News MTB

Rover II: luce MTB Shanren Tech

Shanren Tech vi mette a disposizione tutta una serie di prodotti high tech dedicati al ciclismo e allo sport. Se siete alla ricerca di un computer GPS economico, un set di luci MTB potenti o ancora dei sensori cardio da collegare con Strava e le app di fitness, nella gamma Shanren troverete sicuramente un prodotto che fa al caso vostro.

Tra i prodotti del brand abbiamo una linea interamente dedicata alla sicurezza e alla visibilità, con un set di luci smart prestanti e potenti che si adatta sia per la mountain bike che per la bici da strada: da questa categoria oggi prendiamo in esame il faretto frontale Rover II.

Rover II Shanren Tech faretto MTB

Abbiamo presentato il marchio in altre occasioni e se volete approfondire l’argomento vi invito a consultare la nostra presentazione di Shanren Tech oppure la nuova recensione del computer GPS Discovery Pro.

Faretto MTB Rover II 800 lumen: 4 modalità

Il faretto Rover II di Shanren è dotato di una potenza massima di 800 lumen e può essere utilizzato in 4 diverse modalità. La seconda selezione porta la potenza a 400 lumen allungando di conseguenza la durata della batteria: nella terza modalità si passa a 200 lumen e per finire troviamo il lampeggio. La luce viene prodotta da due potenti LED CREE XM-L2, due bulbi moderni e affidabili che garantiscono prestazioni e durata nel tempo.

luce MTB potente economica quale comprare per la bici Shanren tech

La parte trontale del Rover II ospita i led e viene realizzata con due gemme catalizzatori che rendono il fascio di luce ancora più potente e preciso. L’angolazione è ampia e copre 135 gradi con un fascio che si protrae fino a 50 metri. Questa caratteristica consente di avere un’ottima visibilità delle condizioni stradali, rendendosi ben visibili per gli altri utenti della strada.

Rover II Shanren Tech faretto MTB

Il guscio del faretto Rover II è interamente in alluminio di grado militare, una scelta pensata per ottimizzare la resistenza e la durabilità: il faretto completo raggiunge un peso totale di 140 grammi. La sua forma è aerodinamica e staglia uno chassis affusolato per ridurre la resistenza prodotta dall’aria. Questa sagoma migliora anche il raffreddamento con un continuo flusso dell’aria che scorre tra le alette laterali di raffreddamento.

Rover II Shanren Tech faretto MTB

Il Rover II è anche impermeabile con certificato IP65, resiste quindi anche alla pioggia di forte intensità. Una scelta ideale per chi ama l’esplorazione in bicicletta e non vuole farsi cogliere impreparato dal maltempo.

Schermo OLED: carica e funzioni extra

Nella parte superiore troviamo un piccolo schermo OLED che mostra la carica residua della batteria: con la pressione del tasto Mode potete visualizzare una bussola virtuale, l’ora o il calendario che indica il giorno. Queste funzioni si posso regolare facilmente tramite la pressione dei due tasti Mode e tasto di accensione. Con il primo si conferma la scelta mentre con il secondo si cambiano le cifre.

Rover II Shanren Tech faretto MTB

Il dispositivo inoltre è dotato dei sensori che lo proteggono dalla sovraccarica, dal corto circuito o dalla scarica in fase di inattività. Si tratta di soluzioni tipiche dei faretti di fascia alta, che rendono il prodotto più prestante e affidabile. Un tipo di gestione che preserva la vita della batteria per una durata maggiore nel tempo.

La batteria ha una capienza abbondante da 2.400 MAH e una rispettiva durata stimata con 80 minuti alla massima potenza, 120 minuti con 400 lumen, e 240 minuti con 200 lumen.

Rover II: unboxing

Il packaging è piuttosto essenziale ma ben curato, la confezione è racchiusa da una sovra coperta in cartoncino stampato. Si sfila a scorrimento, lasciando libera la scatola in cartone nero che racchiude il faretto. Sul retro vengono riportate in sintesi tutte le specifiche tecniche.

Rover II Shanren Tech faretto MTB

All’interno della scatola viene adagiato in un inserto in schiuma intagliato al laser: una scelta che protegge il prodotto dagli urti indesiderati con un adeguato livello di imballaggio.

In dotazione troviamo un piccolo manuale cartaceo con le istruzioni e il cavo per la carica via USB (sprovvisto di alimentatore). Il cavo è compatibile con i classici alimentatori da smartphone e con le classiche porte USB.

In dotazione l’attacco con fascia elastica in silicone, lo stesso tipo del computer discovery. Il faretto Rover II è compatibile anche con il supporto per il montaggio dritto sul manubrio Center Mount. Questo supporto viene venduto a parte.

Un faretto prestante e funzionale molto utile per chi pratica uscite MTB Road al buio o notturne. Il suo prezzo di listino è di 44,99 euro comodamente da amazon. Restate sintonizzati per il test notturno in MTB.

Se volete maggiori informazioni potete visitare anche il sito web del produttore Shanrentech.

Per altre novità interessanti dal settore ciclo e MTB visita la sezione News del sito.

Sardabike MTB

I miei occhiali tecnici MTB al 70% di sconto.

I miei consigli per voi su Amazon!

Seguimi su Instagram e Facebook!

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è siroko-960x186.jpg
Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è enduro-e1560288240590-960x202.jpg
resolvbike
Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è cycletires.jpg
Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è logo-praep.png
whell italia abbigliamento ciclismo
Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è index.png
Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è images.png