News MTBSenza categoria

Shanren Beat 10 e Beat 20: fascia cardio high tech

Oggi vi presentiamo le due fasce cardio Shanren Beat 10 e Beat 20, dei prodotti high tech pensati per gli sportivi e i ciclisti. Per i più appassionati il controllo dell’allenamento “è una cosa seria”, per questo motivo per monitorare i parametri si rende indispensabile una fascia cardio, un accessorio che consente di registrare l’andamento dei battiti cardiaci durante la sessione di training.

Shanren Beat fascia cardio

Le fasce cardio Shanren Beat sono dotate di connettività ANT+ e BLE 4.0 dual band, in questo modo potete connetterle con tutti i ciclo computer GPS di Shanren: come ad esempio il Miles e il Discovery pro. Oppure ancora se praticate la corsa o altre attività ginniche potete connetterle con l’APP Shanren Sport.

Le due fasce Shanren Beat 10 e Beat 20 sono inoltre compatibili con: Strava, Runtastic, Garmin, Nike+ Run, Runkeeper, Fit Bit e Polar. Possono quindi essere associate con lo smartphone o con i device compatibili. Nella lista sono inclusi anche i dispositivi IOS come l’Apple Watch.

Shanren Beat fascia cardio strava polar garmin fit bit nike

Entrambi i dispositivi sono dotati di una misurazione accurata, ma il modello top di gamma Shanren Beat 20 è dotato di un sensore ECG di grado medico capace di registrare un onda elettrocardiogramma in tempo reale. Inoltre integra una batteria ricaricabile ed è impermeabile sott’acqua fino a 30 metri, risultando la scelta obbligata per chi pratica il nuoto.

Il primo dispositivo Shanren Beat 10 ha un prezzo di listino interessante di 29,99 euro mentre il modello di punta Beat 20 ha un prezzo di 69,99 euro.

Entrambi sono disponibili comodamente anche su Amazon con spedizione gratuita inclusa nel prezzo: ecco il Beat 10 e il Beat 20.

Shanren Beat 10

Il Beat 10 viene proposto per gli sport come il ciclismo, la corsa, il fitness e la palestra. può essere impiegato sia in abbinamento con gli altri dispositivi di registrazione che in maniera autonoma una volta collegato allo smartphone. Il suo funzionamento è compatibile con uso indoor o all’aperto, risulta quindi compatibile anche con la mountain bike.

La fascia cardio è stata sviluppata per garantire un monitoraggio efficace della frequenza cardiaca, con una precisione migliore rispetto a un qualsiasi altro tipo di fitness tracker. Il cinturino è morbido ed è dotato di una chiusura in gomma per migliorare il comfort e la comodità a contatto con la pelle.

Shanren Beat 10 fascia cardio economica ant+ BLE

Beat 10 sfrutta la tecnologia Dual Band ANT+/BLE4.0, che ti consente di connetterlo senza problemi con i dispositivi dotati di Bluetooth o ANT+. Collegalo al tuo Apple Watch, orologio GPS o computer da bicicletta per ottenere il monitoraggio della frequenza cardiaca.

Come detto sopra potrete connettere la fascia Shanren Beat 10 con la vostra app sportiva preferita. Oltre all’app Shanren Sport (tracciamento GRATUITO della zona di frequenza cardiaca), puoi utilizzarla con le principali app sportive del mondo come Polar Beat, Wahoo Fitness, Nike Run Club, Runkeeper, Map My Fitness, Strava ed Endomondo, ecc.

Caratteristiche tecniche Beat10

La sua elettronica è affidabile ed è stata rilasciata solo dopo aver superato migliaia di test, la fascia Beat 10 è pronta per chi vuole monitorare con precisione l’allenamento tenendo basso il budget.

Shanren Beat 10

Ecco un riepilogo delle sue caratteristiche tecniche.

  • Funzionamento con batteria: CR2032
  • Tempo stimato di attività: 800 ore prima del cambio batteria
  • Cinturino regolabile lungo: 65cm-95 cm
  • Dimensione del sensore: 62x35x12 mm
  • Impermeabile IP67
  • Peso sensore: 20 grammi senza cinturino

Shanren Beat 20

Il dispositivo cardio Shanren Beat 20 si colloca al vertice della gamma come prodotto di punta, e per quanto riguarda la connettività di base dispone delle stesse funzioni del modello precedente, anche se in questo caso si aggiungono ulteriori specifiche di pregio.

Ad esempio la batteria è integrata e ricaricabile con un cavo USB dotato di connettore magnetico.

Il dispositivo Beat 20 dispone infatti di una memoria interna integrata che vi consente di registrare fino a 100 sessioni di allenamento. Il produttore indica un valore equivalente con 280 ore di allenamento registrabili. In questo modo la fascia può essere utilizzata in maniera completamente indipendente anche senza doverla abbinare con lo smartphone.

Shanren Beat 20 fascia cardio nuoto

Inoltre rispetto al modello precedente risulta completamente impermeabile e sommergibile fino a 30 metri di profondità. Questa combinazione di funzioni risulta fondamentale per gli sport come il nuoto ad esempio, e può tornare altrettanto utile in tante altre circostanze.

Monitoraggio professionale ECG

Il sensore della fascia cardio Shanren Beat 20 è di grado medico, ed è in gradi di registrare correttamente un elettrocardiogramma riproducendo in tempo reale l’onda ECG con intervalli da 10 mm/mv 25 mm/s. Inoltre la lettura non viene influenzata da altre varianti che spesso traggono in inganno i sensori meno raffinati, avendo come risultato una lettura accurata.

fascia cardio precisa

Inoltre dispone di un controllo Dynamic Heart Rate che consente di suddividere o modificare le aree di esercizio attivando una funzione di allert con vibrazione, che avvisa quando si supera una determinata soglia. Quando si supera una soglia preimpostata dall’utente verrà erogata una leggera vibrazione che avvisa l’utilizzatore, invitandolo a riportare il battito entro i valori desiderati della Targhet Zone.

Inoltre è possibile programmare la lettura del battito durante tutto l’arco della giornata, compresa la notte. In questo modo l’applicazione realizza dei grafici e monitora l’andamento globale, suggerendo pause o sottolineando i miglioramenti fatti.

Caratteristiche tecniche Beat 20

Si tratta di un dispositivo prestante pensato per gli atleti professionisti cosi come per gli amatori più esigenti.

Shanren Beat 20 fascia cardio professionale nuoto memoria interna

Ecco un riepilogo delle sue caratteristiche tecniche.

  • Funzionamento con batteria al Litio integrata
  • Tempo stimato di attività: 280 ore con una ricarica
  • Cinturino regolabile lungo: 65cm-95 cm
  • Dimensione del sensore: 62x35x11 mm
  • Impermeabile IP68

In attesa della nostra recensione in abbinamento con i ciclo computer Shanren, per ulteriori informazioni o per conoscere gli altri prodotti della gamma vi invitiamo a visitare il sito web del produttore.

Se avete bisogno di ulteriori consigli o informazioni potete seguirmi su Instagram e Facebook per richiedere una consulenza gratuita*.

(*Consulenza riservata agli iscritti sul canale YouTube e ai follower su Instagram e Facebook)

Per altre novità interessanti dal settore ciclo e MTB visita la sezione News del sito.

Sardabike MTB

I miei capi tecnici MTB/road al 70% di sconto.

I miei consigli per voi su Amazon! “In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei”.

Vi lascio la lista dei migliori siti di vendita di ebike, cliccate sul banner per accedere al negozio.

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è siroko-960x186.jpg