Alessandro Fodde, Sardabike

Benvenuti su Sardabike MTB, sono Alessandro Fodde e vivo il ciclismo come stile di vita, ho creato e gestisco questa piattaforma multimediale per condividere con voi la passione per la mountain bike.

Potete curiosare tra recensioni di componenti e accessori, visionare i test delle biciclette, gli approfondimenti sull’abbigliamento tecnico, i tutorial sulle protezioni e l’attrezzatura multimediale.

Non perdetevi le Video lezioni per migliorare le vostre abilità in sella! Esercizi facili per imparare a impennare, migliorare l’equilibrio, la frenata e la curva. Se poi volete spingervi oltre vi metto a disposizione anche il tutorial sul Bunny Hop e tanto altro!

Per la cura e manutenzione della vostra bici potete consultare i video tutorial di meccanica, in cui vi lascio a disposizione guide pratiche e consigli tecnici.

Oppure mettetevi comodi per seguire le mie avventure, sfrecciando all’interno di singletrack da urlo e ammirando panorami mozzafiato.

Se volete saperne di più sulla mia attività venite a trovarmi anche su Instagram, per seguire in tempo reale le mie giornate con il “dietro le quinte”.

Per una visione completa dei contenuti iscrivetevi anche su YouTube e attivate le notifiche per stare sempre aggiornati sui prossimi video. Se avete bisogno di un consiglio o volete fare due chiacchiere potete cercarmi anche su Facebook, sarà un piacere scambiarci l’amicizia per restare in contatto!

Alessandro Fodde

Se volete saperne di più sulla mia formazione e carriera: sono nato in Italia nel 1988 e vivo in Sardegna (Italy). Sono laureato in Economia e ho approfondito con diversi corsi professionali, ho maturato esperienze lavorative in italia e all’estero.

Sono una guida turistica e ciclo turistica iscritta all’albo regionale, esercito su strada e fuori strada (MTB). Programmo, somministro e supervisiono Tour in bicicletta alla scoperta della Sardegna.

sardabike mtb
Escursione guidata in MTB

Sono maestro di Mountain Bike della federazione Italiana F.C.I. e CSEN: seguo una classe di bambini e ragazzi. Organizzo anche corsi di tecnica e lezioni private per gli adulti.

Opero anche come ciclo meccanico, aggiusto e curo le biciclette del parco bici/noleggio durante la stagione turistica.

Essendo appassionato di multimedia e advertising, ho appena arricchito e aggiornato la mia formazione con un master in Digital Marketing 2.0, fornisco consulenza come social media manager e curo il web marketing e la promozione dei prodotti per conto di svariati brand.

Contribuisco attivamente per lo sviluppo e il collaudo sul campo dei prodotti tecnici prima che vengano messi in commercio.

Faccio parte della redazione giornalistica nel magazine italiano Bicilive, qui potete consultare la mia scheda autore che contiene la presentazione di prodotti e mountain bike. Non perdetevi le news e gli ultimi ritrovati tecnologici direttamente dal mondo del ciclo! Nuova sezione anche per il mondo delle bici elettriche e-bike.

Tempo “libero”..

Nel tempo libero mi dedico attivamente allo sport all’aria aperta e allo svago. Amo pedalare in sella alla mia bicicletta e partecipo agli eventi organizzati, incontrando tante persone con la stessa passione.

Esploro nuovi trail e percorsi selvaggi, rispettando e ammirando la natura incontaminata.

sardabike mtb oristano
Mi trovate qui di spalle, con il casco blu. Scrutando l’orizzonte.

Se vuoi saperne di più o vuoi contribuire con il progetto Sardabike MTB, ecco la mia Vision.

sardabike mtb

Che cosa è Sardabike MTB?

Sardabike MTB racchiude un insieme di media e Social Network utilizzati per condividere con voi la mia più grande passione, la Mountain bike. Una disciplina sportiva completa che si svolge all’aria aperta e racchiude al suo interno l’attività fisica, lo studio e la conoscenza tecnica delle attrezzature: si tratta di un attività che agevola l’aggregazione sociale e incentiva il rispetto per l’ambiente.

La bicicletta infatti è il miglior mezzo di trasporto eco sostenibile, con un bassissimo impatto ambientale. Richiede sicuramente tanta fatica e sacrificio ma ripaga con emozioni e soddisfazioni uniche. Infatti solo la MTB è capace di regalare un profondo senso di libertà e appagamento, circondato da amici all’interno di sentieri adrenalinici, godendosi viste e panorami mozzafiato. Il tutto condito da tanto sano divertimento, da soli o in compagnia. Ottimo modo per fare anche nuove preziose amicizie!

Perchè Sardabike MTB Crea contenuti?

Per divulgare la conoscenza e sensibilizzare allutilizzo della Mountain bike, avendo come obbiettivo quello di avvicinare le persone alla disciplina. Allo stesso modo creo contenuti dedicati a chi già la pratica, mettendo a disposizione consigli tecnici e pareri pratici, opinioni sui prodotti collaudati, sull’abbigliamento tecnico e sugli accessori utili.

Questo lavoro multimediale richiede tempo, sacrificio e dedizione. I sacrifici vengono ripagati con l’interazione di altre persone appassionate, che oltre ad usufruire dei contenuti vogliono condividere a loro volta le proprie esperienze arricchendo di valore il materiale e contribuendo nella loro divulgazione.

Come contribuire?

Se sei un appassionato e vuoi sostenere Sardabike MTB ti basta interagire con me e diventare parte attiva della comunity! Consulta e condividi i miei contenuti, tagga i tuoi amici, supportami iscrivendoti nei miei canali e seguendo il mio lavoro. Apprezzo i commenti, le domande e i suggerimenti. Sono sempre contento di confrontarmi, discutere e imparare nuove cose!

Scrivetemi e avrò sempre il piacere di rispondervi ed interagire!

Se sei un’Azienda o un’impresa che produce prodotti utili per la mountain bike o biciclette puoi scrivermi via e-mail o contattarmi telefonicamente. Sarò ben lieto di sentire la vostra proposta per instaurare una collaborazione!

Alessandro Fodde per il futuro?

Ho in mente diversi progetti che vorrei realizzare (tempo permettendo). Con il vostro supporto attivo ne saremo sicuramente capaci!

Non dovete far altro che seguirmi attivamente sui social e condividere i contenuti con tutti i vostri amici. Commentate e condividete i post. Ho sempre bisogno dei vostri pareri e consigli. “Più siamo, più ci divertiamo!” E potrò creare sempre nuovi contenuti interessanti!

Vi aspetto sui social!

Partner che supportano Sardabike MTB

I miei ringraziamenti più sentiti vanno anche ai partner che hanno già deciso di supportare la mia attività, tra cui vi presento:

Occhiali Tecnici Ciclismo
CycleTyres.it, Copertoni e accessori.
whell italia abbigliamento ciclismo
Whell italia Abbigliamento Tecnico MTB
resolvbike prodotti lavaggio mtb ebike sardabike
Prodotti per cura e pulizia della bicicletta
Pedali magnetici
Allenamento Sportivo
Attrezzature tecniche per l’allenamento