione e condizione ambientale.

foto di Stefano Ballario

LubeR2 Wet per condizioni estreme di bagnato. Lube R1 Spray ottima soluzione in ambiente secco ed asciutto, la sua formula speciale lubrifica senza appiccicare sabbia e polvere. Lube Fork per la cura delle sospensioni, aumenta la scorrevolezza e rigenera le guarnizioni in gomma proteggendo gli steli dagli agenti atmosferici.

Quest’anno si arricchisce ulteriormente con due grandi novità. L’olio LubeRC dedicato alle performance da gara. E l’olio LubeRe dedicato alle trasmissioni E-bike. Tutti gli oli della gamma 2019 sono profumati con una simpatica essenza “bubblegum”.

Gamma Spray multi funzione

Troviamo una serie di prodotti utilissimi per la manutenzione e pulizia. Il Multispray che lubrifica sbloccando e dilavando l’acqua. Perfetto da spruzzare sui componenti e la trasmissione subito dopo il lavaggio. Per le E-bike abbiamo E-bike Contact, il nuovo prodotto dilavante e protettivo, da spruzzare direttamente sui contatti. Se durante il lavaggio avete contaminato il vostro impianto frenante potete utilizzare il Resolvbrake, studiato appositamente per pulire dischi e pastiglie freno. Qui trovate la procedura da seguire per i freni che fischiano.

Se invece avete i minuti contati con Rapid Clean potrete fare un lavaggio a secco del telaio. Con un panno porterete la bici a lucido senza utilizzare acqua! Con un lavaggio rapido. E per concludere, per chi non si accontenta, una lucidata abbagliante con il ResolvShine, che farà brillare il vostro telaio come se fosse nuovo. Creando una sottile pellicola protettiva che scherma il telaio dagli agenti atmosferici, dal sudore, dalla sporcizia e dai detriti.

Lattice sigillante tubeless e camere d’aria.

Sigillante di ottima qualità, realizzato con componenti biodegradabili. Liquido arricchito con sottili particelle che aiutano e facilitano la riparazione dei fori. Utilizzabile dentro copertoni tubeless o dentro le camere d’aria. Ecco come latticizzare le camere d’aria. Disponibile in due formati, da 250 ml e 1 litro. Con bottiglietta erogatrice da 100 ml.

Lavaggio abbigliamento tecnico e igiene

Non manca la linea dedicata all’abbigliamento sportivo. Il detersivo tecnico realizzato in collaborazione con SIXS è disponibile in due piacevoli fragranze. Dotato di tecnologia Salvacolore ed igienizzante.

resolvbike zero igienizzante abbigliamento tecnico
resolvbike zero

Novità interessante con il flacone igienizzante Zero, che può essere utilizzato spruzzando direttamente sull’abbigliamento tecnico e le protezioni. Per igienizzare casco, scarpe, pettorine etc.. senza lavaggio con acqua.

Dove acquistare resolvbike

Potete acquistare i prodotti Resolvbike dal vostro rivenditore di fiducia. Potete cercare in questa lista divisa per regioni, per trovare i negozi più vicini nella vostra zona. Oppure comodamente da casa da Amazon.

Alex lupato

Come lavare la Mountain bike

Sardabike MTB

I miei occhiali tecnici MTB al 70% di sconto.

Il mio shop personale su Amazon!

Mi trovate anche su Instagram e Facebook!

Abbigliamento Tecnico Whell Italia.

resolvbike lavaggio mtb
whell italia abbigliamento ciclismo