News MTB

Siroko J3: la nuova giacca invernale softshell

Il catalogo 2023 di Siroko Tech continua ad espandersi per accontentare le richieste di una clientela sempre più attenta ed esigente. Tra le novità più interessanti vi presentiamo le nuove giacche invernali da ciclismo Siroko J3.

Il produttore spagnolo (https://www.siroko.com), forte dell’esperienza maturata nel settore, ha sviluppato due capi tecnici ancora più prestanti e rifiniti, questi indumenti high-tech si collocano al vertice della gamma e sono dedicati ai ciclisti più esigenti che non scendono a compromessi.

Infatti, le giacche J3 sono contraddistinte da un’alta qualità dei materiali e da alte prestazioni tecniche, per supportarvi anche nelle sessioni più impegnative.

Siroko J3 giacca tecnica bici da corsa

Al momento del lancio la linea J3 è composta da due giacche invernali softshell, rispettivamente la Siroko J3 Seymour e la J3 Cabot. Sin dal primo colpo d’occhio si notano subito le finiture di alto livello e l’impiego di materiali esclusivi, per realizzare dei prodotti premium che vengono prezzati appena sopra i cento euro.

La giacca Siroko J3 è pensata appositamente per proteggere il ciclista dal vento e dalla pioggia leggera durante le uscite invernali. Vengono realizzate con un tessuto softshell a tre strati che garantisce performance eccellenti con le basse temperature e in caso di mal tempo.

Siroko J3

Inoltre, sono molto comode grazie al tessuto elasticizzato 4-way combinato con dei polsini elasticizzati. Due soluzioni funzionali per offrire una maggiore libertà di movimento e un comfort ottimale.

Naturalmente non manca la praticità, visto che sono presenti ben sei tasche: rispettivamente una frontale, tre posteriori e due laterali con cerniere zip extra large. La visibilità è garantita grazie agli inserti riflettenti cuciti sulla parte frontale e posteriore, per migliorare la sicurezza e la visibilità in strada.

Cosa chiedere di più da una giacca tecnica da ciclismo? Sulla carta non manca nulla, scendiamo quindi in maggiori dettagli. Alla fine dell’articolo riportiamo i prezzi di listino in euro e il link scontato.

Siroko J3: tessuto Softshell a tre strati

Il produttore iberico ha scelto un tessuto softshell a tre strati che garantisce performance eccellenti con le basse temperature e in caso di mal tempo. Lo strato esterno è realizzato in poliammide ed elastan, e garantisce adeguata protezione dalla pioggia leggera grazie al suo rivestimento superficiale idrorepellente.

Il range ideale di utilizzo si ottiene con le temperature fredde comprese tra zero e 15°.

Questo strato è pensato per resistere alla pioggia di lieve entità, mentre in caso di forte pioggia è consigliabile indossare una giacca anti pioggia impermeabile della linea Siroko J2.

Lo strato intermedio del tessuto è realizzato con una membrana di TPU che scherma il corpo dal vento e lascia traspirare l’umidità verso l’esterno. Grazie a questa soluzione la giacca tiene l’umidità lontana dalla pelle e dissipa il calore in eccesso e mantiene una temperatura interna ottimale durante tutta l’uscita, proteggendo il ciclista dagli sbalzi termici.

tessuto traspirante Siroko J3

Per finire, lo strato interno a contatto con la pelle, offre un ottimo isolamento termico grazie al suo tessuto di micro-pile in poliestere ed elastan. Questo materiale contribuisce a trattenere il calore corporeo, ma non solo, risulta infatti anche molto comodo e confortevole per le lunghe pedalate.

La giacca J3 ha un peso contenuto che sta sotto i 400 grammi, per ottimizzare il livello di comfort. Una scelta ideale per chi pedala con la bici da corsa o con le moderne gravel.

In sostanza, una grande attenzione che offre tanta comodità e alte prestazioni per i ciclisti e gli amatori che vogliono dotarsi del meglio disponibile sul mercato.

Dettagli tecnici in pillole

  • Tessuto Softshell a tre strati
  • Strato esterno idrorepellente fino a 5.000 mm di colonna d’acqua
  • Layer intermedio antivento realizzato in membrana di TPU
  • Imbottitura interna in tessuto di micro-pile per conservare il calore corporeo
  • Cursore della zip extra-large facile da usare anche con i guanti
  • Sei tasche: una frontale, due laterali e tre posteriori
  • Dettagli riflettenti davanti e dietro

Composizione

Tessuto principale: 82% Poliammide / 18% Elastan

Fodera: 90% Poliestere / 10% Elastan

Peso < 400 g / 14.11 oz

Siroko J3: prezzi e disponibilità

Le giacche invernali Siroko J3 sono subito disponibili per l’acquisto con 6 diverse taglie che vanno da XS fino a XXL, per adattarsi al meglio ad ogni tipo di fisionomia.

La Siroko J3 Seymour viene proposta con una colorazione Nera, mentre la la J3 Cabot con una colorazione giallo senape.

Per entrambi i modelli è stato fissato un prezzo di listino di 110 euro. Potete acquistarle scontate (passando da questo link) direttamente sul sito web ufficiale del produttore Siroko. Se invece volete approfondire conoscendo tutti gli indumenti per le stagioni fredde, proseguite la lettura con la presentazione dei capi tecnici invernali da ciclismo Siroko Tech.

Se avete bisogno di ulteriori consigli o informazioni potete seguirmi su Instagram e Facebook per richiedere una consulenza gratuita*.

(*Consulenza riservata agli iscritti sul canale YouTube e ai follower su Instagram e Facebook)

Per altre novità interessanti dal settore ciclo e MTB visita la sezione News del sito.

Sardabike MTB

I miei capi tecnici MTB/road al 70% di sconto.

I miei consigli per voi su Amazon! “In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei”.

Vi lascio la lista dei migliori siti di vendita di ebike, cliccate sul banner per accedere al negozio.

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è siroko-960x186.jpg