News MTB

We Are One Revolution: ruote high end in carbonio

Oggi vi parliamo di un wheelset esclusivo che arriva da oltre oceano per accontentare i rider più esigenti che non scendono a compromessi. Vi presentiamo il set di ruote gravity con i cerchi in carbonio prodotti in Canada da We Are One: le ruote vengono poi assemblate a mano in germania con mozzi Industry 9 e mozzi Sapim.

Si tratta di un brand che offre cerchi MTB in carbonio di fascia alta, realizzati interamente a mano a Kamloops. I cerchi di We Are One sono progettati da persone appassionate che fanno del riding il proprio stile di vita. I cerchi sono robusti e vengono costruiti per servire chi ama il gravity e la discesa. Una scelta ideale per affrontare qualsiasi sfida impegnativa: la struttura radiale è stata sviluppata per filtrare anche gli impatti più duri e offrire una sensazione di guida fluida e precisa.

We Are One

Come anticipato I cerchi in carbonio We Are One Revolution vengono assemblati a mano in Germania con dei mozzi Industry 9 Hydra e combinati con dei raggi resistenti Sapim: questi ultimo sono disponibili due opzioni, rispettivamente i più robusti Race o i più leggeri CX Ray. Sono disponibili sia in versione da 27,5″ che da 29“: corpetto ruota libera SRAM XD o Shimano Micro Spline.

We Are One cerchi in carbonio

Questo set di ruote We are One Revolution ha un prezzo piuttosto esclusivo di 1.495 euro nella versione con raggi Race, mentre nel montaggio più leggero con raggi CX Ray il prezzo di listino sale a 1.895 euro.

Ricordiamo che i prezzi sono da intendersi IVA inclusa e che potrebbero subire delle modifiche da parte del produttore.

We Are One Revolution: garanzia a vita

Ecco riassunti i tre punti chiave di questo wheelset secondo il produttore We Are One. Un cerchio più leggero di The Agent, con una rigidità radiale inferiore rispetto a qualsiasi cosa avessimo realizzato prima e un notevole aumento della resistenza agli urti. Con la nuova filosofia sul design dei layup del composito e questi punti chiave appena elencati, si ottiene un cerchio resistente e leggero.

I cerchi sono stati ideati per l’Enduro Racing ai massimi livelli e ti consentono di guidare più forte che mai senza paura. La garanzia del produttore è di ben 10 anni, l’equivalente della garanzia a vita per la germania.

We Are One Kavenz

Grazie a questa polizza se rompi un cerchio durante la guida ne otterrai uno nuovo in sostituzione. NESSUN costo di sostituzione del cerchio (viene addebitata solo la spedizione) con 10 anni di supporto. Guida i migliori cerchi in carbonio del settore e non preoccuparti più. Nel caso in cui hai distrutto i tuoi cerchi in uno scenario di incidente non di guida, rivolgiti al tuo rivenditore specializzato o mettiti in contatto con noi e creeremo un’offerta che ti riporterà in sella rapidamente a un costo minimo.

We Are One montati in germania garanzia

Il distributore europeo 77 Designz dichiara di averli testati per più di due anni senza aver mai toccato un raggio; “sono ancora dritti e scorrevoli come il primo giorno di utilizzo..”. Potete acquistarli online con spedizione direttamente dalla Germania. I wheelset con queste due configurazioni sono subito disponibili in stock, mentre per le richieste di montaggio custom bisogna attendere circa 6 settimane.

We Are One Revolution: la costruzione

Mozzi Industry 9: Tutte le nostre ruote We Are One – Revolution sono costruite con mozzi Industry 9 e sono sempre mozzi da 32 fori.

Il mozzo 1/1 rimane fedele all’eredità delle prestazioni di Industry Nine, è Dotato di un meccanismo di azionamento con nottolino a doppia fase che realizza 90 POE e 4 ° di innesto tramite un driver a sei nottolini e un driver a 45 denti.

mozzi industry 9

Idra: i mozzi Hydra Classic sono ricchi di caratteristiche che ogni ciclista apprezzerà, come il rivoluzionario innesto a 0,52 °, pesi generosamente bassi e un layout intuitivo che puoi riparare senza attrezzi speciali. La gamma vanta diverse opzioni in termini di adattamento dell’asse ai vari standard: fori dei raggi, montaggio del rotore del disco, corpi ruota libera e colori.

raggi sapim

Raggi Sapim: Tutte le nostre ruote We Are One – Revolution sono dotate di 32 raggi Sapim.

Sapim Race: Il Sapim Race è un raggio a doppio spessore.

Aumentare la tensione è facile: meno torsioni e meno elastici come i raggi laser sono i punti chiave. La Race fornisce un migliore assorbimento degli urti grazie a una sezione centrale più sottile rispetto ai raggi senza spessore. I commercianti dicono di questo discorso tradizionale: “Non cambiare mai una squadra vincente”

Raggi CX-Ray: raggi leggeri e resistenti

Se ti piace risparmiare un po ‘di peso, il CX-Ray è la scelta ideale. Riceve ancora uno dei migliori risultati nei test di fatica di qualsiasi raggio. La sua forza e flessibilità rendono il CX-Ray adatto alla maggior parte delle discipline ciclistiche. Il trattamento speciale della lega e la produzione sofisticata rendono tutto ciò possibile. Il CX-Ray si adatta a tutti i fori del mozzo standard.

We Are One Revolution: specifiche tecniche

Ecco una breve sintesi delle specifiche tecniche di questo wheelset esclusivo in carbonio.

  • Application: Enduro
  • Wheel Size: 27,5″ / 29″
  • Tires: 2.35″ – 2.8″
  • Number of Spokes: 32
  • Brake Type: 6-bolt disc
  • Front Hub: Industry 9 101 (Boost 110×15)
  • Rear Hub: Industry 9 101 (Boost 148×12)
  • Freehub: SRAM XD / Shimano Mirco Spline
  • Tubeless System: Tubeless Ready including Tape and Valve
  • Front Wheel Lacing Pattern: 2-cross
  • Rear Wheel Lacing Pattern: 2-cross (27.5 – 3-cross)
  • Spoke Type: Sapim Race / Sapim CX Ray

Ecco i pesi nelle due rispettive versioni Race e CX Ray.

  • Peso 27.5″ 1/1 build with Race spokes – 1854g
  • 29″ 1/1 build with Race spokes – 1880g
  • Peso 27.5″ Hydra build with CX-Rays – 1744g
  • 29″ Hydra build with CX-Rays – 1770g

Per conoscere maggiori dettagli o per acquistare il vostro wheelset potete visitare il sito web del produttore.

Se avete bisogno di ulteriori consigli o informazioni potete seguirmi su Instagram e Facebook per richiedere una consulenza gratuita*.

(*Consulenza riservata agli iscritti sul canale YouTube e ai follower su Instagram e Facebook)

Per altre novità interessanti dal settore ciclo e MTB visita la sezione News del sito.

Sardabike MTB

I miei capi tecnici MTB/road al 70% di sconto.

I miei consigli per voi su Amazon! “In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei”.

Vi lascio la lista dei migliori siti di vendita di ebike, cliccate sul banner per accedere al negozio.

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è siroko-960x186.jpg