News MTB

Bryton Rider S500: il nuovo ciclo computer GPS

In redazione cominciano ad arrivare diverse novità davvero interessanti, oggi vi presentiamo il nuovissimo Bryton Rider S500 2022: si tratta di un ciclo computer GPS avanzato pensato per i ciclisti più esigenti.

Dispone infatti di più di 130 diverse funzioni e può essere montato su ogni tipo di bicicletta.

Il nuovo GPS Bryton Rider S500 è frutto di una costante ricerca e sviluppo volta a produrre un dispositivo altamente tecnologico e aggiornato.

Bryton Rider S500

Tra le sue specifiche tecniche troviamo infatti una connettività ampia che comprende le moderne ebike con sistema Shimano o ESS, e tutti i dispositivi dotati di tecnologia ANT+e BLE: può quindi essere abbinato con i sensori esterni di cadenza, velocità, cardio, Power Meter, Smart Trainer e Garmin Radar.

Il ciclo computer viene gestito con l’applicazione Bryton Active App, ed è compatibile con tutte le APP più note come ad esempio Strava, Komoot, Relive etc..

Bryton Rider S500 specifiche tecniche

Il Bryton Rider S500 dispone di un display LCD a colori con schermo Touch Screen e interfaccia GUI: la luminosità viene regolata in maniera automatica grazie all’apposito sensore che rileva la luce ambientale.

Peso ridotto e classico attacco Garmin per la massima versatilità.

Mappe incluse: Europa e mondiale

Le mappe europee sono precaricate mentre quelle mondiali sono scaricabili gratuitamente dall’APP. Inoltre è disponibile anche la funzione di Live Traking per condividere la posizione con i tuoi cari. In questo modo potrai contare su un supporto remoto e pedalare serenamente a cuor leggero.

Ma non finisce qui, sono disponibili tante nuove funzioni tra cui quelle dedicate alla Navigazione e ricerca Vocale, all’Allenamento Avanzato e la Climb Challenge.

La batteria integrata assicura un’autonomia che può arrivare fino a 24 ore. Se il dispositivo dovesse spegnersi durante l’uscita, la nuova funzione consente di riprendere la registrazione anche dopo lo spegnimento.

mappe Bryton GPS

Il GPS Rider S500 si colloca al vertice dei prodotti della cassa taiwanese, superando per qualità l’attuale dispositivo di punta Rider 750, e diventando per merito il nuovo Top di Gamma Bryton.

Al momento del lancio il Rider S500 viene proposto con un prezzo di listino di 299,95 euro. Ricordiamo che il prezzo è da intendersi IVA inclusa e che potrebbe subire delle variazioni da parte del produttore o presso i numerosi rivenditori.

Bryton Rider S500: nuove funzioni avanzate

Tra le numerose funzioni del Bryton Rider S500 troviamo quelle relative alla navigazione. Si parte dalle funzioni più classiche con impostazione della meta tramite device o APP, e in aggiunta si può utilizzare la ricerca vocale in abbinamento con Google.

Naturalmente sono disponibili anche le indicazioni Svolta per Svolta, che ausiliano il ciclista durante la navigazione.

Sempre per la navigazione, sono previste anche le funzioni di Ripercorri Percorso e Percorso Inverso.

Climb Challenge Bryton

Nella modalità Segui Percorso, sarà disponibile la funzione Climb Challenge, un’interfaccia che guida il ciclista nei segmenti della salita. Quando si approccia una salita il dispositivo proporrà una schermata dedicata in cui viene illustrata nel dettaglio la pendenza dei vari segmenti. In questo modo il ciclista è pronto per affrontare al meglio la sfida.

La sezione dedicata all’allenamento è pensata per chi fa sul serio e per chi si prepara per una competizione. Dispone di varie funzioni avanzate per programmare al meglio il training.

Allenamento avanzato

Le funzioni di Allenamento Avanzato consentono al rider di seguire uno schema di allenamenti programmati direttamente dal device. Infatti grazie alla funzione di Auto-Sync è possibile sincronizzare il piano di allenamento tramite Active App e TraningPeaks.

Per migliorare ulteriormente l’esperienza dell’atleta viene rinnovata l’interfaccia grafica che ora consente di visualizzare più parametri tra cui Potenza Target e Supporto Cadenza. Inoltre sono presenti due campi dati personalizzabili, per visualizzare i parametri di vostra preferenza.

Bryton Rider S500 allenamento avanzato

Lo schema di allenamento è flessibile, sarà possibile saltare delle sezioni o cambiare l’intensità in base alla vostra prestazione giornaliera. Se avete bisogno di un appunto potete aggiungere anche le Note che saranno visualizzate durante la sessione.

Il tutto viene mostrato con una nuova griglia dati che lascia spazio a più parametri e ad una funzione chiamata Stato Rapido, che consente di controllare la connettività di tutti i sensori senza dover lasciare la schermata con i dati attivi.

La connettività più completa: applicazioni e sensori

Il nuovo Bryton Rider S500 dispone di una connettività moderna e aggiornata, che consente un interazione efficace con gran parte dei dispositivi e sensori. Grazie a questa scelta lo si può utilizzare in abbinamento con i Power Meter professionali, le fasce cardio, i sensori di cadenza e velocità, oppure ancora con i Trainer Indoor.

connettività Sensori e Power Meter

Inoltre è compatibile con il sistema ebike Shimano E-Steps e con le trasmissioni elettroniche dotate di tecnologia ESS: tra questi ad esempio SRAM eTap, Shimano Di2 e Campagnolo EPS.

Bryton Rider S500 ESS ebike e Garmin bike Radar

Risulta quindi un compagno ideale per ogni tipo di bicicletta, a partire dalle bici da strada, a seguire le gravel, le mountain bike e le ebike. Ma anche per le bici da trekking e per chi pratica il ciclo turismo all’insegna dell’esplorazione.

Il sensore GPS garantisce una connettività ai massimi livelli con copertura ampissima. Infatti è compatibile con: GPS, GLONAS, BeiDou, Galileo e QZSS. L’S500 integra anche un Altimetro Barometrico che consente di ottenere dei dati ancora più precisi.

GPS compatto: Bryton Rider S500

Il nuovo Bryton Rider S500 dispone di un corpo in ABS con display LCD da 2,4 pollici a colori: risoluzione 240 x 320 Pixel.

Il corpo è compatto e misura circa 51 x 83,9 x 25.1 mm e ha un peso contenuto di soli 87 grammi. Per garantire affidabilità e sicurezza in ogni condizione meteo, viene certificato come impermeabile IPX7, ossia può resistere anche alla pioggia molto intensa.

Bryton Rider S500

Il funzionamento è garantito anche con un range di temperature che vanno da -10 gradi fino a +50 circa.

Il sistema di ancoraggio sfrutta il classico sistema di aggancio Garmin, potete quindi connetterlo con i diversi tipi di supporto per il manubrio. Per garantire affidabilità e durata nel tempo, il tappo inferiore con le due alette è sostituibile e viene tenuto in sede con 4 viti: in caso di rottura o usura, potrà essere sostituito per avere un aggancio nuovo e perfettamente funzionante.

Abbiamo ricevuto in anteprima un Bryton Rider S500 prima della sua uscita, e lo stiamo già testando. Restate sintonizzati per il video unboxing e la sua recensione.

Il marchio Bryton viene distribuito in Italia da Ciclopromo Components SPA, potete quindi trovarlo dal vostro rivenditore di fiducia. Se volete maggiori informazioni consultate anche il sito web di Bryton Inc.

Se avete bisogno di ulteriori consigli o informazioni potete seguirmi su Instagram e Facebook per richiedere una consulenza gratuita*.

(*Consulenza riservata agli iscritti sul canale YouTube e ai follower su Instagram e Facebook)

Per altre novità interessanti dal settore ciclo e MTB visita la sezione News del sito.

Sardabike MTB

I miei capi tecnici MTB/road al 70% di sconto.

I miei consigli per voi su Amazon! “In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei”.

Vi lascio la lista dei migliori siti di vendita di ebike, cliccate sul banner per accedere al negozio.

Questa immagine ha l'attributo alt vuoto; il nome del file è siroko-960x186.jpg