Home PageRecensioni

Sender Manual Master Machine MTB ITA

Sender Manual Master Machine

Manual machine manual master della sender, imparare a fare il manual con una macchina pronta da montare meglio del fai da te. Video completo italiano e sottotili Inglese.

Manual machine Sender Testo

Manual machine della sender. Ciao ragazzi, come avrete capito oggi mi sto allenando con il manual, un movimento che vi consente di restare in equilibrio dinamico senza pedalare con la ruota sollevata.

Su you tube si trovano numerosi tutorial per costruire una manual macchine. Un’attrezzo utilissimo che vi consentirà di apprendere più velocemente e con meno rischi..

Per costruire una manual machine come questa , vi serviranno tutta una serie di attrezzi costosi , se non li avete gia dovrete sborsare parecchi soldi.  Stessa cosa per il legname, che costa parecchio.

Ma per fortuna, da qualche parte in scozzia, vendono una manual machine compatta e pronta da montare!

Con circa 130 sterline più spedizione e qualche giorno di attesa, avrete il pacco comodamente a casa.

Il kit arriva ben imballato e protetto. Si tratta della Sender manual master, kit che arriva corredato da tutto il necessario per il montaggio e utilizzo. Il legname ha una finitura nera anti scivolo molto bella da vedere.

Grazie al manuale dettagliato il montaggio risulterà una passeggiata. E potrete letteramente montare il tutto in economia con un solo cacciavite a stella.

Montaggio sender manual machine

Per prima cosa dovrete separare tutti I pannelli. Prendete poi il pannello con 8 fori , e collocatelo alla base della struttura incastrandolo con le due ali serigrafate.

Attaccate poi il pannello posteriore, Dovete ora inserire I due pannelli laterali, avendo cura di far combaciare le scanalature ed I rispettivi fori per le viti.

Prendete le viti in dotazione, inseritele in sede ed avvitate I pannelli.

Con un avvitatore finirete in circa due minuti.

Inserite ora I due spessori di rinforzo nella posizione indicata. Rispettivamente uno per lato.

Il sender consente di alloggiare bici con diverso diametro ruote, consente di effettuare alcune regolazioni per ancorare al meglio la vostra MTB. Prendete il tappo posteriore, inserendo il lato con grip a contatto con la ruota.

Ora dovrete posizionare I due pannelli rimasti. Trovando la giusta posizione in base al diametro delle vostre ruote.

Inseriteli in sede e fate qualche prova con la vostra MTB. Una volta trovata la posizione ideale potete avvitare I pannelli.

Se il vostro copertone ha del gioco laterale, potete inserire anche gli spessori interni. Rimuovete il tappo posteriore ed inserite gli spessori fino a trovare la giusta configurazione.

Inserite la cinghia all’interno dei due fori e fatela passare sopra il movimento centrale, sul tubo obliquo. Serrate il moschettone che tiene la cinghia ferma in posizione. La cinghia deve risultare in questa posizione.

Test Cinghia

Provate ad alzare la bici per verificare la massima estensione possibile. Regolate la cinghia in base alle vostre preferenze.  Meglio partire con meno altezza per poi farla aumentare. Potete poi fare un segno di pennarello nella posizione preferita.

Collaudo Manual Machine

E Ora finalmente mettiamola alla prova!

manual machine sender

Dopo aver preso un pò di confidenza con la macchina potrete finalmente allenare l’equilibrio ripetendo in sicurezza il movimento necessario per il manual.

La piattaforma risulta stabike e robusta. Potrete finalmente allenarvi senza timori e spingervi al limite per scoprire i punti chiave necessari per un corretto bilanciamento. Se andrete oltre la normale soglia di bilanciamento, la cingia vi terrà saldamente ancorati in posizione, evitando il capottamento.

Considerazioni Finali

Non posso che ritermi soddisfatto, visto che poi la sender risulta anche molto compatta consentendovi un trasporto agevole ed un allenamento anche dentro casa.

Considerando che si monta in pochi minuti, arriva con tutto il necessario, funziona bene, ed il prezzo non è esorbitante, vi confermo che vale assolutamente l’acquisto!

Grazie per aver guardato questo video, se vi è piaciuto lasciatemi un like e un commento.

Iscrivetevi al canale ed attivate le notifiche per stare aggiornati sui prossimi video.

Link del prodotto: SENDER MANUAL MASTER MACHINE

Se vuoi imparare ad impennare in pochi minuti:

Vi aspetto per il prossimo video, Ciaooo!

Clicca Qui Per altri tutorials o recensioni

Sardabike MTB

I miei occhiali tecnici MTB al 70% di sconto.

Il mio shop personale su Amazon!

Mi trovate anche su Instagram e Facebook!

Abbigliamento Tecnico Whell Italia.

resolvbike lavaggio mtb
whell italia abbigliamento ciclismo