News MTB

RADON JAB 10.0 HD: Freeride pedalabile con geometrie variabili

Oggi vi parliamo della nuova RADON JAB 10.0 HD 2021, una mountain bike full suspension dedicata agli amanti del gravity.

Il suo telaio è in carbonio e gode di una corsa posteriore di 160 millimetri, mentre all’anteriore ospita una forcella ammortizzata da 170 mm: lo chassis monta delle ruote da 27,5″ con diametro da 2,4″. La sua verniciatura essenziale evidenzia la sua linea sinuosa che cela una macchina aggressiva da discesa, anche se grazie al sistema Flip Chip potete modificare facilmente le geometrie per renderla più pedalabile e bilanciata. Radon inserisce la sua Jab 10.0 HD nella categoria 5, ossia la fascia destinata alle MTB più robuste e prestanti da freeride e DH.

radon jab 10.0 hd sardabike

Nella configurazione da discesa ha un angolo sterzo di 64,7 gradi e un angolo sella da 74,1°mentre il movimento centrale si trova a -10 mm: al contrario nella modalità più bilanciata troviamo uno sterzo più chiuso con 65,3°, un angolo sella più verticale con 74,7° e il movimento centrale che sale a -4 mm. Grazie a queste caratteristiche potrete utilizzare la RADON JAB 10.0 HD 2021 anche per i giri pedalati che alternano salite e discese, consentendovi di arrivare in cima con le vostre forze senza necessariamente ricorrere agli impianti di risalita.

radon jab 10.0 hd
Sistema Flip Chip

La RADON JAB 10.0 HD 2021 è già disponibile per l’acquisto con un prezzo di listino molto interessante di 4.699 euro IVA tedesca inclusa. Ricordiamo che i prezzi sono da intendersi al pubblico e che potrebbero subire variazioni da parte del produttore. Lo chassis è ordinabile in 4 taglie che vanno dalla misura 16 pollici alla 22″ (da S a XL).

RADON JAB 10.0 HD 2021: la scheda tecnica e la componentistica

Il telaio come accennato sopra è completamente in fibra di carbonio, il triangolo e il carro posteriore sono in composito. Lo chassis ha un peso di 2.280 kg in taglia media ed è predisposto per ospitare coperture con una dimensione massima da 2,4″.

Il comparto sospensioni è interamente di casa FOX con la linea top di gamma Factory Kashima, che offre alla Jab performance indiscusse e prestigio. All’anteriore troviamo una nuova e performante FOX 38 con corsa da 170 mm mentre al posteriore un ammortizzatore ad aria FOX Float X2 dotato di blocco. Completa il set un nuovo reggisella telescopico FOX Transfer con 150 mm di corsa: travel che scende a 125 mm nella misura più piccola.

La trasmissione è monocorona da 12 velocità, una SRAM X01 Eagle con pacco pignoni GX Lunar 10-52T e pedivelle Eagle Carbon X01.

radon jab 10.0 hd

I freni sono sempre di casa SRAM, dei CODE RSC con rotori Centerline da 200 e 180 mm.

Le ruote sono delle performanti Newmen Evolution SL A.30 con canale interno da 30mm, sono gommate Schwalbe: all’anteriore Magic Mary e al posteriore Big Betty.

Il peso della bici completa risulta molto interessante, in taglia media senza pedali ferma l’ago della bilancia a 14,2 kg.

radon jab 10.0 hd

Se vuoi conoscere altre novità consulta le nostre news dal mondo della MTB. Per ulteriori informazioni potete consultare il sito web del produttore.

Sardabike MTB

I miei occhiali tecnici MTB al 70% di sconto.

I miei consigli per voi su Amazon!

Mi trovate anche su Instagram e Facebook!

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è logo-eleven.jpg
Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è siroko-960x186.jpg
Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è enduro-e1560288240590-960x202.jpg
resolvbike
Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è cycletires.jpg
Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è logo-praep.png
whell italia abbigliamento ciclismo
Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è images.png