Test Ebike

Vakole CO20: bici elettrica con doppio motore

Tra le novità del 2023 vi presentiamo la nuova e-bike Vakole CO20, una bici elettrica potente e versatile, che viene equipaggiata con due motori.

Il produttore Buybestgear.com ha scelto rispettivamente due propulsori Brushless da 750 Watt, che portano la potenza complessiva a 1.500 W. Sicuramente risulta una delle bici elettriche più potenti e veloci che sono disponibili sul mercato, e si affianca alla Cmacewheel RX20 Max.

Inoltre, il prezzo è molto interessante, visto che in promozione e con il codice sconto la Vakole CO20 costa circa 1.300 euro.

Vakole CO20 Buybestgear

La Vakole CO20 dispone di un telaio pieghevole con doppia sospensione ammortizzata e un set di ruote fat da 20 pollici, per renderla comoda e capace di affrontare ogni tipo di terreno. Tanta potenza per chi vuole avventurarsi anche fuori dai sentieri battuti.

La batteria ad alta capacità assicura un’autonomia longeva, che può arrivare fino a 100 km con una sola carica*. Il controllo delle funzioni è demandato ad un ampio display LCD con comando remoto al manubrio.

Per la trasmissione è stato scelto un cambio Shimano da 7 velocità abbinato con dei freni a disco, per una cambiata precisa e una frenata sicura.

Completano il corredo un set di accessori urban che includono i fanali LED: il posteriore dispone di stop e frecce direzionali.

Alla fine dell’articolo vi lasciamo il link scontato per l’acquisto e il codice sconto. Mettetevi comodi e buona lettura.

Vakole CO20: doppio motore per 1.500 watt

La bici elettrica Vakole CO20 viene equipaggiata con un doppio motore da 750W integrato nel mozzo, rispettivamente posteriore e anteriore.

Il motore posteriore funge da unità principale, mentre il motore anteriore può essere attivato e disattivato con un comando al manubrio. Si può quindi attivare o disattivare la doppia trazione a proprio piacimento.

Vakole CO20 motore 750W

I motori hanno un voltaggio da 48 Volt ed erogano una coppia massima di 60 Nm ciascuno, attivando la doppia trazione si arriva quindi a circa 120 Nm di coppia. Grazia tutta questa potenza si ottiene una ripresa sorprendente e una spinta grintosa che vi farà scalare agevolmente anche le rampe più ripide.

L’assistenza sulla pedalata viene erogata con 5 diversi livelli, inoltre è disponibile l’acceleratore per la modalità full electric.

Per adattarla alla normativa dei diversi paesi la potenza è regolabile e la velocità può essere limitata elettronicamente a 25 km/h. Invece, spinta al massimo raggiunge circa i 45 k/h di velocità massima.

batteria rimovibile per la carica Vakole CO20

La batteria da 48V e 15Ah dispone di una capacità di accumulo totale da 720 Wh, che assicurano un ottima autonomia, a patto di utilizzare con parsimonia la doppia trazione. Il pacco batteria è rimovibile e impiega circa 6 ore per una carica completa.

Il display LCD è a colori e mostra in tempo reale tutte le informazioni di rilievo. Naturalmente tutto l’impianto elettrico è impermeabile IPX56, ossia resiste agli schizzi e alla pioggia leggera.

La scheda tecnica: componentistica e accessori

Per finire analizziamo la scheda tecnica e la componentistica scelta per il montaggio della Vakole CO20.

La componentistica prevede un telaio pieghevole in lega di alluminio con doppia sospensione ammortizzata. All’anteriore troviamo un forcella idraulica che dispone di pomello di blocco e regolazione del precarico, mentre al posteriore un ammortizzatore a molla. Anche la sella è molleggiata, per aggiungere ulteriore comfort.

Il telaio della Vakole CO20 può essere piegato in pochi secondi, e il manubrio si abbatte lateralmente. Questa soluzione consente di ridurre sostanzialmente l’ingombro per lo stoccaggio e il trasporto.

Le ruote da 20 pollici montano cerchi in lega di alluminio e copertoni tassellati con sezione da 20×4″.

La trasmissione Shimano Turney TX da 7 velocità offre una cambiata precisa e affidabile. Il set di freni a disco meccanici garantisce una frenata sicura in ogni condizione meteo.

Il set urban è molto ricco e prevede: un robusto porta pacchi posteriore, una coppia di parafanghi, il cavalletto laterale e le luci LED.

Per il comparto luci abbiamo due fanali collegati alla batteria, con pulsante dedicato al manubrio. Il posteriore dispone di stop e frecce direzionali, azionabili sempre dal manubrio. In più, un fanale rosso a batteria sotto la sella, più i riflettenti sulle ruote.

Il display dispone di una porta USB per la ricarica del vostro smartphone: in dotazione viene fornito anche un porta cellulare.

Vakole CO20: prezzo di listino e codice sconto

In fine, per concludere la nostra presentazione, vi lasciamo a disposizione i link per l’acquisto e il codice sconto.

La Vakole CO20 ha un prezzo di listino di 1.599 euro, ma scontata viene proposta per circa 1.349 euro. Potete acquistare la Vakole CO20 scontata dal sito del produttore Buybestgear, in più potete aggiungere il codice sconto che abbassa ulteriormente il prezzo: BBGSARDABIKE

Vakole CO20

Il modello è subito disponibile per l’ordine, la consegna è gratuita e impiega circa una settimana per arrivare a casa vostra. Viene spedita dal magazzino situato in Europa, quindi arriva senza tasse ne dazi doganali.

Che sia la migliore bici elettrica economica con doppio motore? Andremo a scoprirlo presto, restate sintonizzati per il nostro test e la recensione completa su YouTube.

Se avete bisogno di ulteriori consigli o informazioni potete seguirmi su Instagram e Facebook per richiedere una consulenza gratuita*.

(*Consulenza riservata agli iscritti sul canale YouTube e ai follower su Instagram e Facebook)

Per altre novità interessanti dal settore ciclo e MTB visita la sezione News del sito.

Sardabike MTB

I miei capi tecnici MTB/road al 70% di sconto.

I miei consigli per voi su Amazon! “In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei”.

Vi lascio la lista dei migliori siti di vendita di ebike, cliccate sul banner per accedere al negozio.

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è siroko-960x186.jpg