Test CopertoniTutorial

Schwalbe copertoni Enduro MTB

Schwalbe offre sul mercato una gamma di copertoni MTB completa. Molto variegata e ricca, dai set più semplici a quelli più sofisticati. Tutta la linea è studiata per ottimizzare il rendimento e le performance in ogni disciplina. Realizzati con caratteristiche specifiche a seconda della destinazione d’uso. Sfruttando diversi tipi di Mescole, spalle, TPI e protezione. Se state cercando un buon set di copertoni, con schwalbe andate a colpo sicuro.

schwalbe mtb copertoni

Bisogna solo capire quali copertoni MTB scegliere. In base alla vostra mountain bike. Al vostro stile di guida o disciplina praticata. Tenendo a mente il tipo di percorsi affrontati. Ed il budget a disposizione.

Schwalbe Gamma copertoni

La casa madre tedesca offre coperture dedicate a XC, trail riding, All mountain, enduro e downhill. Partite quindi dalla scelta della vostra disciplina di riferimento. Compatibilimente con il tipo di bici e terreni affrontati.

schwalbe

Avete a disposizione una tabella guida che illustra la destinazione d’uso per ogni copertone.

schwalbe

I copertoni sono disponibili in tre blocchi. La gamma entry level venduta ad un prezzo molto accessibile. Una linea intermedia dall’ottimo rapporto qualità prezzo. E una gamma avanzata per chi cerca il massimo delle prestazioni.

Active Line, Performance, Evolution.

Il knowHow di Schwalbe viene reso fruibile a partire dalla linea Active line. Si tratta di copertoni MTB economici. Tassellatura e battistrada colaudati, ad un prezzo accessibile.

Si differenziano per una struttura rigida con arco interno metallico. Mescola più semplice e peso complessivo più elevato. Ideali per chi utilizza la mountain bike per svago. Consigliate per ruote con camere d’aria. Per chi non bada al peso complessivo. Senza dubbio per chi vuole risparmiare.

Performance Line Schwalbe

schwalbe

La linea Schwalbe performance introduce ad un livello successivo. Tecnologia avanzata, mescole con doppio componente. Spalla morbida senza arco rigido. Avrete a disposizione una selezione di mescole di vario tipo. Studiate per ottimizzare Velocità, Grip e Resistenza. Spalle leggere o rinforzate. Utilizzabili tubeless o con camera d’aria.

Evolution Line Schwalbe

Il top di gamma per chi non scende a compromessi. Pensati per un utilizzo tubeless. Il massimo delle performance, garantito da una mescola con triplo componente. Peso minore complessivo, maggiore grip e minore resistenza al rotolamento. Numerose varianti e mescole. In base all’uso o alle condizioni del terreno.

Mescola Addix

I copertoni Schwalbe adottano una mescola tecnologica studiata per ottenere il massimo. Ogni tipo di mescola Addix è rappresentato da un colore. Che trovate sotto forma di linea. Tracciata sul battistrada delle linee Performance ed Evolution.

Lo stesso copertone sarà disponibile in diverse varianti. Cosi da ottenere il massimo in determinate circostanze. Ad esempio Velocità, grip, resistenza o durata.

Configurazione Enduro scorrevole

Per il mio test ho scelto due copertoni della linea Schwalbe Evolution.

All’anteriore Magic Mary da 2,35. Mescola Soft, striscia arancione. Spalla rinforzata Snake Skin.

Tassellatura pronunciata e mescola morbida. Per ottenere il massimo grip.

Posteriore Rock Razor, 2,35. Spalla rinforzata SnakeSkin. Mescola intermedia Speedgrip. Linea Blu.

Copertone scorrevole. Con tassellatura centrale sottile. Per ottimizzare la resistenza al rotolamento. Tasselli più pronunciati sui bordi. Per garantire la tenuta necessaria in fase di curva e piega.

Restate sintonizzati per scoprire come procede il test!

Se ancora siete indecisi su come scegliere il giusto set di copertoni, leggete questo articolo dettagliato.

Trovate un’ampia gamma di copertoni sul sito Cycletyres.it che mi ha gentilmente fornito le coperture da testare.


Sardabike MTB

I miei occhiali tecnici MTB al 70% di sconto.

Mi trovate anche su Instagram e Facebook!

Abbigliamento Tecnico Whell Italia.

resolvbike lavaggio mtb
whell italia abbigliamento ciclismo