In RilievoNews MTB

Abbigliamento invernale ciclismo: Siroko Tech

Con l’arrivo dell’inverno le temperature si abbassano, il meteo è fortemente variabile e arrivano copiose le piogge: se volete continuare ad uscire con la vostra bici, dovete necessariamente acquistare l’abbigliamento invernale tecnico da ciclismo.

Oggi vi presentiamo una parte della nuova collezione invernale Siroko Tech 2022, con una sezione interamente dedicata ai ciclisti: una gamma completa di capi tecnici ideali per le basse temperature. Si va dall’abbigliamento intimo termico alle giacche softshell, per poi passare ai sottili impermeabili anti pioggia e vento. Nel mezzo troviamo anche le maglie invernali da ciclismo per le giornate più fredde.

Non mancano i gilet smanicati per schermare il petto e gli anti-vento più comodi per running e mountain bike.

Abbigliamento invernale Siroko Tech M4 inverno

L’abbigliamento invernale di Siroko è dedicato a chi pratica le discipline del ciclismo su strada e in mountain bike, ma naturalmente può soddisfare anche chi utilizza una gravel o un’ebike. In questa sezione ci soffermiamo sui capi tecnici dedicati alla bicicletta.

Nel catalogo troviamo le nuove Giacche invernali Siroko Tech J1: in questa sezione contiamo 8 diverse colorazioni tra cui i capi fluo ad alta visibilità. I capi J2 sono protettivi e caldi e vengono realizzati con tessuto softshell a tre strati.

Abbigliamento invernale Siroko Tech J1 giacca termica

Se invece volete ripararvi dal vento e dalla pioggia potete scegliere uno degli impermeabili Siroko Tech J2 Rainblock. Si tratta di giacche a vento impermeabili molto sottili, facili da piegare e riporre nelle tasche posteriori della maglia o giacca. Sono disponibili con 4 colori.

Viene poi lanciata la nuova maglieria invernale Siroko Tech M4 Inverno, una linea composta da 7 modelli in diversa colorazione. Le maglie sono realizzate con un tessuto italiano Colorado di Carvico composto da poliammide ed elastan. Prestazioni ottimali per autunno e inverno, con possibilità di combinarle con una giacca o una maglia intima.

Abbigliamento invernale Siroko Tech Rainblock impermeabile

Oppure ancora, potete dotarvi di una “seconda pelle”indossando uno dei raffinati indumenti intimi termici della linea Siroko Tech SRX Premium che abbiamo giù presentato e recensito. Se volete approfondire potete visionare il nostro test e la recensione dei capi SRX.

Abbigliamento invernale: Giacche invernali Siroko Tech J1

Il noto produttore spagnolo presenta le nuove giacche invernali da ciclismo Siroko Tech J1, sfornando 8 modelli con colorazione differente, di cui 4 tonalità pastello e quattro colori fluorescenti ad alta visibilità. Un dettaglio cromatico che rende il ciclista ancora più sicuro anche in condizioni di pioggia o scarsa visibilità.

L’abbigliamento tecnico J1 è nato per proteggere il ciclista dal vento, dal freddo e dalla pioggia leggera: risulta quindi una scelta ideale per le uscite dei mesi invernali.

Abbigliamento invernale Siroko Tech  giacca softshell J1

Le giacche J1 sono realizzate combinando più materiali tecnici di qualità per ottenere un rendimento ottimo e un alto livello di comfort. La struttura anteriore è formata da un tessuto softshell a tre strati, che viene impiegato anche nelle maniche e sulle spalle. Lo strato esterno è resistente alla pioggia leggera, mentre quello mediano in TPU è anti-vento e serve per proteggere il corpo dal freddo e dall’umidità.

Invece, lo strato interno della giacca è realizzato in micro pile polare, per mantenere il corpo al caldo e in totale comfort.

dettaglio giacca J1 invernale ciclismo

I due pannelli laterali e quello posteriore sono micro traforati e altamente traspiranti: grazie a questa caratteristica aiutano a regolare la temperatura corporea e scongiurare la sudorazione. Per completare l’opera troviamo una tasca posteriore ad apertura doppia e dei dettagli riflettenti sul retro, ideali per garantire la massima visibilità e praticità.

Ecco un riepilogo delle specifiche tecniche dei materiali.

dettagli tecnici

Viste le specifiche abbiamo davanti una giacca da ciclismo invernale tecnica di alta gamma, comoda e leggera: il peso sta sotto i 400 grammi. Utilizzo ideale con temperature che vanno da 5° a 15°.

Le giacche invernali Siroko Tech J1 sono disponibili nelle 6 taglie che vanno da XS fino a XL, con un prezzo di listino di 140 euro. Prezzo riservato scontato a soli 62 euro.

Abbigliamento invernale: Siroko Tech J2 Rainblock

Quando il vento e la pioggia diventano più consistenti è meglio sfoderare un pratico giubino antivento impermeabile. Sicuramente un must per l’abbigliamento invernale di ogni cislista. Vi presentiamo quindi i nuovi impermeabili Siroko Tech J2 Rainblock, 4 modelli con una colorazione vistosa in giallo fluo.

La giacca impermeabile J2 offre una protezione ottimale dalle condizioni avverse, risultando una scelta perfetta quando si pedala con vento e pioggia. Grazie alla scelta attenta dei materiali risulta resistente e molto leggera.

Una volta ripiegata occupa poco spazio, ed entra comodamente nelle tasche posteriori della maglia.

Abbigliamento invernale Siroko Tech Rainblock anti vento bici

La parte anteriore è aderente e risulta leggermente più corta del retro, per evitare fastidiose pieghe dovute dalla posizione di guida sulla bici, mentre la parte posteriore presenta una coda più lunga a goccia: qualche centimetro aggiuntivo di tessuto pensato per proteggere la schiena dagli schizzi d’acqua.

La lunghezza delle maniche è stata progettata con attenzione, per assicurare al ciclista una vestibilità aderente e un comfort eccezionale durante tutta l’attività sportiva. La ventilazione viene ottenuta con delle piccole prese d’aria collocate sotto le braccia. Troviamo infatti dei piccoli fori fatti al laser che dissipano il calore garantendo una traspirabilità ottimale.

Il cordino elastico della vita è regolabile, e una volta stretto resta in posizione, cosi da trovare la giusta aderenza della maglia durante tutta l’uscita. La costruzione include anche una cerniera sigillata e gommata con protezione interna e copertura per il cursore.

Per rifinire la giacca troviamo dei dettagli riflettenti collocati sul retro della maglia, per aumentare la visibilità in condizioni di scarsa luce.

dettagli tecnici

Temperatura ideale di utilizzo che va da 8° a 24°, peso ridotto che sta sotto i 105 grammi.

Le J2 Rainblock sono disponibili con 6 taglie che vanno da XXS fino a XXL.

Le giacche impermeabili Siroko Tech J2 hanno un prezzo di listino di 140 euro. Prezzo riservato scontato da link 62 euro.

Siroko Tech M4 inverno: maglia termica ciclismo

Parliamo poi delle 7 maglie invernali con inserto termico in micro pile artico, tutte in colorazione differente.

La maglieria tecnica M4 Inverno è dotata di maniche lunghe ed è realizzata con materiali all’avanguardia studiati per garantire alte prestazioni e comfort durante le uscite autunnali e invernali.

Abbigliamento invernale Siroko Tech  maglia ciclismo MTB strada M4 inverno

Questa maglia tecnica da ciclismo è realizzata con il pregiato tessuto italiano Colorado di Carvico, un composto high tech avanzato formato da poliammide ed elastan. Una scelta di alto livello per assicurare proprietà tecniche straordinarie ce consentono alla maglia di adattarsi facilmente alle diverse forme del corpo del ciclista, aderendo come una seconda pelle.

La morbidezza e la traspirabilità di questo indumento lo rendono ideale per le lunghe pedalate, anche in presenza di sole, visto che la giacca gode di una protezione UPF 50+ per schermare la pelle dalle radiazioni ultraviolette. Sul retro troviamo tre tasche ad alta capienza, per portare tutto il necessario.

Rifiniscono il prodotto con dei dettagli riflettenti collocati sulla schiena, sempre per garantire una visibilità ottimale sulla strada. Utilizzo ideale con temperature che vanno da 5° a 16°, da combinare poi con maglieria intima o giacca per temperature inferiori.

dettagli tecnici

Anche per le maglie Siroko Tech M4 Inverno troviamo 6 taglie che vanno da XS fino a XL, con un prezzo di listino di 140 euro. Prezzo scontato riservato, che scende a 71 euro.

Test abbigliamento invernale ciclismo

Per il nostro test abbiamo scelto un corredo completo di capi tecnici invernali, con una maglia Siroko Tech M4 Oregon da abbinare con la giacca J1 Domestique. Questi due indumenti saranno abbinati con il gilet smanicato anti-vento e una maglia intima termica della lina SRX Premium.

In più, per l’utilizzo in ambiente gravity, andremo a testare la giacca a vento Highlight della linea Siroko Tech Fitness che sarà ideale durante le fasi iniziali di salita o nei momenti di pausa prima e dopo la discesa. Restate sintonizzati per la nostra prova e recensione completa.

Siroko Tech

nel frattempo per maggiori dettagli o per acquistare uno dei capi tecnici della collezione invernale di Siroko Tech, potete visitare il sito web del produttore spagnolo.

Se avete bisogno di ulteriori consigli o informazioni potete seguirmi su Instagram e Facebook per richiedere una consulenza gratuita*.

(*Consulenza riservata agli iscritti sul canale YouTube e ai follower su Instagram e Facebook)

Per altre novità interessanti dal settore ciclo e MTB visita la sezione News del sito.

Sardabike MTB

I miei capi tecnici MTB/road al 70% di sconto.

I miei consigli per voi su Amazon! “In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei”.

Vi lascio la lista dei migliori siti di vendita di ebike, cliccate sul banner per accedere al negozio.

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è siroko-960x186.jpg