News MTB

Atlaua taccuino impermeabile per le tue avventure

Atlaua è un taccuino impermeabile ideato e realizzato in Sardegna, sviluppato per resistere alle condizioni ambientali più avverse. Grazie ai robusti materiali tecnologici che lo rendono resistente e adatto per le attività lavorative e gli sport estremi svolti all’aperto, in ambienti umidi e impervi. Dove un normale taccuino in carta o smartphone andrebbero a perdere completamente la proprià funzionalità.

Utilissimo anche per le tue avventure in mountain bike, visto che non teme la pioggia, il fango e la sporcizia.

Il taccuino impermeabile Atlaua non teme infatti l’umidità e può essere utilizzato anche completamente immerso sott’acqua. Ideale per essere impiegato in tutte le attività svolte in superficie cosi come sott’acqua, Atlaua vi consente di scrivere agevolmente con una qualsiasi matita comune, anche durante un’immersione subacquea.

Riassumendo con il solo uso di aggettivi possiamo dire che Atlaua è innovativo, tecnologico, impermeabile, subbacqueo, galleggiante, resistente alle abbrasioni, ignifugo, deformabile, artigianale e rispettoso dell’ambiente.

Atlaua il taccuino artigianale ecologico

Atlaua è un taccuino impermeabile innovativo, che viene prodotto artigianalmente in Sardegna presso lo stabilimento di Assemini. Con materiali rispettosi dell’ambiente, ottenuti con un basso impatto ambientale.

La custodia è realizzata in robusto neoprene da 2 millimetri attraverso una procedura OIL FREE, ossia senza l’impiego di petrolio. La Carta di pietra non richiede l’abbattimento di alberi ne l’utilizzo di acqua. Per ogni taccuino contribuite alla reinforestazione delle aree più povere del mondo, Atlaua è infatti partner di Treedom.

Copertina in Neoprene Sheico

Atlaua taccuino impermeabile sardabike

La custodia in Neoprene Sheico offre al taccuino impermeabile Atlaua delle proprietà meccaniche adatte alla destinazione d’uso estrema. Protegge infatti dalla salsedine e dagli agenti atmosferici. Con la sua malleabilità resiste alle abbrasioni e lacerazioni, agli strappi e alle torsioni. Può essere arrotolato agevolmente per poi tornare alla sua forma originale. Il materiale consente in oltre di galleggiare sull’acqua per diverse ore.

Atlaua taccuino impermeabile

Carta di pietra

La “Carta di pietra” è realizzata attraverso la lavorazione di materiali di scarto minerario provenienti da cave di pietra. Senza l’impiego di cellulosa, con un procedimento che richiede un impatto ambientale inferiore a quello necessario per la produzione della tradizionale carta riciclata.

Atlaua taccuino impermeabile

Per produrre la Carta di pietra non viene utilizzata acqua, ne prodotti chimici inquinanti. La pagina è composta per l’80% da carbonato di calcio, ottenuto sminuzzando le pietre fino ad ottenere una polvere sottile che poi viene lavorata. Amica dell’ambiente, fotodegradabile in 12 mesi se lasciata esposta agli agenti atmosferici.

atlaua taccuino ignifugo impermeabile sardabike

La carta di pietra è praticamente ignifuga e resistente alle abbrasioni. I bordi risultano morbidi e non taglienti, resiste agli strappi e alle deformazioni. La rilegatura è realizzata con del robusto filo di Nylon.

Formati e varianti del taccuino

Atlaua taccuino impermeabile è disponibile in diverse varianti, sotto forma di pratico libretto rilegato composto da 96 pagine, disponibile in colorazione Blu o Nera, con pagine bianche o con quadrettatura.

Atlaua taccuino impermeabile sardabike scrittura tecnologica in ambienti estremi

Oppure in formato block notes o quaderno ad anelli. Disponibile anche come risma di carta da cento fogli.

Atlaua taccuino impermeabile

Personalizza il tuo taccuino con il tuo logo o necessità. Se hai necessità particolari puoi richiedere formati e misure custom.

Come si comporta sul campo

Atlaua taccuino impermeabile risulta molto comodo da trasportare, con una misura ridotta di 10 x 15 cm entra comodamente in tasca o nello zaino. Puo essere piegato e arrotolato, riprende poi la sua forma.

Forato per inserire un moschettone o un laccio. Potete attaccatlo facilmente sullo zaino o nell’attrezzatura.

Atlaua taccuino impermeabile sardabike scrittura tecnologica in ambienti estremi

Una volta immerso sott’acqua e tirato fuori tende ad irrigidirsi, ma riprende la sua forma originale in circa 24/48 ore. A seconda delle condizioni ambientali. Al tatto il neoprene è morbido e piacevole, le pagine sono leggermente ruvide e porose.

Atlaua taccuino impermeabile sardabike scrittura tecnologica in ambienti estremi

Potete buttarlo per terra, sporcarlo di fango, calpestarlo o sfregarlo. Dopo una spolverata o lavata, lui rimarrà sempre intonso ritornando nella sua forma originale.

Scrittura in ogni condizione ambientale

Potete scrivere quando è asciutto, sporco, umido o completamente immerso nell’acqua. Da bagnato la matita risulta facilmente rimovibile con il passaggio del dito. Potete quindi cancellare con facilità. Una volta asciutto, la matita diventa permanente.

Packaging e confezione

Atlaua taccuino impermeabile arriva imballato in una custodia plastica semplice ma ben rifinita. Imballaggio che lo valorizza e rende anche un’ottima idea regalo.

atlaua taccuino impermeabile tecnologico sardabike

Dove acquistare

Potete acquistare direttamente online da amazon

Oppure dal sito del produttore.

atlaua taccuino sport estremi


Sardabike MTB

I miei occhiali tecnici MTB al 70% di sconto.

Il mio shop personale su Amazon!

Mi trovate anche su Instagram e Facebook!

Abbigliamento Tecnico Whell Italia.

resolvbike lavaggio mtb
whell italia abbigliamento ciclismo