News MTB

VASTFIRE luci MTB notturna: kit 1600 lumen 24 euro

Se state cercando una luce MTB per notturna economica, con i prodotti di VASTFIRE trovate una valida soluzione. Oggi vi presentiamo le nuove luci dedicate ai ciclisti che si muovono in bicicletta su strada e fuori strada. Dei prodotti funzionali proposti con un prezzo davvero accessibile.

VASTFIRE faretti MTB notturna

Durante l’estate il calore eccessivo scoraggia le uscite in bici e MTB. La temperatura si abbassa solo la sera e durante la notte, diventa quindi piacevole pedalare quando cala il sole. Se si vuole andare in bicicletta con il buio bisogna munirsi di un faretto potente per bici che illumini la strada o il sentiero durante l’uscita. Il faro anteriore va abbinata necessariamente a una luce posteriore di segnalazione.

Prendiamo in esame il kit VASTFIRE che include un faretto frontale in abbinato con una luce posteriore di segnalazione. La confezione infatti contiene il potente faro frontale con luce bianca LED che raggiunge i 1.600 Lumen e un faretto posteriore con luce rossa da 50 Lumen.

VASTFIRE kit luci bici

Il faro frontale è dotato di 5 diverse modalità di utilizzo, che vanno a gestire la potenza dei 5 LED T6. La batteria integrata ha una capienza ottima e con la modalità media che arriva a 800 Lumen si gode di un autonomia di circa 8 ore.

Entrambe le luci VASTFIRE sono comodamente ricaricabili via USB, e sono pronti per le condizioni meteo avverse. Resistono infatti alla polvere, agli impatti e all’acqua, sono impermeabili con certificazione IPX6.

In più vi presentiamo anche un set di luci posteriori ad alta visibilità, con luce LED rossa e Laser di segnalazione.

VASTFIRE luce posteriore laser

Su Amazon, il kit VASTFIRE ha un prezzo di listino di soli 23,99 euro, mentre il faro laser posteriore VASTFIRE ha un prezzo di 21,99 euro nella confezione che include due unità. Prezzi IVA e spedizione incluse.

VASTFIRE: faretto economico notturna da 1.600 Lumen

Se volete avventurarvi nei sentieri o circolate per la strada durante la notte, vi servirà un faretto potente per bici. Con un budget basso il Kit VASTFIRE è un ottimo candidato, in quanto sarete subito pronti per uscire con un corredo completo venduto per pochi euro.

La luce frontale è formata da 5 LED T6 molto potenti e luminosi, dotati di luce bianca fredda.

VASTFIRE faretto LED bianco 1.600 lumen

Il faretto può essere usato in 5 diverse modalità che si attivano facendo pressione sul tasto di accensione. Con la pressione del tasto On/OFF si attivano le modalità 1, 2 e 3 con potenza crescente con un doppio tap veloce attivate invece la modalità 4 che raggiunge i 1.600 Lumen.

Tenendo premuto il tasto di accessione si può spegnere il dispositivo, e con una pressione prolungata si attiva la modalità Flash di emergenza.

Il fascio di luce alla massima potenza può raggiungere i 300/500 metri di portata a seconda delle condizioni di visibilità e illuminazione ambientale.

Ecco un riepilogo della durata della batteria nelle diverse modalità.

  • Modalità bassa: 500 lumen, 16 ore di funzionamento
  • Media: 800 lumen, 8 ore di funzionamento
  • Alta: 1200 lumen, 5 ore di funzionamento
  • Doppio clic molto luminosa: 1600 lumen, 4 ore di funzionamento
  • Flash: 1500 lumen, 8 ore di funzionamento

Faretto economico, con specifiche costose

Nonostante il prezzo basso, il corpo del faretto VASTFIRE è in lega di alluminio, come i modelli più costosi. La batteria interna ha una capienza da 5.200 mAh, e viene protetta elettronicamente dal surriscaldamento e corto circuito. Quando la temperatura raggiunge i 53 gradi il faro si spegne per proteggersi da un eventuale guasto.

In più è completamente resistente alle intemperie e gode di una schermatura impermeabile con certificazione IPX6.

Nella parte superiore è presente un mini display che mostra in tempo reale l’autonomia residua della batteria. Viene mostrato con una scala oraria che al massimo segna il valore di 9 e scende verso il basso con numeri più piccoli durante l’utilizzo. Una funzione molto utile per capire quanta autonomia si ha ancora a disposizione, cosi da valutare il cambio di modalità con un maggiore risparmio energetico.

VASTFIRE luci bicicletta

La luce di segnalazione posteriore è più leggera e compatta, ha il corpo in ABS, e dispone di 4 modalità d’utilizzo, rispettivamente: lampeggio veloce, lento, SOS o luce rossa fissa. Questa luce posteriore per bici ha una potenza di 50 lumen e una batteria da 330 mAh.

Entrambi i modelli possono essere ricaricati con qualsiasi carica batterie USB, in dotazione viene fornito solo il cavo Type C. La ricarica completa richiede circa 4/5 ore.

Il faretto frontale dispone anche di una presa USB OUT che vi consente di usarlo per ricaricare il vostro smartphone in caso di emergenza. Può quindi anche essere utilizzato come Power Bank.

VASTFIRE luce laser posteriore

Il fanale posteriore VASTFIRE è dotato di doppia funzione me massimizzare la visibilità su strada. Dispone di una serie di LED rossi che gestiscono la segnalazione posteriore con luce fissa o con lampeggio. Inoltre dispone di puntatori Laser LD che vanno a tracciare una sagoma rossa di luce intorno alla bici.

Le funzioni possono essere attivate in maniera simultanea o in maniera indipendente, con due pulsanti separati.

luce posteriore led laser bici

In questo caso il set include due unità luce posteriore, corredate dal rispettivo aggancio per tubo sella e cavo per la ricarica USB. L’inclinazione della luce può essere regolata, per ottenere la migliore visibilità possibile. Il corpo è in ABS e ha un peso ridotto di 180 grammi: l’impermeabilizzazione scende al grado IPX55.

La batteria interna ha capienza buona che in modalità lampeggio lento arriva fino alle 7 ore di utilizzo. Se invece scegliete di usare in contemporanea LED e laser LD l’autonomia cala a sole 2,5 ore. Ecco un riepilogo delle 6 diverse funzioni.

  • Modalità luce costante LD
  • Flash LD
  • Modalità flash lento LD
faro posteriore
  • LED modalità sempre acceso
  • Modalità flash LED
  • LED modalità lampeggiante lenta

Non ci resta che metterli alla prova con un test per poi scrivere la nostra recensione. Restate sintonizzati per l’aggiornamento.

Nel frattempo potete leggere maggiori dettagli direttamente dalla scheda prodotto Amazon.

Se avete bisogno di ulteriori consigli o informazioni potete seguirmi su Instagram e Facebook per richiedere una consulenza gratuita*.

(*Consulenza riservata agli iscritti sul canale YouTube e ai follower su Instagram e Facebook)

Per altre novità interessanti dal settore ciclo e MTB visita la sezione News del sito.

Sardabike MTB

I miei capi tecnici MTB/road al 70% di sconto.

I miei consigli per voi su Amazon! “In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei”.

Vi lascio la lista dei migliori siti di vendita di ebike, cliccate sul banner per accedere al negozio.

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è siroko-960x186.jpg