Home PageRecensioni

Sahmurai SWORD riparazione tubeless kit mtb ita

Sahmurai SWORD kit riparazione tubeless

Sahmurai SWORD , oggi parliamo di un kit di riparazione tubeless, innovativo e pratico. Infatti consente di portare comodamente con se tutti gli attrezzi necessari per effettuare la riparazione di un copertone tubeless. Che siate in escursione con gli amici o in gara, Sahmurai SWORD promette di farvi risparmiare parecchio tempo per la riparazione, e vi consente di destinare ad altri utensili/oggetti lo spazio che avete a disposizione nelle tasche o nello zaino. riparazione tubeless mtbPorterete con voi gli attrezzi comodamente integrati ed alloggiati all’interno della vostra bici. Con un sistema estremamente semplice ma al contempo innovativo, dal facile accesso. Il tutto con un peso piuma di circa 22 grammi. Queste premesse lo rendono sicuramente un accessorio indispensabile per chi monta copertoni tubeless e predilige la comodità e praticità.. Per una riparazione tubeless facile e da tempo record!

Chi ha ideato Sahmurai SWORD

Il Sahmurai SWORD nasce da un’idea brillante del tre volte vincitore della Cape Epic, Stefan Sahm, sopranominato appunto Sahmurai. La sigla S.W.O.R.D. (Super Wicked Original Repair Device ) , tradotta dall’inglese ironizza sulla praticità e comodità di questa invenzione definita come “il super figo e autentico congegno per la riparazione”.

L’idea è frutto della sua esperienza maturata in gara, in cui ogni secondo risparmiato risulta prezioso, e lo spazio a disposizione è spesso molto limitato. Occorre quindi fare le giuste scelte di valutazione collocando gli attezzi in un punto che risulti facilmente accessibile, ma che sia al contempo sicuro, lontano dalla polvere e dalle intemperie.

 

 

Prima Stefan collocava gli attezzi necessari nastrati sul telaio, notando tuttavia che l’esposizione ad acqua, polvere e fango, comprometteva l’efficacia della gomma vulcanizante da inserire nel copertone. Questa procedura in oltre, rendeva le tempistiche più lente, tra estrazione dell’attrezzo e sua rimessa in posizione. Oppure li trasportava collocati pericolosamente all’interno delle tasche posteriori. Poi ha constatato che si tratta di un’idea ben poco brillante, visto che è molto semplice perdere gli attrezzi durante l’uscita, e in caso di caduta i due spuntoni metallici si possono conficcare all’interno del proprio corpo.

Nascita di Sahmurai SWORD

Le parole chiave sono praticità, sicurezza e velocità d’utilizzo per effettuare la riparazione di una ruota tubeless. Per coniugare queste esigenze, Stefan, ha ben pensato di integrare gli attrezzi necessari collocandoli celati all’interno del manubrio.

Si, avete letto bene, proprio all’interno del manubrio, infatti i due attrezzi vengono comodamente alloggiati all’interno del manbrio, risultando sempre a portata di mano e pronti per l’utilizzo .

sahmurai sword mtb tubeless

I due attrezzi si collocano rispettivamente a destra e sinistra, integrandosi perfettamente al posto dei classici tappi che serrano le manopole in posizione. Compatibili con tutte le mountain bike. Unico requisito, delle manopole che siano forate all’estremità.

Si inseriscono in sede con una leggera rotazione e pressione. Quando risultano necessari è sufficiente ruotare leggermente la testa scanalata (per facilitare il grip) ed estrarre verso l’esterno. In pochi secondi si hanno tra le mani i due attrezzi che consentono una riparazione rapida e molto semplice.

Il kit di riparazione tubeless

Il kit è formato da due attrezzi più le strisce vulcanizzanti da inserire all’interno del foro. Un attrezzo che serve per rendere il foro della dimensione giusta per la riparazione, ed un attrezzo che consente di inserire la striscia vulcanizzante all’interno del foro.

sahmurai sword mtb

Come detto sopra, il tutto con un peso piuma di circa 22 grammi. Con la dotazione di base sarete in grado di riparare fino a 10 forature. E’ poi possibile aquistare solo le strisce vulcanizzanti, della stessa marca o di marche equivalenti.

Come si usa?

L’utilizzo è molto semplice. Si rimuove il corpo estraneo dal copertone, si allarga il buco con la lima in dotazione e subito dopo averla estratta si inserisce in sede il vermicello vulcanizzante che andrà a riparare il foro in maniera permanente. La lima va inserita in diagonale, per evitare di forare il nastro tubeless sottostante. Stessa cosa inserendo il vermicello vulcanizzante.

sahmurai sword mtb

Per chi è consigliato?

Vista la destinazione d’uso, sicuramente ai possessori di copertoni tubeless. Va bene per tutte le tipolgie di mountain bikes, partendo dall’XC e passando per l’enduro fino al gravity. Accessorio indispensabile per chi gareggia o viaggia leggero senza zaino. Consigliato anche per chi gira con lo zaino, visto che vi consente di avere gli attrezzi sempre in posizione e a portata di mano, scongiurando anche il rischio di dimenticarli a casa.

In italia viene distribuito da GIST ITALIA, potete quindi trovarlo dal vostro meccanico di fiducia (rivenditore GIST) oppure acquistarlo comodamente online ad un prezzo scontato. Cliccando qui .

Ecco una serie di video Tutorials Dedicati (Lingua Inglese)

VIDEO tutorials

sahmurai sword mtb tubeless

Clicca Qui Per altri tutorials o recensioni

 

–NEWS—

Appena lanciato il Sahmurai 2.0 Con nuovo sistema di ritenuta!

 

Per chi invece preferisce portare gli attrezzi dentro lo saino, esistono anche delle soluzioni più economiche come questa ad esempio Kit riparazione

 

Sardabike MTB is Powered By

 

bestforcycling.commtb hopperresolvbike lavaggio mtb