News MTB

WorldCup DH Leogang 2021: live stream

Fervono i preparativi per gli eventi della coppa del mondo UCI 2021 che farà tappa nel circuito di Leogang in Austria.

Sono previste le copetizioni di XC Short Track e la Finale DH, rispettivamente per le due categorie Uomo e Donna.

Come di consueto sarà disponibile il live streaming dell’evento sul sito Redbull nella voce Events. Il calendario prevede nell’ordine:

XC short track final – Leogang Live 11/06 alle 17:20

Women’s DH final – Leogang Live 12.06.2021 alle 12:30

Men’s DH final – Leogang Live 12.06.2021 alle 13:45

Women’s XCO final – Leogang Live at 13.06.2021 alle ore 12:00

È il primo double-header della stagione. L’anno scorso Leogang ha ospitato la Coppa del Mondo 2020 nelle condizioni meteo più avverse e difficili. Cosa riserverà il tempo ai piloti quest’anno? Potete anche “scommettere” sui primi 3 posti, facendo la vostra previsione.

Sintonizzatevi sulla copertura in diretta di Red Bull TV, con lo spettacolo dell’XC Short Track. Invece la prima tappa della Coppa del mondo di downhill mountain bike UCI Mercedes-Benz 2021 da Leogang in Austria è prevista il 12 giugno 2021. Viste le premesse terribili dell’anno scorso, si temeva che che non ci sarebbero state gare di discesa libera nel 2020, ma per fortuna abbiamo visto le gli atleti dare battaglia per l’agognato trofeo.

Leogang 2021 live redbull TV DH campionato del mondo

Nell’anno passato ci siamo accontentati di due round della Coppa del mondo di mountain bike downhill Mercedes-Benz UCI, non abbastanza per un vero appassionato, ma viste le condizioni globali ci hanno comunque affascinato e appagato. Ricordiamo ancora i momenti salienti delle tappe di Maribor e Louse.

Un anno di pandemia: le difficoltà tecniche

Mentre la mancanza di gare di Coppa del Mondo dalla primavera all’estate nel 2020 è stata un duro colpo per praticamente tutti, ha offerto anche un risvolto positivo. Rimanere a casa a causa delle misure di blocco in tutto il mondo ha significato una lunga pausa fuori stagione per la maggior parte degli atleti di discesa. Questo lungo periodo ha permesso loro di continuare a lavorare sulla forza e sullo sviluppo della forma fisica in un ambiente stabile.

Leogang 2021

E alcuni atleti hanno visto i benefici con le prestazioni quando la stagione è finalmente iniziata a settembre. Ne hanno beneficiato in particolare i corridori più giovani come Reece Wilson, Matt Walker e Nina Hoffman. La fuori stagione più lunga in genere significava che gli atleti potevano raggiungere il loro potenziale avendo il tempo di lavorare sui loro punti di forza e di debolezza dentro e fuori dalla bici.

Cosa dovremo quindi aspettarci da questo scenario che rompe gli schemi rispetto alla consuetudine? Manca poco per scoprirlo.

Trovate l’evento e le live della coppa del mondo DH 2021 a questo indirizzo. Nel frattempo potete visionare un riepilogo dell’anno scorso con un video che mostra le 5 discese più folli del 2020.

Se avete bisogno di ulteriori consigli o informazioni potete seguirmi su Instagram e Facebook per richiedere una consulenza gratuita*.

(*Consulenza riservata agli iscritti sul canale YouTube e ai follower su Instagram e Facebook)

Per altre novità interessanti dal settore ciclo e MTB visita la sezione News del sito.

Sardabike MTB

I miei capi tecnici MTB/road al 70% di sconto.

I miei consigli per voi su Amazon! “In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei”.

Vi lascio la lista dei migliori siti di vendita di ebike, cliccate sul banner per accedere al negozio.

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è siroko-960x186.jpg