News MTB

Zycle ZBike: smart Trainer indoor

Vi presentiamo la Zycle ZBike, una bicicletta statica smart che viene pensata appositamente per gli allenamenti indoor.

Per ogni ciclista amatore o professionista è fondamentale tenere un ottimo livello di forma e preparazione, allenandosi con costanza e dedizione. Ma cosa succede quando si ha poco tempo per uscire di casa o quando il meteo non lo consente? Avete due opzioni, saltare la vostra sessione di allenamento, oppure attrezzarvi con un moderno trainer smart bike indoor.

Zycle ZBike smart trainer

Il trainer indoor serve solo per l’inverno? In realtà il trainer è molto utile a prescindere dalla stagione, visto che può essere utilizzato a qualsiasi ora del giorno e con estrema facilità. Quando fuori piove, o quando il caldo picchia duro, potrete godervi una sessione di allenamento settimanale senza farvi fermare dal clima avverso.

La Zycle ZBike è pensata come sistema completo di allenamento, per il fitness o per chi vuole seguire un piano di training con i principali software di allenamento virtuale. Infatti è compatibile con i simulatori di allenamento: ZWIFT, BKOOL, ROUVY, TRAINERROAD, KINOMAP, THE SUFFERFEST,BESTCYCLING e FULGAZ.

Il ciclista può scegliere di seguire un piano di allenamento individuale o fare delle uscite virtuali pedalando con gli amici o altri ciclisti.

Uno stimolo accattivante per tenersi sempre allenati e motivati anche quando il tempo a disposizione scarseggia. Se ad esempio lavorate da casa e potete allenarvi solo nella pausa pranzo o nelle ore serali, apprezzerete la comodità di un trainer silenzioso e preciso subito pronto per l’uso.

Il produttore sottolinea che la sua cinghia di trasmissione meccanica Poly-V rende la ZBike una delle biciclette per l’allenamento indoor più silenziose presenti sul mercato.

Gestione fluida con cambio elettronico integrato con pulsanti sul manubrio.

La Zycle ZBike dispone di alimentazione elettrica con presa di corrente e di connettività ANT+e Bluetooth per collegarla con il vostro smartphone e con i diversi programmi. Tramite l’APP dedicata potete leggere in tempo reale i parametri come: velocità corrente, cadenza e potenza.

Zycle ZBike: le specifiche tecniche

La Zycle ZBike viene realizzata con un corpo solido in acciaio e ha un peso di circa 50 kg: questa caratteristica la rende stabile e pronta per il tuo esercizio fisico intenso e le pedalate in piedi sui pedali. La base viene supportata dai piedini anti vibrazione e in abbinato con il tappeto assicura una silenziosità ai massimi livelli.

Dite addio ai fastidiosi rumori prodotti dai classici rulli da allenamento, che oltre a produrre vibrazioni consumano velocemente anche i copertoni della bicicletta.

Lo chassis dispone di rotelline in plastica per facilitare lo spostamento del trainer. Il trainer smart ha le sembianze di una spin bike moderna, e misura 1440 mm di lunghezza e circa 860 mm di altezza.

Zycle ZBike caratteristiche tecniche e misura

Il telaio della ZBike adotta una forma a V che consente di adattarla facilmente alle altezze che vanno da circa 1,60 m fino a 1,95 m. Infatti con il piantone sella diagonale è sufficiente alzare la sella per aumentare automaticamente anche la lunghezza.

Naturalmente, anche il manubrio è regolabile e dispone di tante possibili impugnature per lasciare ampia scelta al ciclista che pratica diverse discipline. Potete quindi trovare facilmente la giusta posizione in sella con i vostri parametri biomeccanici.

Il disco del volano ha un peso di 14 kg e un diametro di 450 mm, per offrire una resistenza magnetica capace di simulare le salite fino a 20 gradi. Si può infatti indurire o alleggerire la resistenza con il cambio integrato da 15 rapporti.

Zycle ZBike volano 14 kg

La pedalata è fluida e naturale con un QFactor di 188 mm e una potenza che va a 1.100 W a 90 giri/min e raggiunge i 2.000 W a 120 giri/min. Il firmware può essere aggiornato wireless tramite l’App.

Accessori e montaggio

Il trainer smart Zycle ZBike arriva super accessoriato, accompagnato da un corredo di tutto rispetto. All’interno della scatola troviamo gli attrezzi necessari per il montaggio, il manuale utente, un set di pedali con doppia faccia SPD/flat con tanto di tacchette SPD.

In aggiunta viene fornito un power bank portatile, una borraccia e un pratico porta cellulare. Il corpo del Zycle ZBike integra anche una porta USB che consente di alimentare il vostro smartphone durante l’utilizzo.

Come set destinato alla stampa abbiamo ricevuto anche il tappetino dedicato da posizionare sotto il trainer.

Ma non finisce qui, infatti oltre alla parte “hardware” viene fornita anche una succosa parte software. Il produttore offre gratuitamente i codici per attivare gratis (in prova) i diversi programmi di training, cosi da scegliere a quale abbonarsi. La piattaforma BKOOL offre ben 3 mesi di abbonamento premium prepagato.

Potete acquistare la Zycle ZBike direttamente dallo shop ufficiale Zycle o presso i numerosi rivenditori autorizzati. Vi lascio un codice sconto del 20% che potete usare per l’acquisto. Codice sconto: SARDA20

Vi lasciamo alla prova e alla nostra video recensione su YouTube.

Se avete bisogno di ulteriori consigli o informazioni potete seguirmi su Instagram e Facebook per richiedere una consulenza gratuita*.

(*Consulenza riservata agli iscritti sul canale YouTube e ai follower su Instagram e Facebook)

Per altre novità interessanti dal settore ciclo e MTB visita la sezione News del sito.

Sardabike MTB

I miei capi tecnici MTB/road al 70% di sconto.

I miei consigli per voi su Amazon! “In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei”.

Vi lascio la lista dei migliori siti di vendita di ebike, cliccate sul banner per accedere al negozio.

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è siroko-960x186.jpg