Tutorial

Scarpe Magped MTB: quali comprare per pedali magnetici

Scarpe Magped, se vi chiedete quali calzature MTB comprare per i vostri pedali magnetici siete ne posto giusto. Ecco una lista di 10 scarpe compatibili con i pedali magped dedicati alla mountain bike. Una selezione di scarpe MTB con la suola piatta e il foro per i classici pedali SPD con tacchetta: si tratta infatti delle stesse calzature messe in commercio per i pedali larghi con aggancio meccanico. Dovrete acquistare un modello con la suola larga e con il foro centrale in cui collocare la tacchetta metallica piatta necessaria per il magnete. Le scarpe Magped sono per tutte le tasche, disponibili a partire da circa 50 euro. Trovate le scarpe MTB anche su Amazon!

Scarpe Magped
Scarpe Ion Rascal

Attenzione, le classiche scarpe sottili SPD non sono compatibili con i pedali magnetici. La suola risulta scarna e sollevata rispetto alla piattaforma piatta del pedale flat: bisogna quindi acquistare delle scarpe idonee per sfruttare a pieno le potenzialità dei pedali magnetici.

Se volete saperne di più sui pedali Magped vi invito a leggere la comparativa che spiega tutte le differenze tra i pedali flat, gli spd e i magnetici. Se invece volete conoscere tutta la gamma di pedali potete visionare la recensione del nuovo modello Magped Sport2, l’unboxing del modello Magped Ultra oppure il test sul campo del modello Enduro dedicato al gravity.

Lista 10 scarpe Magped MTB: compatibili pedali magnetici

  1. O’Neal Pinned SPD
  2. O’neal Flow SPD
  3. O’Neal Traverse SPD
  4. Ion Rascal
  5. 661 Filter
  6. Shimano AM501
  7. Shimano AM7
  8. Shimano AM9
  9. Five Ten Helcat
  10. Five Ten Kestrel

Ecco una lista di scarpe tra cui potete scegliere per i vostri pedali magnetici Magped. Si parte dalle più convenienti proposte dal brand O’Neal con il modello Pinned SPD. Suola piatta e punta rinforzata, oppure il modello Flow con strap in velcro per rafforzare la calzata. Si trovano con un interessante street price di circa 54 euro. A seguire troviamo anche i modelli della Ion, 661, Shimano e Five Ten con il prezzo più alto.

Le promozioni e i prezzi online variano di continuo, per garantirvi la migliore offerta vi consiglio di inserire su Google il modello di vostro interesse per trovare il prezzo più basso. Vi lascio a disposizione la video guida in cui faccio vedere come funzionano i pedali e le scarpe Magped.

Sardabike MTB

I miei occhiali tecnici MTB al 70% di sconto.

Il mio shop personale su Amazon!

Mi trovate anche su Instagram e Facebook!

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è logo-eleven.jpg
Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è siroko-960x186.jpg
Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è enduro-e1560288240590-960x202.jpg
resolvbike
Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è cycletires.jpg
Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è logo-praep.png
whell italia abbigliamento ciclismo
Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è images.png