Test Ebike

Avaka K200: e-city economica sotto i mille euro

Cercate una bici elettrica economica e versatile per l’ambiente urbano? La nuova ebike Avaka K200 2023 è un’ottima candidata!

Infatti viene proposta con un prezzo promozionale molto interessante, e con il codice sconto potete acquistarla spendendo meno di mille euro.

L’Avaka K200 è nata per la città e viene dotata di un telaio unisex a scavalco ribassato, per renderla pratica e versatile in mezzo al traffico e per le avventure quotidiane. Come propulsore troviamo un motore posteriore brushless da 250 Watt nominali con potenza di picco da 350W.

Avaka K200

Il sistema elettrico viene alimentato da una batteria capiente che assicura un’autonomia che arriva fino a 100 km con una sola carica*.

Il comfort è garantito dalla forcella ammortizzata che viene abbinata con una sella molleggiata, per rendere la seduta comoda anche quando il fondo stradale presenta delle irregolarità.

Cambiata precisa grazie ai componenti Shimano abbinati ad un set di freni a disco. Vista la sua destinazione d’uso, naturalmente non manca il corredo completo di accessori urban.

Avaka K200 prova su strada

Si parte da un porta pacchi, una coppia di parafanghi, il cavalletto laterale e i fanali LED. Il porta pacchi è predisposto per il montaggio delle borse da bici, una scelta ideale per le commissioni di tutti i giorni, per andare a lavoro e per il tempo libero.

Sulla carta sembra molto interessante, quindi scendiamo in maggiori dettagli. In fondo all’articolo vi lasciamo anche un codice sconto dal valore di 100 euro.

Il codice sconto può essere usato per acquistare l’Avaka K200 in offerta dal sito del distributore ufficiale GOGOBEST.com.

Avaka K200: potenza e lunga autonomia

L’Avaka K200 è equipaggiata con un motore posteriore integrato nel mozzo, con potenza nominale da 250W e picco massimo da 350W: il motore eroga una coppia massima che arriva a 50 Nm.

Il propulsore eroga l’assistenza sulla pedalata con 5 diversi livelli, fino a 25 km/h. Con questa configurazione rispetta la normativa italiana per poter circolare su strada.Oppure, per chi la usa al di fuori dell’Italia o in terreni privati, è possibile sbloccare la velocità fino a 32 km/h.

In questo caso si può utilizzare anche l’acceleratore classico sul manubrio per attivare la modalità full electric senza pedalare.

Il pacco batteria da 48 Volt e 12 Ah dispone di una capacità totale di accumulo di 576 Wh, che offrono una lunga autonomia per le pedalate cittadine. Il produttore indica che si possono raggiungere fino a 100 km con una sola carica, anche se ricordiamo naturalmente l’autonomia varia in base a numerosi fattori.

Tra cui ad esempio il livello di assistenza, il peso del ciclista, le pendenze e cosi via..

Avaka K200 prova in città bici elettrica economica in offerta

La batteria è rimovibile e viene bloccata in sede con una serratura, impiega circa 5-6 ore per una carica completa.

Per il controllo delle funzioni è dotata di un display LCD ampio, che mostra le informazioni di percorrenza più importanti.

Scheda tecnica: la componentistica

Passiamo ora alla scheda tecnica, analizzando la componentistica scelta per l’Avaka K200, a partire dal suo telaio in lega di alluminio con scavalco ribassato.

Il telaio è rinforzato ed integra il vano batteria, per donare un design aggiornato e moderno: il passaggio dei cavi è interno, per ottenere delle linee pulite.

Avaka K200 la scheda tecnica

All’anteriore troviamo una forcella ammortizzata che dispone di pomello di blocco e regolazione del precarico.

La trasmissione monocorona monta un cambio Shimano Turney da 7 velocità, mentre per la frenata troviamo un set di freni a disco meccanici.

Le ruote da 26 pollici sono in alluminio e montano degli pneumatici polivalenti con tassellatura bassa, per affrontare in sicurezza ogni tipo di fondo stradale.

Il corredo urban prevede: un porta pacchi posteriore, un set di parafanghi, il cavalletto laterale e una coppia di fanali LED. Entrambi i fanali sono collegati alla batteria e possono essere accesi comodamente dal comando al manubrio.

Lo sterzo prevede un manubrio largo in stile cruiser e un attacco manubrio regolabile nell’inclinazione. Grazie a queste caratteristiche risulta molto facile trovare l’impostazione di guida ideale.

Avaka K200: dove acquistare in offerta

L’e-bike da città Avaka K200 viene proposta con due diverse colorazioni, rispettivamente con telaio Bianco o con una colorazione sgargiante Arancione.

Il prezzo di listino è di 1.599 euro, ma potete acquistarla in offerta per 999 euro su GOGOBEST.com, in più applicando il coupon sconto da 100 euro la acquistate ad un prezzo davvero interessante!

Codice sconto 100 euro per Avaka K200: NGN159G

Se avete bisogno di ulteriori consigli o informazioni potete seguirmi su Instagram e Facebook per richiedere una consulenza gratuita*.

(*Consulenza riservata agli iscritti sul canale YouTube e ai follower su Instagram e Facebook)

Per altre novità interessanti dal settore ciclo e MTB visita la sezione News del sito.

Sardabike MTB

I miei capi tecnici MTB/road al 70% di sconto.

I miei consigli per voi su Amazon! “In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei”.

Vi lascio la lista dei migliori siti di vendita di ebike, cliccate sul banner per accedere al negozio.

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è siroko-960x186.jpg